L'importante è che ne sia convinto tu.I telai top di gamma di bici da salita sono tutti lì come peso. Quando ballano 50 grammi è dire troppo.
L'importante è che ne sia convinto tu.I telai top di gamma di bici da salita sono tutti lì come peso. Quando ballano 50 grammi è dire troppo.
F12 disc in taglia 54, dichiarano 840g. Probabilmente la più pesante tra quelle nominate. Serve un motore elettrico con un buon spunto per muoverlo. :-)Si infatti la f12...la Oltre non sono bici da salita....questi telai pesano anche 300 grammi in piu...se basta...
Beato te che hai avuto il tempo di pesarli tuttiL'importante è che ne sia convinto tu.
E va benissimo, basta che uno non abbia la pretesa di aspettarsi che siano necessariamente quelli, quando si vanno a effettuare pesate reali. Diversamente, facciamo cosi': quando trovi un montaggio completo di F12 o V3RS disc, ben documentato, sotto i 7 kg postalo che sono curioso!Beato te che hai avuto il tempo di pesarli tuttiA me tocca fidarmi di quello che dichiarano
Il problema di fondo è considerare solo il peso del telaio quando ormai è un valore poco utile, va considerato il peso del frame kit quindi
Telaio+forcella+reggisella+ cockpit e serie di sterzo
E su questo mi pare che almeno la F12 non sia proprio leggerissima
AMEN! Da considerare anche: minuterie varie, morsetto reggisella, spesso proprietario e specifico di quel reggisella, movimenti centrali, non sempre intercambiabili tra telaio e telaio, verniciature, ecc.Il problema di fondo è considerare solo il peso del telaio quando ormai è un valore poco utile, va considerato il peso del frame kit quindi
Telaio+forcella+reggisella+ cockpit e serie di sterzo
E su questo mi pare che almeno la F12 non sia proprio leggerissima
Davo per scontato che si parlasse di tutta quella mercanzia....qualcuno parlando di telaio pensa solo al triangolo più i foderi?Il problema di fondo è considerare solo il peso del telaio quando ormai è un valore poco utile, va considerato il peso del frame kit quindi
Telaio+forcella+reggisella+ cockpit e serie di sterzo
E su questo mi pare che almeno la F12 non sia proprio leggerissima
Visto che avevano messo i pesi del solo telaio...Davo per scontato che si parlasse di tutta quella mercanzia....qualcuno parlando di telaio pensa solo al triangolo più i foderi?
Stavamo parlando di peso telaio, o al più telaio + forcella, perchè da quelli siamo partiti.Davo per scontato che si parlasse di tutta quella mercanzia....qualcuno parlando di telaio pensa solo al triangolo più i foderi?
Come già detto ieri, l'importante è che tu sia convinto dei pochi grammi di differenza.Stavamo parlando di peso telaio, o al più telaio + forcella, perchè da quelli siamo partiti.
A parte il reggisella che può avere forme proprietarie, tutto il resto è montabile tanto su un Tarmac quanto su un F12, oppure si tratta di minuterie.
Che i vari cockpit siano intercambiabili senza perdere in estetica è quantomeno discutibileStavamo parlando di peso telaio, o al più telaio + forcella, perchè da quelli siamo partiti.
A parte il reggisella che può avere forme proprietarie, tutto il resto è montabile tanto su un Tarmac quanto su un F12, oppure si tratta di minuterie.
Che i vari cockpit siano intercambiabili senza perdere in estetica è quantomeno discutibile
Oltre al fatto che gli ineos mica possono togliere il manubrio most...
A me la colorazione giallo-nera piace proprio per la sua ignoranzaPoi anche per quanto riguarda la componentistica hanno vincoli di sponsor. Non sempre riescono a camuffarli.
Roglic che corre con la Cervélo R5 con il manubrio integrato Vision che usava sulla Bianchi è un calcio negli zebedei esteticamente. La ciliegina sulla torta alla colorazione nera con la forcella gialla, che fa tanto Lidl.
Bravo Davide, ottimo esempio, che, se non sbaglio, avevi già postato altrove: 8.2 kg dichiarati dal Brambo.è sempre buona cosa ricordarla…….
La Pinarello Dogma F12 di Giorgio Brambilla | Biciclette dei presentatori - YouTube
visto che c'è chi pensa che, tutto le bici pesino uguali
poi ci si chiede perché, quelli della Ineos, montino la Lightweight
F12 disc in taglia 54, dichiarano 840g. Probabilmente la più pesante tra quelle nominate. Serve un motore elettrico con un buon spunto per muoverlo. :-)
F12 disc taglia 59,5 con serie sterzo: 1,28kg
Forcella 480gr
Reggisella: 250gr
Tot. 2010gr
Per una taglia media possiamo togliere 150-200gr grande massimo, ma il telaio non sta sotto il kilo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?