Fatta per la prima volta nella mia vita a 55 anni la MDD. Il Medio in 6h45. Con 40' buttati in giro nelle varie soste a rifocillarmi.
Partendo con il Gruppo Blu, veramente tanto traffico fino al ristoro del passo Gardena.
Sono andato bene, per le mie aspettative, fino alla seconda discesa di Arabba. Poi non ho trovato un treno a cui accodarmi per fare l'andatura fino al bivio. Al bivio ho capito che il Lungo sarebbe stata una cosa fuori dalla mia portata perché non avevo mai fatto quel dislivello e perché non mi fidavo del mio ginocchio infortunato.
Infatti ha iniziato a farmi male a 4 km dalla cima del Falzarego dove sono arrivato in cima alle 13h. Ora passerò qualche giorno con il ghiaccio. Confermo che, nonostante mi fossi allenato al caldo della Valcava e della Valle Imagna, faceva un bel caldo, così esposti al sole.
Poi ho faticato anche a raggiungere lo scollinamento della Valparola e dopo il Mur de Giatt ero svuotato fino all'arrivo.
Organizzazione ed evento perfetti. Sono impressionato dalla quantità di inglesi, olandesi e tedeschi presenti. In Badia sanno come fare cose importanti. Ristori eccellenti.
Se posso dire una pecca, non da poco, è il traffico sui primi passi. Non è il mio caso, ma se uno volesse correre per un buon piazzamento, deve comportarsi da maleducato sulle salite e mettere in pericolo gli altri sulle discese. Probabilmente sarebbe meglio con maggior distacco tra i gruppi, in partenza.