mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

j-axl

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ce l'ho
Ho da poco le ruote CARBON BIKE KITS con profilo da 35 in T800 asimmetrici Hookless, larghezza 21, molto reattive rispetto le Vision di serie.
Peso escluso nastro e valvole 1.250 Kg
Ho montato le Pirelli PZero Race da 28, gonfiate a 4.7 post e 4.3 ant, provo le stesse sensazioni che avevo sui tubolari da 25
Per ora solo aspetti positivi
Ciao
ti posso chiedere se sai la differenza tra i cerchi flash e optimvm?
Che differenza c'è tra i cerchi normali e gli asimmetrici?
21 dove li hai trovati? Vedo solo dal 23 in su.
E su i 23 che copertura minima si può montare?
Grazie.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
Ciao
ti posso chiedere se sai la differenza tra i cerchi flash e optimvm?
Che differenza c'è tra i cerchi normali e gli asimmetrici?
21 dove li hai trovati? Vedo solo dal 23 in su.
E su i 23 che copertura minima si può montare?
Grazie.
tu vedi solo la larghezza esterna, quelli con canale interno da 21 sono cerchi larghi 28 mm
nello specifico i suoi dovrebbero essere questi,
 
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yagone64

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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vero, per la misura interna ho fatto un pò di casino.
Per il discorso asimmetrico mi sai dire qualcosa?
Asimmetrici, hanno uno sbilanciamento della forma tra lato dx e sx
Sono così per migliorare la campanatura del lato sfavorito (anteriore lato disco, posteriore lato ruota libera), riequilibrando le tensioni dei raggi, rendendo omogeneo il comportamento delle ruote
017-neg-compressor.png
 
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seamaster76

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Ridley Noah Fast
Asimmetrici, hanno uno sbilanciamento della forma tra lato dx e sx
Sono così per migliorare la campanatura del lato sfavorito (anteriore lato disco, posteriore lato ruota libera), riequilibrando le tensioni dei raggi, rendendo omogeneo il comportamento delle ruote
Vedi l'allegato 367410

Questo nella testa degli ingegneri/progettisti… ma poi - nella realtà - c’è qualche reale beneficio?

o-o
 
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seamaster76

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Ridley Noah Fast
certo, gli ingegneri/progettisti che studiano fisica e scomposizione delle forze cosa possono contro la famosa scienza della vita che viene imparata solo nei forum? :))):
Mai messe in dubbio le applicazioni della scienza ed i relativi benefici in vari campi.

Ma tradotto nella vita reale… hai mai sentito qualcuno che ha percepito il chiaro miglioramento tra l’evoluzione di un telaio e l’altro?

Per esempio la Dogma F è il 12% più rigida della F12.

Probabilmente andrebbe scomodato il CICAP.
 

leandro_loi

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Mai messe in dubbio le applicazioni della scienza ed i relativi benefici in vari campi.

Ma tradotto nella vita reale… hai mai sentito qualcuno che ha percepito il chiaro miglioramento tra l’evoluzione di un telaio e l’altro?

Per esempio la Dogma F è il 12% più rigida della F12.

Probabilmente andrebbe scomodato il CICAP.
Prima di scomodare il CICAP bisognerebbe capire che cosa vuol dire
Asimmetrici, hanno uno sbilanciamento della forma tra lato dx e sx
Sono così per migliorare la campanatura del lato sfavorito (anteriore lato disco, posteriore lato ruota libera), riequilibrando le tensioni dei raggi, rendendo omogeneo il comportamento delle ruote
Quando uno lo comprende, non penserebbe più a scomodare il CICAP... si tratta di fisica 1, nulla di sovrannaturale.
 

leandro_loi

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Si ma traducimelo in un reale beneficio, non ti chiedo di quantificarlo perché il CICAP non mi prenderebbe in considerazione.
qui dentro puoi trovare tutte le spiegazioni che ti servono:


Parliamo di ruote assemblate, di come si costruiscono, di quali sono gli accorgimenti per costruirle nel modo migliore.

P.S. se non conosco un argomento, non invoco immediatamente il CICAP quando mi parlano di un miglioramento che non conosco...
 
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qui dentro puoi trovare tutte le spiegazioni che ti servono:


Parliamo di ruote assemblate, di come si costruiscono, di quali sono gli accorgimenti per costruirle nel modo migliore.

P.S. se non conosco un argomento, non invoco immediatamente il CICAP quando mi parlano di un miglioramento che non conosco...
Te lo chiedo perché sulla MTB ho le famose ruote in carbonio asimmetriche (per giunta made in Italy) pagate mille mila euro… ma che sono più una “supercazzola” che altro. :sborone:
 

leandro_loi

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Te lo chiedo perché sulla MTB ho le famose ruote in carbonio asimmetriche (per giunta made in Italy) pagate mille mila euro… ma che sono più una “supercazzola” che altro. :sborone:

Anche per la chiesa cattolica, la teoria del sistema eliocentrico era una supercazzola e a loro modo avevano messo sotto accusa Galileo al CICAP dell'epoca.

:sborone: :))):
 
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leandro_loi

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Si ma io ho chiesto una spiegazione, tu mi hai rimandato ad una presunta “armonizzazione” della ruota. Ed ho premesso che non sono “agnostico” verso i nuovi ritrovato della scienza
La spiegazione sta in tutto il perchè la ruota è costruita così. La spiegazione più corretta che ti posso dare è : "impara come si costruisce una ruota, o leggiti Jobst Brandt - The Bicycle wheel, non saprai costruire una ruota ma almeno comprendi il perchè è costruita così".
 

seamaster76

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La spiegazione sta in tutto il perchè la ruota è costruita così. La spiegazione più corretta che ti posso dare è : "impara come si costruisce una ruota, o leggiti Jobst Brandt - The Bicycle wheel, non saprai costruire una ruota ma almeno comprendi il perchè è costruita così".
Grazie ma non mi serve, continuerò a farmi infinocchiare dal marketing (e dai progettisti) :hail:
 
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