Gare Mathieu Van der Poel, re dei re

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
206
164
57
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Una considerazione che nessuno ha fatto: quando li inquadrano da vicino io non guardo come pedalano (sono pro, è il loro mestiere!) bensì le espressioni dei volti. Pagacar di solito sorride, batte il 5, saluta tutti e sembra fresco come una rosa, mentre ieri stringeva i denti e faceva smorfie di sofferenza difficili da simulare. In quei frangenti ho capito che arrivando in via Roma tutti e tre insieme l'unico che avrebbe potuto vincere era Van Del Poel. Ganna ha faticato più di tutti ma ha pagato i continui sforzi fatti per riagganciare i due fuoriclasse.
Altrove ho letto che a questo terzetto delle meraviglie hanno assegnato tre voti 10, distinguendo solo sui "plus": sono pienamente d'accordo.
Inoltre (scrivo da tifoso di Tadej, come ho dichiarato più volte) MVDP, anche con la sua espressione incredula sul traguardo, ha dimostrato che in alcune gare il nuovo "campionissimo" non è imbattibile e questo è solo un bene per il Ciclismo.

salitomania

Novellino
6 Giugno 2007
62
61
Borgomanero
www.salitomania.it
Stimo moltissimo Pogacar perchè è forte ed il suo modo spregiudicato di interpretare le corse è qualcosa di spettacolare: ma Van der Pool è qualcosa di unico e inimitabile, un vero killer in questo genere di corse. Se decide di preparare una corsa per vincerla la vince, non ci sono santi. E' un gradino sopra a tutti in questo contesto. Non vedo l'ora di vedere la rivincita al fiandre, anzi no, perchè quei coglioni della rai non ce la faranno vedere...

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.579
2.961
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Al mondiale se l’avesse seguito sarebbe stato stato staccato al giro successivo, troppo superiore sulle salite di quel percorso, lo dimostra che dietro non hanno guadagnato nulla a lui solo davanti.
Ieri sulla cipressa vdp ha tenuto per un pelo, sul poggio, meno duro, è rimasto a ruota con meno fatica; fossero state salite più dure, non ci sarebbe stata storia.
Per me no ma può darsi.
Però comunque non era quello secondo me il modo di correre un mondiale. Gli vai comunque dietro, poi se ti stacca ti stacca, ma io non penso. Penso invece che loro non credevano potesse reggere per quella distanza da solo e secondo me qualcuno s'è mangiato le mani alla fine.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.834
3.081
Visita sito
Per fortuna che c'è Mvdp se no Pogacàr le vince tutte .
Stimo moltissimo Pogacàr un atleta così completo non si vedeva dai tempi di Bernard Hinault, per ora lasciamo stare Eddy Merckx per il momento ancora irraggiungibile che ha vinto la Sanremo 7 volte la classica più facile e più difficile da vincere di tutte contro più avversari più forti in proporzione a Tadej che praticamente ha solo un paio di avversari che lo possono battere nelle classiche di un giorno e forse nessuno nei grandi giri .
Non vorrei che a forza di correre alla Merckx si esaurisca fisicamente prima del previsto.

Cosa vincerebbe Tadej se l'80% del gruppo andasse in bici come secondo impiego?

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.331
5.571
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Hai ragione,io ho un debole per Pogi,sicuro senza di lui ci si diverte meno.
Però mi chiedo il perché di questa ossessione sulla Sanremo.
Per me pecca un po' di presunzione,mi pare che stia esagerando,che voglia dimostrare chissà cosa,chi gli sta vicino dovrebbe anche consigliarlo sul da fare.
Nn è che puoi essere il meglio su tutte le tipologie di gara,alla Sanremo fanno cipressa e poggio sopra ai 35 kmh, pretendere di togliersi da ruota tutti mi pare un po' esagerato.
Stare lì a ruota a certe velocità fa risparmiare veramente troppo.
Ieri in cima al poggio ha rischiato di fare la fine del '23
Tutti i pro' hanno i loro punti forti o deboli a secondo del percorso.
Bisognerà che se ne faccia una ragione,magari la Sanremo nn è la sua tipologia di corsa.
Non è la sua tipologia di corsa ma la sua “fame” da campione lo porta a provarci e menomale che ci sono questi campioni che ancora seguono l’istinto e la voglia di vincere corse che non gli si addicono.
Penso che se arriva sempre a podio giocandosi la vittoria, ha anche la possibilità di vincere pertanto fa bene a provarci.
Ieri non ce l’ha fatta, ha trovato chi ne aveva di più, amen oggi si riparte.
Preferisco 100 mila volte corridori così, al posto di chi imposta la stagione solo per 3 settimane a luglio.

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
987
394
Visita sito
A provato da più lontano il buon Tadej a far saltare il banco....e c'è riuscito direi.
Il banco erano lui, VDP e Ganna, gli altri sono comparse. Alla fine non è saltato nessuno dei 3.
VDP questi sforzi li fa da quando va in bici, grazie al ciclocross. Nel primo attacco di Pogacar, VDP ha preso uma borraccia a bordo strada, la messa sulla bici e poi è partito, da seduto.
Pogacar è potenzialmente vincente su ogni gara o quasi, ma ogni tanto trova quello più forte. È il ciclismo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.660
7.355
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Hai ragione,io ho un debole per Pogi,sicuro senza di lui ci si diverte meno.
Però mi chiedo il perché di questa ossessione sulla Sanremo.
Per me pecca un po' di presunzione,mi pare che stia esagerando,che voglia dimostrare chissà cosa,chi gli sta vicino dovrebbe anche consigliarlo sul da fare.
Nn è che puoi essere il meglio su tutte le tipologie di gara,alla Sanremo fanno cipressa e poggio sopra ai 35 kmh, pretendere di togliersi da ruota tutti mi pare un po' esagerato.
Stare lì a ruota a certe velocità fa risparmiare veramente troppo.
Ieri in cima al poggio ha rischiato di fare la fine del '23
Tutti i pro' hanno i loro punti forti o deboli a secondo del percorso.
Bisognerà che se ne faccia una ragione,magari la Sanremo nn è la sua tipologia di corsa.
Quindi cosa dovrebbe fare??non correrla più??Se nn ci fosse stato MVDP avrebbe vinto le ultime 3 Sanremo in solitaria per dire.....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.660
7.355
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Una considerazione che nessuno ha fatto: quando li inquadrano da vicino io non guardo come pedalano (sono pro, è il loro mestiere!) bensì le espressioni dei volti. Pagacar di solito sorride, batte il 5, saluta tutti e sembra fresco come una rosa, mentre ieri stringeva i denti e faceva smorfie di sofferenza difficili da simulare. In quei frangenti ho capito che arrivando in via Roma tutti e tre insieme l'unico che avrebbe potuto vincere era Van Del Poel. Ganna ha faticato più di tutti ma ha pagato i continui sforzi fatti per riagganciare i due fuoriclasse.
Altrove ho letto che a questo terzetto delle meraviglie hanno assegnato tre voti 10, distinguendo solo sui "plus": sono pienamente d'accordo.
Inoltre (scrivo da tifoso di Tadej, come ho dichiarato più volte) MVDP, anche con la sua espressione incredula sul traguardo, ha dimostrato che in alcune gare il nuovo "campionissimo" non è imbattibile e questo è solo un bene per il Ciclismo.
Second te ieri poteva dare i 5 sulla Cipressa sul Poggio??quarda che MVDP non è un' amatore,ma il corridore da classiche più forte al mondo

• Mi piace
Reactions: Giomas

motogpdesmo16

Cronoman
29 Ottobre 2008
766
704
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
E tanti hanno il coraggio di criticarlo per come corre :ueh:
Secondo me anche molti in questo forum, ma non lo fanno, o lo fanno con moderazione, per paura di beccarsi pesanti e sonore critiche.
Devo forse citare i primi due nomi di Campioni, con la C maiuscola, che sono stati oggetto di pesantissime critiche qui dentro? Meglio di no, andremmo decisamente off-topic.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
23.348
28.865
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Secondo me anche molti in questo forum, ma non lo fanno, o lo fanno con moderazione, per paura di beccarsi pesanti e sonore critiche.
Devo forse citare i primi due nomi di Campioni, con la C maiuscola, che sono stati oggetto di pesantissime critiche qui dentro? Meglio di no, andremmo decisamente off-topic.
Ma anche se dovessero farlo non ci sarebbe nessun problema, però mi pare assurdo....ce ne fossero di corridori così,e fortunatamente non mancano al giorno d'oggi.

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
255
69
Visita sito
Bici
si
Salve.
Un brevissimo fuori tema: visto che mammina Rai ci ha deliziato della non trasmissione delle classiche del nord, dopo infiniti anni, dopo un canone obbligatorio in bolletta e visto che non posso pagare un altro, per necessità e principio, conoscete qualche sito per computer, oppure qualche applicativo a telefono, per vedere queste gare, vietate a "chi non si abbona"!!!
Per giunta, alla Sanremo, le spiegazioni sulle varie località, nei momenti di piatta, erano in italiano. Alle strade bianche erano, addirittura in lingua "nobile", così, a casa mia, devo tradurmelo nella lingua degli altri, visto che il ciclismo è quello sport che oltre a commentare l'evento, deve anche promuovere la cultura dei luoghi di passaggio!!

• Mi piace
Reactions: Federico-78

Rispondi scrivendo qui...