Mattia Gaffuri in finale alla Zwift Academy

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.214
509
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Ciao, se ti interessa ho creato un post dove spiego tutto in maniera molto più dettagliata, se ti fa piacere lo puoi trovare qua

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.522
739
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Eppure io ricordo quando lo perculavano in diretta su Eurosport gandalf
Io ho sempre sentito quello che dicevano sul Bandito,hanno sempre detto che con l'Accademy non era passato Pro come si voleva far credere ma che era un dilettante a tutti gli effetti.Poi quando il Magro si fissa di una cosa ci sono quelli che gli fanno msg in continuazione e lui sbrocca....Però dallo scorso anno gli sempre fatto i complimenti e ha detto che era contento che era passato con l'Alpecin Dej pro.

• Mi piace
Reactions: EMAC and Jerome 89

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.522
739
57
Visita sito
Bici
In prestito
D'accordo sui numeri però adesso dopo due Accademy e qualche corsa convieni con me che non c'è paragone con il Bandito..Io non penso che i DS sono tutti scemi e non si sono accorti di questo ragazzo.Boh!!!

• Mi piace
Reactions: TRITA

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.831
3.073
Visita sito
D'accordo sui numeri però adesso dopo due Accademy e qualche corsa convieni con me che non c'è paragone con il Bandito..Io non penso che i DS sono tutti scemi e non si sono accorti di questo ragazzo.Boh!!!

Questa la prima gara 2.2 di Luca nel team DEVO...non mi sembra che il risultato fosse stato poi tanto migliore di quello ottenuto da Gaffuri alla sua 2.2 della scorsa settimana (dove Mattia ha detto di essere davvero poco soddisfatto dalle sue performance).

1742226192743.png

Lo scorso anno Mattia si sarebbe meritato di vincere. Quest'anno invece ha trovato qualcuno che, per il profilo che cercavano, era più adatto e con numeri (sulla durata testata) migliori e/o equiparabili.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.522
739
57
Visita sito
Bici
In prestito
Vergallito ha corso le gare con la Devo contro avversari e squadre di caratura molto ben diversa dagli avversari di Gaffuri,le gare me le ricordo e spesso faceva il gregario ad LAURANCE Axel.
Concordo con te che Gaffuri meritava di vincere l'Accademy lo scorso anno,quello che non capisco e' perche' si ostinato ancora quest'anno con l'Accademy e non e' andato a correre in una Continental italiana che fa' calendari importanti.
Un corridore che conosco benissimo,Francesco Parravano, in due anni nell'Aran Cucine ha vinto 5/6 corse con una 15ina piazzamenti ne 3 ma non e' riuscito a passare,a meta stagione ha fatto anche uno stage con la Corratec correndo anche il Giro dell'Emilia ma non lo hanno confermato visto il ridimensionamento della squadra.Non si e' perso d'animo e ha trovato posto per quest'anno nella Mg.K Vis Costruzioni e Ambiente e gia' Domenica ha fatto quarto a Montecassiano,anche lui si e' laureato e lavora come preparatore.Secondo me questo percorso lo poteva fare anche Gaffuri se voleva mettersi in mostra.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.873
19.095
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non son o così convinto che Parravano abbia ottenuto più visibilità di Gaffuri agli occhi di una WT
Ma soprattutto, ognuno potrà fare il ca**o che gli pare?
Tra l'altro correre in una conti XY e in un club di persone amiche/vicine che garantisce pure + visibilità io avrei zero dubbi su cosa scegliere

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.928
2.231
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma soprattutto, ognuno potrà fare il ca**o che gli pare?
Tra l'altro correre in una conti XY e in un club di persone amiche/vicine che garantisce pure + visibilità io avrei zero dubbi su cosa scegliere
Concordo. Diciamo che quella del Gaffu si può vedere come una strategia di rischio calcolato. Avercela avuta io tanta lungimiranza a 25 anni

Reactions: Doctor Speck

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.833
5.703
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Aggiungerei anche che in casa Swatt può "comandare" ed evitare di esser sbattuto in corse che magari non gli interessano minimamente o che non fanno per lui. Può anche ritagliarsi molto più tempo personale per la sua attività di preparatore.

Son curioso di sapere di sapere se è il più forte là dentro, dovesse passare un suo compagno e non lui sarebbe tragicomico

TRITA

Novellino
26 Agosto 2022
21
6
34
Piemonte
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Disc

Maverick89

Pedivella
15 Settembre 2023
400
379
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro

Andersen è stato campione europeo juniores nel 2020

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
312
245
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Non lo conosco, ma sinceramente non conosco nessuno in quella squadra…
È più forte di Gaffuri in salita?
Solo Felix Großschartner, dati alla mano, ha dimostrato di essere più forte di Gaffuri in salita

Scherzi a parte a me dispiace vedere tanti astio verso un ragazzo che insegue il suo sogno. Ha chiaramente un motore che molti di noi si sognano di notte, ha organizzato la sua vita in modo e maniera di provarci (a modo suo) fino in fondo. Io sono ammirato da tanta determinazione, avessi avuto io le idee così chiare e la sua determinazione quando ero ragazzo...

Ps. A scanso di equivoci il post che ho citato era solo per fare una battuta, non vorrei essere frainteso non l'ho citato perché li ci sia dell'astio verso il Gaffu

Reactions: ilseva and Tony 96

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
312
245
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Ma è stato più forte dello squalo
Lo scazzo su strava dopo il KOM sul Generoso è stato uno dei momenti più alti del ciclismo contemporaneo

Vedere un ex pro (vincitore di un tour de France) impazzire perché un amatore ha fatto il kom sulla salita di casa è una dimostrazione incontrovertibile che i social sono il male assoluto e che ci meritiamo l'estinzione...

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.872
3.842
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
corre nello Swatt non nella UAE, parteciperà alle corse in cui saranno invitati, imho

dire se c'è qualcuno più forte o meno di lui non saprei, probabilmente lui è quello con meno esperienza in gara

comunque qui un'idea te la puoi fare:

Reactions: Doctor Speck

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
3.761
2.874
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Fino al 10 maggio non corrono più?