Gare Mathieu Van der Poel, re dei re

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
3.946
1.490
Visita sito
Mathieu van der Poel bissa il successo del 2023 in una delle edizioni più spettacolari della Classicissima. Filippo Ganna e Tadej Pogacar si inchinano solo allo sprint. Sanremo, 22 marzo 2025 – Come nella sua versione femminile, anche la Milano-Sanremo presented by Crédit Agricole vede festeggiare i Paesi Bassi con Mathieu Van...
Leggi tutto...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.007
30.663
99
dove capita
Visita sito
MvdP a fine gara:

"Sì, sapevo che avrebbe cercato di farmi fuori molto presto in gara. Ad essere sincero ero fiducioso sulle mie possibilità di seguirlo sul Poggio, ma sulla Cipressa sapevo che avrei sofferto. Stavo andando a tutta. Fortunatamente, alla fine, è stato sufficiente. È stata la parte più difficile della gara per me. Il ritmo della UAE è stato straordinario, dai piedi della salita fino alla cima. Ero solo felice di poter seguire Tadej."

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.662
2.855
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
E' solo la dimostrazione di quel che andavo dicendo lo scorso anno al mondiale. Non è che non ne aveva quando quello è partito ai -100. E' stato solo fesso a non stopparlo. Magari avrebbe perso uguale perchè quel percorso non è a Sanremo ma non su uno scatto ai -100 che mai potrà essere stato di quelli che ha piazzato oggi su Cipressa e Poggio. Idem alla Strade Bianche. Un Van der Poel in forma da Pogacar perde in partenza solo sulle salite vere stile corse a tappe o Lombardia. In qualsiasi altro frangente se la gioca. Può perdere ma non è battuto in partenza. E come lui Remco sempre se è in buona condizione. Bravo Ganna a "salire del suo passo" per poi rientrare. In nessun momento ho pensato potesse vincere oggi. Non era il più veloce e non era il più forte in salita. Però che gara che ha fatto. Tanta roba.

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.648
2.365
Visita sito
Bici
Canyon
E' solo la dimostrazione di quel che andavo dicendo lo scorso anno al mondiale. Non è che non ne aveva quando quello è partito ai -100. E' stato solo fesso a non stopparlo. Magari avrebbe perso uguale perchè quel percorso non è a Sanremo ma non su uno scatto ai -100 che mai potrà essere stato di quelli che ha piazzato oggi su Cipressa e Poggio. Idem alla Strade Bianche. Un Van der Poel in forma da Pogacar perde in partenza solo sulle salite vere stile corse a tappe o Lombardia. In qualsiasi altro frangente se la gioca. Può perdere ma non è battuto in partenza. E come lui Remco sempre se è in buona condizione. Bravo Ganna a "salire del suo passo" per poi rientrare. In nessun momento ho pensato potesse vincere oggi. Non era il più veloce e non era il più forte in salita. Però che gara che ha fatto. Tanta roba.
Vdp al mondiale non aveva la forma che ha mostrato oggi.
Comunque al Fiandre sarà un altro spettacolo.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.867
5.789
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Vedendo il dopo tappa, mi sembra che si sia rassegnato, anche perché non si può recriminare nulla.
Non vedo l'ora di rivedere tutti e due al Fiandre e probabilmente anche alla Roubaix. Saranno anche ottimi amici, ma è la seconda volta che gli soffia via sta benedetta Sanremo :roll:

PS: Pippo immenso, in quei pochi minuti ha faticato più che sul record dell'ora! Peccato che solo una persona possa vincere, oggi meritavano tutti e 3.

Yamakasi

Pignone
3 Dicembre 2024
178
183
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Vedendo il dopo tappa, mi sembra che si sia rassegnato, anche perché non si può recriminare nulla.
Non vedo l'ora di rivedere tutti e due al Fiandre e probabilmente anche alla Roubaix. Saranno anche ottimi amici, ma è la seconda volta che gli soffia via sta benedetta Sanremo :roll:

Terza, l'anno scorso ha vinto Philipsen solo perché VdP ha chiuso due volte sugli attacchi di Pogacar!

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.662
2.855
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Vdp al mondiale non aveva la forma che ha mostrato oggi.
Comunque al Fiandre sarà un altro spettacolo.
Non avrà avuto la forma di oggi ma ha fatto terzo e non avrebbe dovuto rispondere ai -100 a uno scatto come quelli di oggi. Lo lasciarono andare colpevolmente. Forse vinceva lo stesso? Forse. Ma non rassegnati ai -100 come sembrarono.

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
462
236
46
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Pippo doveva provare ad anticipare (se ne aveva) la volata invece hanno rallentato x guardarsi e una volata così MVDP vince 11 volte su 10 cmq gran bella Sanremo e il merito va a Pogacar alla faccia di chi dice che annoia le corse

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.575
2.960
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Sono d'accordissimo.
Anche sulla lettura del mondiale dello scorso anno, e lo dissi subito: non devi farlo partire, non devi lasciargli spazio, non devi dargli cambi. Parti ai meno 100? Ok ti vengo dietro e finché c'è la faccio mi porti a spasso. Oggi VdP, che comunque - e non lo nego- aveva una condizione stratosferica, gli si è messo dietro, non ha dato cambi e sul poggio gli ha dato poi una rasoiata che gli ha fatto male. Poi giù ne aveva di più logicamente.
E secondo me se fosse andato alla SB a correre in questo modo ...non so come sarebbe finita.

Speriamo comincino a capire, perché perdere un mondiale come quello dello scorso anno, anche secondo me è stato veramente da fessacchiotti

• Mi piace
Reactions: aletezza

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.569
1.354
Visita sito
Bici
BMC
Oggi la più grande vittoria della sua carriera.
Oramai è tra i più forti corridori da classiche di tutti i tempi.
Si MVDP è veramente un gran Corridore.
Forse il più forte nelle Gare di 1 giorno ma non completo come Pogacar, seppur oggi è stato immenso.
Non dimentichiamo che è stato Campione del Mondo in 3 delle 4 discipline del Ciclismo:
Strada
Gravel
Ciclocross
...........Manca la MTB

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.834
3.081
Visita sito
Sono d'accordissimo.
Anche sulla lettura del mondiale dello scorso anno, e lo dissi subito: non devi farlo partire, non devi lasciargli spazio, non devi dargli cambi. Parti ai meno 100? Ok ti vengo dietro e finché c'è la faccio mi porti a spasso. Oggi VdP, che comunque - e non lo nego- aveva una condizione stratosferica, gli si è messo dietro, non ha dato cambi e sul poggio gli ha dato poi una rasoiata che gli ha fatto male. Poi giù ne aveva di più logicamente.
E secondo me se fosse andato alla SB a correre in questo modo ...non so come sarebbe finita.

Speriamo comincino a capire, perché perdere un mondiale come quello dello scorso anno, anche secondo me è stato veramente da fessacchiotti
Lo scorso anno il mondiale lo avrebbe vinto in ogni caso. Ha dimostrato una superiorità imbarazzante.

ok, su quell’occasione avrebbe potuto seguirlo, ma il giro dopo o quello dopo ancora chiunque avrebbe piegato gambe e testa. Il percorso non era “risolto” in due sforzi da 5 e 9min…

chiunque pensi che, aver seguito Tadej al mondiale avrebbe dato un risultato diverso all’arrivo (al primo posto almeno) meglio che guardi altro

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
236
226
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
Per fortuna che c'è Mvdp se no Pogacàr le vince tutte .
Stimo moltissimo Pogacàr un atleta così completo non si vedeva dai tempi di Bernard Hinault, per ora lasciamo stare Eddy Merckx per il momento ancora irraggiungibile che ha vinto la Sanremo 7 volte la classica più facile e più difficile da vincere di tutte contro più avversari più forti in proporzione a Tadej che praticamente ha solo un paio di avversari che lo possono battere nelle classiche di un giorno e forse nessuno nei grandi giri .
Non vorrei che a forza di correre alla Merckx si esaurisca fisicamente prima del previsto.

Moebius

Sputnik
22 Giugno 2018
236
226
68
Cesenatico
Visita sito
Bici
Specialized, Bianchi. Rewel , Pinarello , Colnago, Somec
E ieri di fatica ne ha fatta tanta Mvdp era molto meno stanco lo si è visto in cima al poggio e in volata.
Grandissimo Ganna ma alla Sanremo finché ci saranno questi 2 non c'è nulla da fare lo vedo meglio alla Roubaix.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.321
5.554
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Per fortuna che c'è Mvdp se no Pogacàr le vince tutte .
Stimo moltissimo Pogacàr un atleta così completo non si vedeva dai tempi di Bernard Hinault, per ora lasciamo stare Eddy Merckx per il momento ancora irraggiungibile che ha vinto la Sanremo 7 volte la classica più facile e più difficile da vincere di tutte contro più avversari più forti in proporzione a Tadej che praticamente ha solo un paio di avversari che lo possono battere nelle classiche di un giorno e forse nessuno nei grandi giri .
Non vorrei che a forza di correre alla Merckx si esaurisca fisicamente prima del previsto.
Lui vuole vincere quello che non ha ancora vinto. Finché avrà questa voglia ci farà divertire anche quando non vince come ieri.

Rispondi scrivendo qui...