Merlin Extralight

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Anche questa e' excezziunale stesso peso
6,4 ma con lightweight e con il telaio in ti da 900 gr
Mah
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=132191

Questo è decisamente più realistico o meglio più facile da credere; non vorrei mancare di rispetto a Ricks, come dicevo all'inizio un Merlin Extralight è un Signor Telaio (che ad esempio a differenza del Ghisallo postato da Beppe non soffre di eccessiva flessuosità lamentata da tanti possessori) e il peso passa in secondo piano.o-o
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
369
154
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Questo è decisamente più realistico o meglio più facile da credere; non vorrei mancare di rispetto a Ricks, come dicevo all'inizio un Merlin Extralight è un Signor Telaio (che ad esempio a differenza del Ghisallo postato da Beppe non soffre di eccessiva flessuosità lamentata da tanti possessori) e il peso passa in secondo piano.o-o

Ci mancherebbe!
Comunque il telaio è 1200 grammi circa e le ruote 1080. Ammesso e concesso un certo margine di errore della bilancia ( che tra l'altro utilizza anche l'amico più sotto) non vedo una differenza così abissale visti i componenti.
Saluti
 

Corti Umberto

Novellino
8 Ottobre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Nevi - Pinarello - Merida
In titanio è sempre il titanio, ovvero il numero 1 dei materiali, e io li ho provati tutti... Compratelo Italiano, che i nostri bravi artigiani, oltre che a farli veramente in Italia (gli americani sono cinesi al 90%) a mano e su misura, fanno delle opere d'arte che non hanno niente a che invidiare con nessuno ;) Un suggerimento per gli amanti della materia grigia...

[url]http://www.controltechbikes.it/#!timania/c1pax[/URL]

17e848_d1231f53ef2b497dbff1f8a81d3005c0.jpg_srz_980_599_85_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srz
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.089
618
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
In titanio è sempre il titanio, ovvero il numero 1 dei materiali, e io li ho provati tutti... Compratelo Italiano, che i nostri bravi artigiani, oltre che a farli veramente in Italia (gli americani sono cinesi al 90%) a mano e su misura, fanno delle opere d'arte che non hanno niente a che invidiare con nessuno ;) Un suggerimento per gli amanti della materia grigia...

[url]http://www.controltechbikes.it/#!timania/c1pax[/URL]

http://static.wixstatic.com/media/1....jpg_srz_980_599_85_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srz

grande Umberto! in bocca al lupo per la stagione 2014!
 

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
In titanio è sempre il titanio, ovvero il numero 1 dei materiali, e io li ho provati tutti... Compratelo Italiano, che i nostri bravi artigiani, oltre che a farli veramente in Italia (gli americani sono cinesi al 90%) a mano e su misura, fanno delle opere d'arte che non hanno niente a che invidiare con nessuno ;) Un suggerimento per gli amanti della materia grigia...

[url]http://www.controltechbikes.it/#!timania/c1pax[/URL]

17e848_d1231f53ef2b497dbff1f8a81d3005c0.jpg_srz_980_599_85_22_0.50_1.20_0.00_jpg_srz

Dire che la produzione americana è cinese al 90% non mi sembra proprio esatto,c' è una lista di piccoli framebuilder molto importante,alcuni di loro sono ditta individuale( vedi Strong),altri composti da 4-5 elementi,vedi Eriksen o Firefly,quelli più grossi tipo Seven o Moots dovrebbero comunque produrre in America.
Che poi in Italia ci siano bravi telaisti è fuori discussione.
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
metto un paio di foto dell'inaugurazione, lunedì scorso.
montanto con dura ace 11v e ruote ksyrium sl, tutta componentistica tolta dalla mia vecchia cannondale supersix evo.
ottime sensazioni, il telaio è molto compatto e in salita non mi ha deluso. in discesa sembra di stare su una pista. anche in pianura mi ha dato del filo da torcere.
molto bello !

Complimenti bicicletta bellissima, mi diresti che differenze ci sono rispetto all'evo confort su quale ti trovi meglio , assorbimento delle asperità , rendimento , dovendo fare una gf quale utilizzeresti ? Ti rinnovo i complimenti, sia per le bici che per le uscitine leggere che fai. Sei un mito ciao
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Complimenti bicicletta bellissima, mi diresti che differenze ci sono rispetto all'evo confort su quale ti trovi meglio , assorbimento delle asperità , rendimento , dovendo fare una gf quale utilizzeresti ? Ti rinnovo i complimenti, sia per le bici che per le uscitine leggere che fai. Sei un mito ciao

Ciao, fai conto che con la Evo ci ho fatto circa 10 mila km (uscite anche da 8-9 mila metri di dsl) mentre con la Merlin sono a quota 500, quindi la devo ancora capire bene, anche se i due telai sono montati uguali (ho tolto la componentistica dalla Evo per metterla sulla Merlin) ...
La Evo sicuramente comoda e poco rigida, oserei definirla "molle"; in salita ti "aiuta", non so come spiegarmi, la Merlin pesa circa un kg di più che comunque senti. In pianura Evo troppo molle, e secondo me poco scattante, preferisco la Merlin; idem in discesa, con la Merlin sei su un binario e ti da molta sicurezza.
Devo dire che come attenuazione delle asperità siamo su un livello simile, forse leggermente a favore della Merlin, che però perde un po' in peso. La Evo è un telaio molto performante, ne posso solo parlare bene, anche con lei schiena mai dolorante a fine giro ...
Per una GF fatta "a tutta" utilizzerei la Evo ... per una GF fatta pedalando la Merlin.