Ginettaccio ha scritto:
... quando pedali (piedi ghiacciati a parte),...
Ah, beh, dici niente.....
Ginettaccio ha scritto:
Ora te la faccio io una domanda? Se in inverno non esci tante volte, come fai ad arrivare ben allenato a tutte le gran fondo a cui mi pare tu voglia prender parte?
In effetti é giustissima una domanda che mi ponevo quegli anni in cui, al limite dal fanatismo, uscivo con ogni condizione climatica, per paura di non arrivare pronto alle GF.
Questo é il secondo inverno che ho sostituito totalmente le uscite in bici con la corsa a piedi, spintrainer in palestra ed altre attivitá da palestra.
Nel 2004 infatti ho cominciato a pedalare su strada a inizo marzo (solo sabato e domenica) e regolarmente in settimana ad aprile quando é cambiata l'ora.
E ti diró che mi son migliorato (e in alcune non di poco) in quasi tutte le GF alle quali ho partecipato, lasciamo stare la Campagnolo che si é corsa con condizini climatiche ignobili.
Inoltre quando ho cominciato ero molto motivato, visto anche il lungo periodo di stop dalla bici, e le condizioni climatiche discrete non mi davano lo stress di dover uscire per forza col freddo disumano/nebbia di dicembre/gennaio/febbraio.
Mettiamoci anche che l'annata per me é molto lunga, da aprile a settembre, quindi piú tardi comincio piú tardi mi si stanco.
Per me la prima sará la Via Del Sale (come sempre) anche se non saró in grande condizione non mi daró certo per vinto, alla 10 Colli c'é una altro mese, e poi alla fine basta arrivare in fondo, non é mica il nostro mestiere....
Ti diró comumque che l'anno scorso alla Via del Sale ero partito molto prudente, visti i pochi Km nelle gambe...invece a metá mi son trovato che ne avevo e sulle 2 salite piú dure ho passato un mare di persone a doppia velocitá, non sai che soddisfazione!!
Credo che sia stata la migliore giornata del mio 2004.
Per il 2005 non so come andrá, sono almeno 3KG in piú dell'anno scorso in questo periodo, ed ho diverse motivazioni.
Comunque con la squadra mi son giá pre-iscritto a tutte le GF del Prestigio, quindi le faró come da 3 anni a questa parte.
Non credo che riusciró a migliorarmi, e a dir la veritá non ho grandi ambizioni in questo senso, anche perché restando nel lecito, ognuno di noi ha dei limiti, oltre i quali rosicare anche qulache minuto doventa dura.
Vedremo come va durante l'annata....
Ciao
Massimo