News Mathieu van der Poel vince la Paris-Roubaix 2023

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.394
13.337
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
vdp era dietro doveva dare precedenza, si vedeva che non si passava, Degencolb è quello a destra che infatti cade, per fortuna sull'erba; a me sembra che lo hanno stretto
Allora in 3 non ci si passava...Degenkolb era già sul ciglio...Vdp era in piena accelerazione diretto sulla destra del suo compagno che invece di scartare a sinistra si è spostato a destra rischiando di abbattere lo stesso Vdp che una spalla su Philipsen e l'altra su Degenkolb è riuscito a rimanere in piedi,Degenkolb che non aveva nessuno a cui appoggiarsi ha schiacciato i calli a qualche spettatore e poi è finito per terra.
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.891
2.940
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Manigoldo, non ti ci mettere anche tu smackbutt:mrgreen:
Ho scritto da qualche parte che non posso sapere quindi mi fido e credo?
Semplicemente penso che ci siano molte ragioni plausibili e legali per le quali le prestazioni stanno migliorando, ma essendo una persona molto razionale so bene che questi miglioramenti non sono quantificabili.. e non sono nato ieri per escludere che i corridori con una marcia in più abbiano scovato qualche sciolina giusta, in fin dei conti ho iniziato a seguire il ciclismo negli anni 90 e l'argomento non lo escludo a priori.
Proprio perchè non possiamo sostenere una tesi o l'altra (come scrivi tu) trovo che parlare di "superamento dei limiti umani" sia l'argomento da bar per eccellenza = fuffa.
Detto tutto questo, io credo che siamo di fronte ad un bel periodo per il ciclismo, fatto di ottimi atleti gestiti bene da squadre strutturate e preparate come non si era mai visto in precedenza + un mucchio indistinto di corridori che inseguono in maniera più o meno scomposta: trovo che se c'è del marcio è proprio in quella massa indistinta piuttosto che in 2-3-4-5 corridori che sembrano caduti nella pentola di Panoramix.
Ho pensato male dell'entourage di Taddeo? Certo, ma se avere personaggi discutibili fosse garanzia di successo, vincerebbero tutte le squadre.. quindi mi dico che forse il cherry picking è da evitare. Ho pensato male di VDP che scatta a fionda in faccia ai migliori del mondo? Ho pensato male di WVA che porta a spasso per la Francia il gruppo per 3 settimane? A volte si, perchè è la cosa più facile da fare... ma poi cerco anche di ragionarci su e di evitare discorsi banali visto che non mi chiamo Adams di cognome.
Un domani scopriremo che i citati si facevano le pere di plutonio? Eh vabbè amen
About what I Think Ma nno lo dire in giro.... :pork:
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Io non ricordo di averlo visto a ruota più di altri ..... dava i cambi come tutti, mi pare (sbaglio?).
VDP è stato sicuramente più voglioso di andarsene e ci ha provato 3 volte, non riuscendoci.
WVA è stato l'unico a rispondere puntualmente ai suoi attacchi, ma (per ragioni sue) non ha dato continuità.

ps purtroppo una foratura non ci ha fatto godere del finale migliore
si' purtroppo la foratura ci ha tolto un po' di spettacolo nel finale, peccato.
Quando dico piu' attendista non intendo che ha fatto il succhia ruote, solo che ha lasciato iniziativa ad altri.
Poi, per come la vedo io, se il tuo avversario e' in palla e attacca piu' spesso, non e' che devi fare a gara e chi "scatta" di piu'. Non e' una gara a punti.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Shinkansen