ciao, la mia ex....... sigh...!!!!!
Ti sono vicino...
Anchio mi sono fatto una bici in titanio con un telaio Merlin extralight usato, ma non so come risalire all'anno di fabbricazione.
Chi può aiutarmi??
Vi allego foto
Bellissima complimenti, tu cosa ne pensi , che sensazioni ti ha dato ?
Anchio mi sono fatto una bici in titanio con un telaio Merlin extralight usato, ma non so come risalire all'anno di fabbricazione.
Chi può aiutarmi??
Vi allego foto
Pensavo di trovarmi una bici "morbida" e con mia sorpresa (positiva) è più rigida della System Six che ho......ho cercato di capire il motivo e penso sia attribuibile alla geometria. La Merlin ha un passo totale più corto di 2 cm e questo le da una connotazione più racing del previsto.
Nei rilanci anche in salita è granitica!
Sensazione ottima..... poi aggiungo che quando esco con altri colleghi ciclisti tutti la guardano e mi fanno i complimenti....questo non succedeva nemmeno quando ho preso la Cannondale nuova!
E' il fascino del Titanio.
Mi mandi le foto della tua??
Ciao
Se gli adesivi sono originali penso che sia del 2006 in avanti,fino al 2005 erano molto più piccoli,poi appunto con l'arrivo della cr 6/4 cominciarono a farli diciamo più corsaioli. Io ho avuto un extra light del 2003 poi venduta ad un amico per acquistare una cr 6/4 nel 2006 e mi sono trovato ottimamente.Tuttora attira sempre l'attenzione quando mi fermo nei bar per un caffé .Anchio mi sono fatto una bici in titanio con un telaio Merlin extralight usato, ma non so come risalire all'anno di fabbricazione.
Chi può aiutarmi??
Vi allego foto
Se gli adesivi sono originali penso che sia del 2006 in avanti,fino al 2005 erano molto più piccoli,poi appunto con l'arrivo della cr 6/4 cominciarono a farli diciamo più corsaioli. Io ho avuto un extra light del 2003 poi venduta ad un amico per acquistare una cr 6/4 nel 2006 e mi sono trovato ottimamente.Tuttora attira sempre l'attenzione quando mi fermo nei bar per un caffé .
Scusa ma quello in 6/4 non si chiamava TR? A chiamarsi CR mi sa che era quello in 3/2,5....
Chi può aiutarmi??
Vi allego foto
La roba classica è bella da nuova e dopo un po' se rinfrescata è ancor più bella!La mia è del 2004 ed ha SS integrata.
Ciao ricks
Ciao a tutti !
sono alla ricerca di componenti aggiuntivi da mettere sulla mia Merlin Extralight (era circa 2007). Mi potreste aiutare dicendomi dove recuperare le misure, per esempio di rake della forcella, bottom brackets, diametro reggisella (31), diametro serie sterzo (1 1/8), ecc... ? avevo trovato questa tabella ma non ha tutte queste misure (https://www.bikyle.com/MerlinGeom.htm).
vorrei montarci trittico Enve, forcella Enve, bottom brackets e serie sterzo CK.
grazie !!
Sono tutte misure che puoi ricavare da te, o guardando quello che hai su adesso o con un calibro (per reggisella e serie sterzo).
L'unica un po' più "complessa" è il rake della forcella, ma c'è nel link che hai messo tu. Ed in linea di massima sarà 43, a parte le taglie più grandi.