E 6 anni fa si faceva l ennesima riga.
quanto sarcasmo inutile e fuori luogo...
non mi sento di difendere nessuno ma se non altro mi sento di difendere la sua memoria...
MARCO ha dato tantissimo al ciclismo...che poi umanamente abbia "sbagliato" o abbia commesso degli errori è un altro discorso..
l'unico appunto che posso fare in questo senso è che forse è stato troppo debole nel non "capire" che forse se si fosse rialzato e fosse tornato sui pedali senza rinchiudersi in se stesso, la gente gli avrebbe perdonato qualsiasi cosa...perchè lui era Marco Pantani...e chi ancora oggi ne parla a sproposito forse non riesce ad ammettere che Marco ha lasciato nel ciclismo un segno indelebile...penso che nessuno riuscirà più ad avvicinare cosi tanta folla a qusto sport che grazie alle sue gesta era entrato di prepotenza nelle case e nel cuore di appassionati di tutto il mondo...
Mi sento solo di dire che...l'ho ammirato e continuo a tenerlo nel cuore anche ora che non c'è piu....
nessuno è perfetto...e non demonizziamo chi magari...non è stato cosi forte da reagire a ciò che gli è capitato...
un abbraccio Marco....
Perchè vengono cancellati i miei messaggi? Non si puo esprimere l'opinione personale in questo forum se si parla di uno diventato santo dopo la morte?
Beh forse perchè quella "E 6 ANNI FA SI FACEVA L'ENNESIMA RIGA" ti è uscita proprio male! Il tuo sarcasmo su un defunto poi è totalmente fuori luogo e offensivo, se non ti piace Pantani puoi scrivere semplicemente che non ti piace punto e basta. Qualsiasi errore abbia fatto direi che lo ha pagato caro, ragion x cui la tua frase risulta essere proprio di basso spessore morale.
Non ho niente contro Pantani anzi ero sempre un grande tifoso di lui e delle sue qualitá in bici.
Secondo me peró bisogna anche vedere realisticamente quello che era e che ha fatto negli ultimi anni della sua vita e non negare tutto ció per parlare di lui come se fosse stato una vittima o un santo.
Mio commento non era offensivo ne fuori luogo, mio commento sarcastico era semplicemente la realtá che nessuno vuole riconoscere o accettare.
La realtà la conosciamo e la accettiamo tutti ma x esprimere un concetto ci sono mlt modi, potevi sicuramente scrivere altre cose x argomentare invece di sottolineare gratuitamente un brutto periodo della sua vita.
Purtroppo quel periodo brutto come dici tu era il periodo piú importante per farlo diventare quello che é adesso, perciò sottolineare quel periodo mi sembra solo logico.
Ovviamente ci sono modi diversi peró non vedo ne capisco perché il mio concetto di esprimere un opinione non é gradita e viene addiritura cancellata...un forum é un forum proprio perché é aperto a tutti per esprimere l opinione personale, ma come sembra qua non é il caso e lo trovo piuttosto strano.
Purtroppo quel periodo brutto come dici tu era il periodo piú importante per farlo diventare quello che é adesso, perciò sottolineare quel periodo mi sembra solo logico.
Ovviamente ci sono modi diversi peró non vedo ne capisco perché il mio concetto di esprimere un opinione non é gradita e viene addiritura cancellata...un forum é un forum proprio perché é aperto a tutti per esprimere l opinione personale, ma come sembra qua non é il caso e lo trovo piuttosto strano.
10 anni fa vinceva il suo Tour e meno anni fa faceva quello che faceva...non mi sembra che mia frase era di pessimo gusto per prendere in giro qualcuno, era semplicemente la veritá. Tutto qua.E che sarebbe diventato?Puoi sottilineare quel periodo ma nn cn quella frase piena di una sottile ironia sarcastica di pessimo gusto....
Dall'infelicissima frase che hai scritto tu mi viene da pensare che per te esista solo il Marco Pantani tossicodipendente e che il Campione che esaltava le folle nn sia quasi mai esistito...bada bene che per me è esistito sia il campione che il tossicodipendente...
La tua frase che è stata cancellata mi sembrava di pessimo ma propio pessimo gusto...nn si prendono per il culo i morti....e nn lo dico perchè sn un tifosissimo di Pantani....ma lo dico perchè credo che qst faccia parte della buona educazione....un po' come qnd purtroppo un centinaio di CRETINI nella curva della mia squadra inneggia alla tragedia dell Heisel....i morti nn si toccano....che riposino in pace...è una questione di rispetto...è morto....suicida o ammazzato purtroppo qst nn è stato stabilito cn certezza...e allora ora che giace in una tomba senza la possibilità di difendersi lasciatelo in pace senza ironia sarcasmo e stupidate di pessimo gusto...
girando sul web ho trovato questa su un fan club di Savoldelli
Savoldelli, lei è anche quello del 49,9.
"Giro 1999, Madonna di Campiglio, controllato nella stanza di Martinelli: hanno detto e scritto 50,9, poi tolto 1 punto come da regolamento, dunque 49,9, cioè un filo sotto il limite del 50% di ematocrito. Ma non era vero: avevo 48,9, e senza togliere 1 punto. Normalmente avevo 46-47, ma si veniva da tappe di montagna, ed eravamo disidratati. Ho un rimpianto: non aver chiesto di fare un altro esame. Avrebbe potuto dimostrare che quella macchina era tarata male".
questa non la sapevo ....
il tuo discorso non fa una grinza.10 anni fa vinceva il suo Tour e meno anni fa faceva quello che faceva...non mi sembra che mia frase era di pessimo gusto per prendere in giro qualcuno, era semplicemente la veritá. Tutto qua.
Non ha niente da fare con l educazione, é semplicemente un punto di vista realistico e sincero di quello che ha fatto. Negare o non parlare di quello che ha fatto non cambia nulla, invece di ricordarlo solo come il grande scalatore che era, bisogna anche ricordare che alla fine era un dipendente della droga che non voleva lasciarsi aiutare da nessuno e che ha fatto la sua scelta di vita/morte deludendo anche altri e quelli che gli stavano vicino.
Io non lo denuncio per quello che ha fatto perche era scelta sua, non lo voglio prendere in giro ne parlare male di lui ma bisogna anche vedere le cose come sono invece di negare le cose negative e vederlo come una vittima santa.
Se poi non sono d accordo tutti é chiaro ma cancellare messaggi mi sembra una censura piuttosto esagerata, e mi sembra che a molti disturba tanto se qualcuno dice i fatti tristi ma veri. Sembra che quando si parla di Pantani viene evitato ogni argomento che potrebbe "sporcare" la sua immagine.