Maratona dles Dolomites 2016

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hihihihi hai pensato proprio a tutto! Comunque mi sembra una mission impossible, però, tentar non nuoce!!
matteo-elletì;5421845 ha scritto:
5/6 secondi sono troppi.

l'anno scorso io mi sono connesso alle 18 spaccate al secondo (orario pc) e già non c'erano posti. (di quelle da 250)

poi a marzo ce l'ho fatta.


devi connetterti alle 18. punto. e sperare che il tuo server si tra i 193 più veloci.

io spero di farcela, perchè punto a quello.
Io provai per gioco a novembre scorso e riuscii ad entrare. Riprovai di nuovo a marzo, stavolta per fare una iscrizione e riuscii di nuovo a entrare. Le uniche due volte che ho provato. 100%. Un amico ha provato insieme a me, nella mia stessa maniera ed è riuscito a entrare anche lui.
Il modo informatico per essere dentro al 99.9% c'è. ;-). Ovvio non devi avere la connessione analogica a 56k :mrgreen: Io ho una normalissima connessione Vodafone in una abitazione privata.
Andrea, non dico che non hanno nulla da migliorare. Tutto è sempre perfettibile ma nel loro caso si tratta di aspetti molto marginali, mentre le proposte che arrivano qui vanno nella direzione di snaturare la manifestazione stessa, cosa che non conviene né agli organizzatori né ai fruitori (che sono decine di migliaia di ciclisti che mostrano di apprezzare il prodotto attuale).

Ho scritto così perchè mi eri sembrato troppo perentorio:
In generale però sorrido a tutti quelli che (sia qui che sul topic della 9Colli) si prodigano a dispensare consigli agli organizzatori "dovrebbero fare così e cosà" come se queste manifestazioni non fossero abbastanza di successo e ci fosse qualcosa da migliorare.
Se invece concordi con me che qualcosa, seppur aspetti marginali (altrimenti non sarebbero già di esorbitante successo come sono), c'è sempre da migliorare, direi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Così come concordo che stravolgere il tutto sarebbe rischioso.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Ma Signori, scusate, siccome mi sento chiamato in causa, ma chi è che vuol stravolgere la manifestazione (penso vi riferiate anche a pesare coi meriti sportivi a cui accennavo, ecc.)? Scherzate vero? Ma che facciano come credono.
Se a me (come ad altri vedo) è andata male con l'estrazione per quattro volte negli ultimi 5 anni (saltato il 2013 per grave infortunio e quello sì che era un problema vero), se vengono estratti quelli che si fermano al primo passo e si cambiano e magari poi vanno a fare shopping per le vie di Corvara, e all'organizzazione e anche a molti di voi sta bene, nulla da dire e da recriminare, godetevela e coccolatevela.
Certo non mi stravolgo la vita magari con altri clic day come leggo sopra (mi basta e avanza quello della 9 Colli... ma che bella soddisfazione, al secondo anno di partecipazione, partire subito in rossa) per i pacchetti maggiorati (la beneficenza preferirei gestirmela io) o ricerche di pacchetti vacanze, ecc. Di gare ce ne sono già a sufficienza, per la Maratona pazienza.
Ci metto una pietra sopra... o forse riproverò l'estrazione e se mi va male ancora giuro che non mi senterete più, oppure zitto zitto mi prenderò un pacchetto Crystal tanto per, spero (anche se visto l'andazzo di certi personaggi...), evitare lo stress da clic day; di Hotel non ne ho bisogno, dormirò in tenda... ma dai, neanche si trattasse una bella gn..ca :tie:, che secondo me è ormai molto meno desiderata di una partecipazione alla M. dles D. :-x). Bye ciclosuonati :mrgreen:o-o
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Dopo due partecipazioni consecutive, quest'anno il sorteggio è andato male. Non sono nemmeno troppo dispiaciuto, probabilmente perché son sempre arrivato il sabato sera è ripartito alle 17 della domenica, senza godermi l'atmosfera che si respira la settimana precedente (che credo valga almeno quanto la Maratona in sé). Spero solo che il 'mio' posto sia stato preso da uno che saprà apprezzare il fatto di poter correre sulle strade più belle del mondo con traffico completamente chiuso. Ecco: quello mi mancherà. In questo, la maratona è davvero unica. Divertitevi e date gasss. Sempre. Comunque. Almeno quando sul Falzarego non andrete più avanti, potrete sempre dire che se vi foste gestiti meglio avreste fatto sicuramente il tempone! [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
....qualcuno sa come evitare lo "strozzinaggio" degli alberghi o garni che chiedono almeno 3,4 o 6 notti minime per darti una camera !!!!!

cioè praticamente devi decidere di fare una vacanza in montagna e non una gran fondo...

avrò già chiamato 20/25 strutture.....tutte le risposte sono uguali....ci sono quelli che addirittura aspettano persone che non sono nemmeno state sorteggiate...!!!

capirei minimo 2 notti ecco....però dopo diventa impegnativa oltre che dal punto di vista economico anche organizzativo.....per chi lavora....

adesso vado la dormo in macchina e mi porto i panini da casa.....!!!
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Sul sito della Maratona il link su cui cliccare (e che rimanda a quello di Datasport), compare in home page o nella pagina dedicata alle iscrizioni di beneficenza?

il 24 apparirà direttamente in home page il link per le iscrizioni maggiorate.

non ti preoccupare che non ti puoi sbagliare...ci saranno 3000 persone pronte al click.... ;)
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
138
17
Visita sito
Bici
Cannondale
matteo-elletì;5422595 ha scritto:
il 24 apparirà direttamente in home page il link per le iscrizioni maggiorate.

non ti preoccupare che non ti puoi sbagliare...ci saranno 3000 persone pronte al click.... ;)

Proprio per questo volevo essere pronto e sapere dove comparirà il link! ;-) o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.091
1.066
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
....qualcuno sa come evitare lo "strozzinaggio" degli alberghi o garni che chiedono almeno 3,4 o 6 notti minime per darti una camera !!!!!

cioè praticamente devi decidere di fare una vacanza in montagna e non una gran fondo...

avrò già chiamato 20/25 strutture.....tutte le risposte sono uguali....ci sono quelli che addirittura aspettano persone che non sono nemmeno state sorteggiate...!!!

capirei minimo 2 notti ecco....però dopo diventa impegnativa oltre che dal punto di vista economico anche organizzativo.....per chi lavora....

adesso vado la dormo in macchina e mi porto i panini da casa.....!!!

anche io ho lo stesso problema dato che arrivo il sabato e rientro a casa la domenica sera.

aspetterò gli ultimi giorni, in modo che qualcuno con camere ancora libere lo trovi e ti fa anche 1 o 2 notti.

alla malparata se non trovo nulla farò come alla mia prima MDD: bici in macchina e dormito in tenda in un prato.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.091
1.066
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
X scelta o non trovasti nulla?

sono passati circa 10 anni, forse di più...ero giovane....e non così sgamato come ora..e nemmeno conocevo il forum.

circa 1 mese prima mi persi d'animo e gettai la spugna. Avevo appena finito la scuola e a quei tempi non potevo permettermi 3-4 notti magari in un 3-4 stelle.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sono passati circa 10 anni, forse di più...ero giovane....e non così sgamato come ora..e nemmeno conocevo il forum.

circa 1 mese prima mi persi d'animo e gettai la spugna. Avevo appena finito la scuola e a quei tempi non potevo permettermi 3-4 notti magari in un 3-4 stelle.
Ah ecco, perchè saresti il primo che sento che last minute non trova nulla. Sicuro negli ultimi 10/15 giorni avresti trovato, come fanno tutti quelli che prendono soggiorni lampo.
 

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
io seguirò il vostro consiglio....poi al massimo dormo + lontano e arrivo in macchina alla mattina tanto di griglie e tempi non mi importa niente.....

tutto una bufala....la classifica la potrebbero anche togliere....come in tutte le gf. basterebbe mettere nome e affianco il tempo...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sperando non si sparga troppo la voce...:mrgreen:
Basta parlare con amici non iscritti al forum e ti rendi conto di quanta gente non abbia alcuna idea di negozi online, prezzi, componenti, dritte per iscrizioni/soggiorni alle gare, ecc.ecc.ecc.
Il forum dà veramente moltissimo. Gratis!!! Peccato che un cospicuo numero di iscritti non se ne renda conto a volte.:yoga:
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Riguardo al capitolo alloggio noto che tanta gente si fa prendere dalla frenesia e va a spendere cifre esagerate salvo poi lamentarsi dei costi della manifestazione.
 

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Preiscritto per il terzo anno e per il terzo anno non sono stato sorteggiato... Peccato. :cry

PS ma alla terza preiscrizione consecutiva non c'era l'ammissione d'ufficio??? ;nonzo%