Una considerazione che nessuno ha fatto: quando li inquadrano da vicino io non guardo come pedalano (sono pro, è il loro mestiere!) bensì le espressioni dei volti. Pagacar di solito sorride, batte il 5, saluta tutti e sembra fresco come una rosa, mentre ieri stringeva i denti e faceva smorfie di sofferenza difficili da simulare. In quei frangenti ho capito che arrivando in via Roma tutti e tre insieme l'unico che avrebbe potuto vincere era Van Del Poel. Ganna ha faticato più di tutti ma ha pagato i continui sforzi fatti per riagganciare i due fuoriclasse.
Altrove ho letto che a questo terzetto delle meraviglie hanno assegnato tre voti 10, distinguendo solo sui "plus": sono pienamente d'accordo.
Inoltre (scrivo da tifoso di Tadej, come ho dichiarato più volte) MVDP, anche con la sua espressione incredula sul traguardo, ha dimostrato che in alcune gare il nuovo "campionissimo" non è imbattibile e questo è solo un bene per il Ciclismo.
Altrove ho letto che a questo terzetto delle meraviglie hanno assegnato tre voti 10, distinguendo solo sui "plus": sono pienamente d'accordo.
Inoltre (scrivo da tifoso di Tadej, come ho dichiarato più volte) MVDP, anche con la sua espressione incredula sul traguardo, ha dimostrato che in alcune gare il nuovo "campionissimo" non è imbattibile e questo è solo un bene per il Ciclismo.