Gare Mathieu van der Poel vince la sua 3^ Roubaix di fila

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.840
1.193
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ha avuto 3 infortuni pesanti in pochi anni, in primis quello alla crono del tour dove si è sbrandellato la coscia nella transenna. Forse il meno impattante per le gambe è quello iniziale dello scoro anno, mentre il ginocchio è stato bello tosto. non solo non sta bene in gruppo ma ha perso esplosività, il suo corpo si è appesantito. esce fuori alla distanza ma tipo diesel.. ieri faticava a stare con brennan, solo nel finale il giovane visma (fortissimo) è detonato.
Wout is god!

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
761
627
43
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
L'ultimo al ginocchio a settembre 2024, alla Vuelta.
Sono andato rivedere i particolari dell'infortunio al ginocchio. Non ci sono state né fratture né lesioni di altro tipo, ma un alto rischio di infenzione per via del taglio assai profondo riportato nei pressi dei tessuti ossei. Contestualmente il corridore ha lamentato dolore. Questo è quanto ho letto in articoli rintracciarti in rete e risalenti a novembre 2024, ossia quando la Visma ha dichiarato ufficialmente la ripresa degli allenamenti dal parte del belga. Ricordavo di averli letti seguendo la stagione del ciclocross.
Certamente allenarsi col dolore non è il massimo e limita rendimento. Vedremo come crescerà la sua forma fisica.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.728
7.411
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ha avuto 3 infortuni pesanti in pochi anni, in primis quello alla crono del tour dove si è sbrandellato la coscia nella transenna. Forse il meno impattante per le gambe è quello iniziale dello scoro anno, mentre il ginocchio è stato bello tosto. non solo non sta bene in gruppo ma ha perso esplosività, il suo corpo si è appesantito. esce fuori alla distanza ma tipo diesel.. ieri faticava a stare con brennan, solo nel finale il giovane visma (fortissimo) è detonato.
Wout is god!
Quello era nel 2019.......6 anni fa.
Infortuni certamente anche se in minima parte incidono sempre,poi ovvio che non si può non dire che WVA sia in fase calante.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.967
5.435
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Wout is god!
Wout is God...
Mi ricorda quando ha spianto il doppio Mont Ventoux...
Poi mi viene da ridere quando ascolto (purtroppo) le telecronache di Magrini & Company che lo chiamano paperino Van Aert...
State a casa...
Fine off topic

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.640
15.634
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sento dire ma non ne ho contezza che sia leggermente scontrosetto e irascibile.. che anche questo influisca ?
E questo dovrebbe cambiare qualcosa?
Lui e lui, Pogačar è Pogačar (a cui hanno tirato le patatine, danno zero ma il gesto resta), la gente non deve permettersi queste cose, punto.

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.615
23.644
.
Visita sito
Bici
mia
E questo dovrebbe cambiare qualcosa?
Per quel che mi riguarda no.. ma là fuori invece pare che certi aspetti vengano presi in considerazione.
Si è già visto in vari ambienti sia sportivi che di altra natura, artisti cantanti ecc ecc.
Uno tipo Sinner subirà mai azioni del genere secondo te ?
Nel caso di Vdp mi pare si ripeta un pò troppo spesso e non credo sia legato solo al dualismo verso WVA o antagonismo di popoli.. ma posso anche sbagliarmi.

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.909
1.999
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
e quindi?

come ti é già stato detto sono cose che non devono succedere, patatine o borracce piene che siano, non ci sono se e ma o spiegazioni, punto.

A Pogacar solo patatine perchè è simpatico e col ciuffetto, allo scontroso VdP pesanti borracce piene...è grave uguale, anche se fossero dei pezzi di merda come persone (ma poi chi lo dice come sono davvero? il tizio davanti alla tastiera? quello che vede la gara in tv? ah beh allora...)

Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.640
15.634
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Per quel che mi riguarda no.. ma là fuori invece pare che certi aspetti vengano presi in considerazione.
Si è già visto in vari ambienti sia sportivi che di altra natura, artisti cantanti ecc ecc.
Uno tipo Sinner subirà mai azioni del genere secondo te ?
Nel caso di Vdp mi pare si ripeta un pò troppo spesso e non credo sia legato solo al dualismo verso WVA o antagonismo di popoli.. ma posso anche sbagliarmi.
Sicuramente ti sbagli...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.275
31.727
99
dove capita
Visita sito
Al vedersi non sembrerebbe.. ma lo metto in conto.

Secondo me è un'impressione. In effetti sembra un tipo "altezzoso" o cose del genere, ma è solo dovuto a come si presenta/aspetto.
Mi ricordo che anche Modolo, nell'ultimo anno che aveva fatto alla Alpecin aveva detto che se lo aspettava uno arrogantello ed invece conoscendolo era un tranquillone che passava le giornate in ritiro a giocare con la playstation.
Io l'ho visto un paio di volte dal vivo e mi è sempre sembrato molto educato, per niente arrogante, anzi, forse un po' timido.
Per esempio al Cx di val di Sole era rimasto chiuso fuori dal camper a fine gara e non c'era nessuno che gli aprisse, e lui era li infreddolito ed imbarazzato con il mondo attorno di tifosi, ma appena qualcuno gli ha fatto qualche battuta (che potesse capire) era sorridente lo stesso. Certo, non è uno che fa il pagliaccio o mille mossette e balletti da tiktok, etc..

Ma è una cosa che terrei in considerazione per chiunque. Avere in simpatia o antipatia uno per averlo visto solo in tv o in foto, senza nemmeno averlo mai sentito parlare non ha molto senso.... magari basandosi su stereotipi agghiaccianti come i francesi puzzoni, gli inglesi altezzosi o robe del genere.

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
830
686
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Giant - Bianchi
Da qualche parte c'è un'intervista a Pogi sulla gara? Non ho letto nulla a riguardo e sarei molto curioso di sapere come l'ha vissuta........
Ci sono le interviste, l ha vissuta bene, molto meglio dei suoi tifosi che sono in lutto. Ha dato tutto e negli ultimo 20 km era cotto (parole sue) tornerà nei prossimi anni per vincere.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: pepe and Moebius

golias

28 Marzo 2018
31.615
23.644
.
Visita sito
Bici
mia
Si si, MvdP è antipatico a tutti perché lo hai deciso tu...
Guarda che, mi sa, hai capito male.. il discorso era riferito a ciò che è stato scritto sul dualismo e faccende di popoli.. non a Mathieu.
Personalmente non avrei elementi per poter dire se è altezzoso, simpatico o schizzinoso, ho solo sentito voci in ambiente.
Ciononostante non giustifica quel gesto ne altri simili pur se semplici patatine.. e speravo questo fosse chiaro.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

golias

28 Marzo 2018
31.615
23.644
.
Visita sito
Bici
mia
Io l'ho visto un paio di volte dal vivo e mi è sempre sembrato molto educato, per niente arrogante, anzi, forse un po' timido.
Dovessi dare una mia impressione personale propendo per timidezza che, come spesso accade, viene scambiata per arroganza perchè in genere il timido non è molto espansivo.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.640
15.634
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Guarda che, mi sa, hai capito male.. il discorso era riferito a ciò che è stato scritto sul dualismo e faccende di popoli.. non a Mathieu.
Personalmente non avrei elementi per poter dire se è altezzoso, simpatico o schizzinoso, ho solo sentito voci in ambiente.
Ciononostante non giustifica quel gesto ne altri simili pur se semplici patatine.. e speravo questo fosse chiaro.
Ma certo, purtroppo lui alla "fazione" belga starä sempre antipatico, anche se le sue scorreggie profumassero di Lenor Ultra, fa parte del tifo, dei dualismi.
Poi gli imbecilli non hanno bandiera, o le hanno tutte, e sono ovunque...

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
11.070
10.818
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La Roubaix è l'anello tra il ciclocross e la strada. MVP parte avvantaggiato di quel poco (che poco non è, ma lo è a confronto con Pogi) che lo favorisce in tutti i settori di pave', dove in pratica si decide la gara.

• Mi piace
Reactions: Moebius and golias

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.110
799
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
A me MVDP sembra solo un grandissimo e serio professionista, che non cerca riflettori sui social, tanto meno su aspetti di vita privata.
Poi, dettaglio non trascurabile, va pure piuttosto forte.
Da tifoso di Van Aert ma soprattutto del ciclismo tutto, non posso che apprezzarlo.
La cosa che mi stupisce sui fatti della borraccia, della birra, del piscio a Froome, è che noi italiani da queste cose ne veniamo fuori abbastanza bene.
Speriamo non ci siano episodi di emulazione, magari correrà più spesso in Italia e meno in Belgio, e tornerà alla Strade Bianche anche se Vegni dichiara che l'importante è che ci sia Pogacar. Di certo con MVDP e VWA non spegneremmo la TV alle 16.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.789
4.866
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
A me MVDP sembra solo un grandissimo e serio professionista, che non cerca riflettori sui social, tanto meno su aspetti di vita privata.
Poi, dettaglio non trascurabile, va pure piuttosto forte.
Da tifoso di Van Aert ma soprattutto del ciclismo tutto, non posso che apprezzarlo.
La cosa che mi stupisce sui fatti della borraccia, della birra, del piscio a Froome, è che noi italiani da queste cose ne veniamo fuori abbastanza bene.
Speriamo non ci siano episodi di emulazione, magari correrà più spesso in Italia e meno in Belgio, e tornerà alla Strade Bianche anche se Vegni dichiara che l'importante è che ci sia Pogacar. Di certo con MVDP e VWA non spegneremmo la TV alle 16.
E anche se ricercasse riflettori sui social cosa cambierebbe?giustificherebbe il gesto?o semplicemente ti starebbe sulla palle?
Abbiamo social zeppi di creature disumane bombate che per un briciolo di attenzione sarebbero disposte a qualsiasi cosa…questi cosa meriterebbero allora?…niente,ognuno fa quel che crede,basta solo aver rispetto per gli altri visto che per se stessi non ne hanno.

Rispondi scrivendo qui...