forca e geometrie sono da ragionare con l'artigiano, non con noi
io consiglio ss tradizionale e forca curva
questa una provocazione / ispirazione estetica
IMHO quel manubrio da Velocità mal si intona col resto....
Andy
forca e geometrie sono da ragionare con l'artigiano, non con noi
io consiglio ss tradizionale e forca curva
questa una provocazione / ispirazione estetica
Volevo farlo più spinto ancora, se possibile, magari più sloping, il mio è quasi orizzontale. Un piantone più verticale ?
Uscirà molto più cattiva !!
maronna santissima che biciforca e geometrie sono da ragionare con l'artigiano, non con noi
io consiglio ss tradizionale e forca curva
questa una provocazione / ispirazione estetica
Volevo farlo più spinto ancora, se possibile, magari più sloping, il mio è quasi orizzontale. Un piantone più verticale ?
concordo, 'na bella roba in piedi, cattiva e tamarra :asd2:
concordo perfettamente, ma nell'insieme faccio finta di nienteIMHO quel manubrio da Velocità mal si intona col resto....
Andy
Grazie a tutti e...avete tutti ragione, se non vi dico a che mi serve come mi rispondete?
Mi piace l'idea della fissa intanto, come concetto e minimalismo.
L'utilizzo è quello di spostamenti veloci in città o giretti "tranquilli" per modo di dire, con la moglie, e poi variare rispetto alla BDC anche in giri di qualche ora belli spinti.
proprio in funzione dell'uso che descrivi non mi preoccuperei troppo di particolarizzare le geometrie: in pratica si tratta solo di ammorbidire adeguatamente le geometrie tipiche della pista (da cui sono rinati i telai ss) per meglio riportarli all'uso stradaMa certo che ne parlo con Bertoletti, ma qualche spunto è sempre ben accetto.
proprio in funzione dell'uso che descrivi non mi preoccuperei troppo di particolarizzare le geometrie: in pratica si tratta solo di ammorbidire adeguatamente le geometrie tipiche della pista (da cui sono rinati i telai ss) per meglio riportarli all'uso strada
'na roba così? col manubrio corsa
Ciao a tutti.
Vi chiedo per cortesia di aiutarmi a progettare una bici in acciaio con trasmissione fissa e SS.
Non sò proprio da dove partire, che tipo di componenti prevedere, quali sono le caratteristiche dei forcellini per doppia compatibilità, quali marche considerare per guarnitura, MC, mozzi doppia funzione, freno anteriore, no freno anteriore, che tipo di manubrio, quali cerchi, sezioni copertoncini, dentature ideali...tutto insomma.
Come avete capito non so nulla di questo argomento e mi affido alla vostra esperienza...solo niente spese folli.
Il telaio me lo farà Bertoletti.
forca e geometrie sono da ragionare con l'artigiano, non con noi
io consiglio ss tradizionale e forca curva
questa una provocazione / ispirazione estetica
No, quella guarnitura Record Pista non é l'unica nera...
Ci aveva già pensato Richard James