Gare Mathieu Van der Poel, re dei re

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
752
630
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Giant - Bianchi
Si MVDP è veramente un gran Corridore.
Forse il più forte nelle Gare di 1 giorno ma non completo come Pogacar, seppur oggi è stato immenso.
Non dimentichiamo che è stato Campione del Mondo in 3 delle 4 discipline del Ciclismo:
Strada
Gravel
Ciclocross
...........Manca la MTB
Un corridore come Van der Poel non c'è mai stato, questo è certo.

Nella MTB è stato campione europeo e ha vinto gare di coppa del mondo. Magari quest'anno ci regala anche il Mondiale Mtb

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
786
791
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Lui vuole vincere quello che non ha ancora vinto. Finché avrà questa voglia ci farà divertire anche quando non vince come ieri.
Hai ragione,io ho un debole per Pogi,sicuro senza di lui ci si diverte meno.
Però mi chiedo il perché di questa ossessione sulla Sanremo.
Per me pecca un po' di presunzione,mi pare che stia esagerando,che voglia dimostrare chissà cosa,chi gli sta vicino dovrebbe anche consigliarlo sul da fare.
Nn è che puoi essere il meglio su tutte le tipologie di gara,alla Sanremo fanno cipressa e poggio sopra ai 35 kmh, pretendere di togliersi da ruota tutti mi pare un po' esagerato.
Stare lì a ruota a certe velocità fa risparmiare veramente troppo.
Ieri in cima al poggio ha rischiato di fare la fine del '23
Tutti i pro' hanno i loro punti forti o deboli a secondo del percorso.
Bisognerà che se ne faccia una ragione,magari la Sanremo nn è la sua tipologia di corsa.

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
727
595
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Bella gara e complimenti ai corridori saliti sul podio.
MVDP e Pogi sono 2 corridori fantastici che non si risparmiano mai e fanno un solo calco: vincere.
Ganna straordinario e in crescita per poter fare qualcosa di importante. Non so se potrà vincere, ma di certo st sta evolvendo in corridore da classiche.

Mich974

Apprendista Passista
14 Novembre 2021
821
1.242
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Per me pecca un po' di presunzione,mi pare che stia esagerando,che voglia dimostrare chissà cosa,chi gli sta vicino dovrebbe anche consigliarlo sul da fare.
Nn è che puoi essere il meglio su tutte le tipologie di gara,alla Sanremo fanno cipressa e poggio sopra ai 35 kmh, pretendere di togliersi da ruota tutti mi pare un po' esagerato.
Bisognerà che se ne faccia una ragione,magari la Sanremo nn è la sua tipologia di corsa.
Quindi ??? Tenta sempre di vincerla , poi vada come vada . Dovrebbe non disputarla ? Partire vinto ?? .....non capisco il senso del tuo commento . Se è quello di dire che ci sono gare piu o meno affini alle caratteristiche di ogni corridore ....e' come scoprire l acqua calda

23 Ottobre 2015
6.693
4.089
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sono d'accordissimo.
Anche sulla lettura del mondiale dello scorso anno, e lo dissi subito: non devi farlo partire, non devi lasciargli spazio, non devi dargli cambi. Parti ai meno 100? Ok ti vengo dietro e finché c'è la faccio mi porti a spasso. Oggi VdP, che comunque - e non lo nego- aveva una condizione stratosferica, gli si è messo dietro, non ha dato cambi e sul poggio gli ha dato poi una rasoiata che gli ha fatto male. Poi giù ne aveva di più logicamente.
E secondo me se fosse andato alla SB a correre in questo modo ...non so come sarebbe finita.

Speriamo comincino a capire, perché perdere un mondiale come quello dello scorso anno, anche secondo me è stato veramente da fessacchiotti
Al mondiale se l’avesse seguito sarebbe stato stato staccato al giro successivo, troppo superiore sulle salite di quel percorso, lo dimostra che dietro non hanno guadagnato nulla a lui solo davanti.
Ieri sulla cipressa vdp ha tenuto per un pelo, sul poggio, meno duro, è rimasto a ruota con meno fatica; fossero state salite più dure, non ci sarebbe stata storia.

• Mi piace
Reactions: Electric Biker
23 Ottobre 2015
6.693
4.089
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Pippo doveva provare ad anticipare (se ne aveva) la volata invece hanno rallentato x guardarsi e una volata così MVDP vince 11 volte su 10 cmq gran bella Sanremo e il merito va a Pogacar alla faccia di chi dice che annoia le corse
Dopo lo sforzo fatto in salita e per rientrare, penso fosse bello cotto.

• Mi piace
Reactions: winston

motogpdesmo16

Cronoman
29 Ottobre 2008
766
704
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Perché dovrebbe "farsene una ragione"? E' il suo lavoro, è giovane, ha energia, combatte su tutti i terreni, emoziona (e lo dici anche tu di avere un debole per questo corridore)...perchè stroncarlo?
Comunque se vuoi andare tu a dargli consigli, magari prova a prendere contatto con il team o con il ragazzo stesso.

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
786
791
Romagna
Visita sito
Bici
Quindi ??? Tenta sempre di vincerla , poi vada come vada . Dovrebbe non disputarla ? Partire vinto ?? .....non capisco il senso del tuo commento . Se è quello di dire che ci sono gare piu o meno affini alle caratteristiche di ogni corridore ....e' come scoprire l acqua calda
No no fa benissimo a farla,io ieri ero a letto con la febbre (anche oggi :cry: per cui scrivo invece di pedalare, purtroppo) e mi ha fatto divertire un sacco.
Bha,nn so,era solo per dire che se hai un signor corridore che ti ciuccia la ruota a 40 all'ora e alla fine ti lascia li ('23) o rischi che ti lascia li ('25) magari dopo un po' di anni uno dovrebbe provare a fare un altra strategia...ma era solo un mio pensiero...magari ho solo scoperto l'acqua calda,nn ho nessuna presunzione di dire cose sagge

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
786
791
Romagna
Visita sito
Bici
Perché dovrebbe "farsene una ragione"? E' il suo lavoro, è giovane, ha energia, combatte su tutti i terreni, emoziona (e lo dici anche tu di avere un debole per questo corridore)...perchè stroncarlo?
Comunque se vuoi andare tu a dargli consigli, magari prova a prendere contatto con il team o con il ragazzo stesso.
Hai ragione, assolutamente nn era mia intenzione stroncarlo.
E va be',mi scuso,ho scritto una boiata.

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.338
2.474
Piemonte
Visita sito
Al mondiale se l’avesse seguito sarebbe stato stato staccato al giro successivo, troppo superiore sulle salite di quel percorso, lo dimostra che dietro non hanno guadagnato nulla a lui solo davanti.
Ieri sulla cipressa vdp ha tenuto per un pelo, sul poggio, meno duro, è rimasto a ruota con meno fatica; fossero state salite più dure, non ci sarebbe stata storia.
Se non risichi no rosichi. Con i se e i ma non si da la storia, no l'hanno seguito e la gara è finita ai -100. Oggi si è dimostrato che correre con mvp alla ruota è diverso.

motogpdesmo16

Cronoman
29 Ottobre 2008
766
704
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
No no fa benissimo a farla,io ieri ero a letto con la febbre (anche oggi :cry: per cui scrivo invece di pedalare, purtroppo) e mi ha fatto divertire un sacco.
Bha,nn so,era solo per dire che se hai un signor corridore che ti ciuccia la ruota a 40 all'ora e alla fine ti lascia li ('23) o rischi che ti lascia li ('25) magari dopo un po' di anni uno dovrebbe provare a fare un altra strategia...ma era solo un mio pensiero...magari ho solo scoperto l'acqua calda,nn ho nessuna presunzione di dire cose sagge
L'attacco sul turchino?
Si scherza..ma non troppo. Al di là di dirgli di cambiare gara, fossi in lui o nel suo staff, cosa avresti fatto?

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.608
953
Visita sito
Bici
Coming soon
In effetti a voler vincere la Sanremo son già tre anni che compromette l'intera stagione non raccogliendo poi molto nelle gare a lui più congeniali :sborone:

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
786
791
Romagna
Visita sito
Bici
L'attacco sul turchino?
Si scherza..ma non troppo. Al di là di dirgli di cambiare gara, fossi in lui o nel suo staff, cosa avresti fatto?
Ah nn saprei,magari provare a far fare la corsa ad altri,stare lui sulle ruote e vedere che succede,magari arrivano in volata, nn la vince lo stesso,ma fatica meno :mrgreen:
Scherzo è...a me se c'è una cosa che piace è proprio come corre Pogi,anche se nn arriva 1

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.048
1.327
Visita sito
Pippo doveva provare ad anticipare (se ne aveva) la volata invece hanno rallentato x guardarsi e una volata così MVDP vince 11 volte su 10 cmq gran bella Sanremo e il merito va a Pogacar alla faccia di chi dice che annoia le corse
Ganna aveva speso tutto per rientrare , con il senno di poi Pogacar visto che non era riuscito a staccare VDP lo avrebbe dovuto far rientrare già in discesa per provare qualcosa di diverso.

• Mi piace
Reactions: bad

Rispondi scrivendo qui...