Mia prima bici!!!!!!!! Aggiunte foto!

paolofi

Gregario
10 Luglio 2004
501
61
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Ginettaccio ha scritto:
:-o
Complimentoni!!! Azz cominci con il piede giusto.
Io sono di Lastra a Signa....facciamo qualche uscita assieme con la tua nuova piccolina??

Ciao.

E come diceva il grande gino: E' tutto sbagliato è tutto da rifare

Volentieri! Solo che è da agosto che non salgo in bici; e tieni conto che avevo all'attivo solo 600 km in mtb su strada!!

Sto aspettando che faccia un po' di calduccio perchè non sono attrezzato per l'inverno.

Paolino

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
o-o
Guarda che è bellissimo pedalare con il freddo (se non tira vento!!!!!!). Es domenica mattina da quanto era freddo (-3 a greve in chianti ndr) ho trovato l'acqua ghiacciata nella borraccia.

Per quanto rigaurda l'abbigliamento invernale, a Lastra c'è il una ditta di abbigliamento sportivo che vende anche al dettaglio e fa dei prezzi veramente interessanti. Conta comunque se ti devi comperare tutto l'abbigliamento invernale di spendere fra i 100 e i 130 euri (che è una cifra abbastanza accessibile, visti i prezzi che ci sono in giro).

Se hai bisogno fammi un fischio!

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Ginettaccio ha scritto:
o-o
Guarda che è bellissimo pedalare con il freddo (se non tira vento!!!!!!). Es domenica mattina da quanto era freddo (-3 a greve in chianti ndr) ho trovato l'acqua ghiacciata nella borraccia.

Provato anche io....per diversi inverni (ma adesso non mi frega piú) e adesso te mi spiegherai dove sta il bello :ueh: :ueh: :ueh:

Comunque in questi casi conviene tenere la borraccia nella tasca dietro.

paolofi

Gregario
10 Luglio 2004
501
61
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Ginettaccio ha scritto:
o-o

Per quanto rigaurda l'abbigliamento invernale, a Lastra c'è il una ditta di abbigliamento sportivo che vende anche al dettaglio e fa dei prezzi veramente interessanti. Conta comunque se ti devi comperare tutto l'abbigliamento invernale di spendere fra i 100 e i 130 euri (che è una cifra abbastanza accessibile, visti i prezzi che ci sono in giro).

Se hai bisogno fammi un fischio!

E' il produttore che c'è a Stagno?

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Karma,
Il bello è che se ti becchi una bella giornata, come era dalle mie parti domenica mattina, quando pedali (piedi ghiacciati a parte), il freddo non lo senti neanche (se sei adeguatamente coperto :mrgreen: ) pedali che è una meraviglia.
Personalmente non sopporto l'acqua!! Non tanto perhè ci si bagna, quanto le possibilità di cascare aumentano esponenzialmente.

Ciao.

Ora te la faccio io una domanda? Se in inverno non esci tante volte, come fai ad arrivare ben allenato a tutte le gran fondo a cui mi pare tu voglia prender parte? :-o

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Esatto è il produttore che c'è a stagno. Io personalmente mi ci sono trovato molto bene, perchè i materiali che utilizza li ritengo ottimi (Wintex...) e soprattutto se hai bisogno ti fa la roba su misura....
Per esempio io misuro 188cm e la maglia invernale me la sono fatta fare apposta....

Io lo conosco anche bene...non so quanto sconto ti possa fare, ma io un po' di euri ce li ho sempre risparmiati, rispetto ai vari Nencini, tacconi

se hai bisogno fammi un fischio! :-o

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
:offtopic:

Ginettaccio ha scritto:
... quando pedali (piedi ghiacciati a parte),...

Ah, beh, dici niente.....

Ginettaccio ha scritto:
Ora te la faccio io una domanda? Se in inverno non esci tante volte, come fai ad arrivare ben allenato a tutte le gran fondo a cui mi pare tu voglia prender parte? :-o

In effetti é giustissima una domanda che mi ponevo quegli anni in cui, al limite dal fanatismo, uscivo con ogni condizione climatica, per paura di non arrivare pronto alle GF.

Questo é il secondo inverno che ho sostituito totalmente le uscite in bici con la corsa a piedi, spintrainer in palestra ed altre attivitá da palestra.
Nel 2004 infatti ho cominciato a pedalare su strada a inizo marzo (solo sabato e domenica) e regolarmente in settimana ad aprile quando é cambiata l'ora.

E ti diró che mi son migliorato (e in alcune non di poco) in quasi tutte le GF alle quali ho partecipato, lasciamo stare la Campagnolo che si é corsa con condizini climatiche ignobili.

Inoltre quando ho cominciato ero molto motivato, visto anche il lungo periodo di stop dalla bici, e le condizioni climatiche discrete non mi davano lo stress di dover uscire per forza col freddo disumano/nebbia di dicembre/gennaio/febbraio.

Mettiamoci anche che l'annata per me é molto lunga, da aprile a settembre, quindi piú tardi comincio piú tardi mi si stanco.
Per me la prima sará la Via Del Sale (come sempre) anche se non saró in grande condizione non mi daró certo per vinto, alla 10 Colli c'é una altro mese, e poi alla fine basta arrivare in fondo, non é mica il nostro mestiere....

Ti diró comumque che l'anno scorso alla Via del Sale ero partito molto prudente, visti i pochi Km nelle gambe...invece a metá mi son trovato che ne avevo e sulle 2 salite piú dure ho passato un mare di persone a doppia velocitá, non sai che soddisfazione!!
Credo che sia stata la migliore giornata del mio 2004.

Per il 2005 non so come andrá, sono almeno 3KG in piú dell'anno scorso in questo periodo, ed ho diverse motivazioni.
Comunque con la squadra mi son giá pre-iscritto a tutte le GF del Prestigio, quindi le faró come da 3 anni a questa parte.
Non credo che riusciró a migliorarmi, e a dir la veritá non ho grandi ambizioni in questo senso, anche perché restando nel lecito, ognuno di noi ha dei limiti, oltre i quali rosicare anche qulache minuto doventa dura.

Vedremo come va durante l'annata....
Ciao
Massimo

:-o :-o :-o :-o :-o :-o

S

sdg71

Guest
scusa l'ignoranza ma che bici è questa Formigli? Un artigiano?

a proposito di bici strane....domenica sulla braccianese ho fatto un pò di strada con uno che pedalava su una Storck scenario 1.1....bella biga!

paolofi

Gregario
10 Luglio 2004
501
61
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
sdg71 ha scritto:
scusa l'ignoranza ma che bici è questa Formigli? Un artigiano?

a proposito di bici strane....domenica sulla braccianese ho fatto un pò di strada con uno che pedalava su una Storck scenario 1.1....bella biga!

Si, è un artigiano di Borgo San Lorenzo (Fi) www.formigli.com
Qua da queste parti ce ne sono molte in giro; ho saputo che qualche anno fa una squadra dilettantistica ha vinto il campionato italiano.

Paolino

paolofi

Gregario
10 Luglio 2004
501
61
48
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized SL7 SWORKS
Ginettaccio ha scritto:
Esatto è il produttore che c'è a stagno. Io personalmente mi ci sono trovato molto bene, perchè i materiali che utilizza li ritengo ottimi (Wintex...) e soprattutto se hai bisogno ti fa la roba su misura....
Per esempio io misuro 188cm e la maglia invernale me la sono fatta fare apposta....

Io lo conosco anche bene...non so quanto sconto ti possa fare, ma io un po' di euri ce li ho sempre risparmiati, rispetto ai vari Nencini, tacconi

se hai bisogno fammi un fischio! :-o

Già risolto per l'abbigliamento!!
Il babbo del mi migliore amico (ciclista da una vita) mi ha rimpinzato di roba eheheheheheheh

Appena posso ci vediamo in strada!!

Paolino

Classifica generale Winter Cup 2024