Miele in corsa

marcodcs

Pignone
29 Febbraio 2008
136
0
Basciano (Teramo)
Visita sito
l'ho usato anch'io a volte, ma non sapevo se farmelo tutto o no in un uscita di 2 ore e mezza - 3 ore. tu come ti regoli? non sono troppi 100 g per un'uscita del genere?

Anche io lo uso in allenamento e qualche volta anche in gf e mi ci sono trovato sempre ottimamente. E' certo che sono troppi 100gr di miele, io se lo uso solo per allenamento mi basta almeno per 3-4 volte. Per la cronaca io uso proprio questo:

Allegati

• MieleSport.jpg
    498,9 KB · Visite: 57
l'ho usato anch'io a volte, ma non sapevo se farmelo tutto o no in un uscita di 2 ore e mezza - 3 ore. tu come ti regoli? non sono troppi 100 g per un'uscita del genere?

A prescindere che è tutto soggettivo.
100 g di miele, basta leggere, sono 80 g di carboidrati, in teoria ne servirebbero 20 per ogni ora.
Tieni conto che in 3 ore a fc media 171 io ne faccio fuori, 180 g (di carboidrati, non di miele).

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
66
41
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Anche io lo uso in allenamento e qualche volta anche in gf e mi ci sono trovato sempre ottimamente. E' certo che sono troppi 100gr di miele, io se lo uso solo per allenamento mi basta almeno per 3-4 volte. Per la cronaca io uso proprio questo:

Anche io l'ho preso, ma non l'ho usato all'ultima GF

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.213
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Io in estate mi preparo borraccia con the gusto anans maltodestrine 45g e due abbondanti cucchiaini di miele, secondo me eccezionale. Generalmente la inzio a bere come seconda borraccia.

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
412
2
Torino settimana - Lissone(MB) weekend
www.ciclistibrianzoli.it
Bici
KUOTA KOM- COLNAGO DREAM
100 g di miele, basta leggere, sono 80 g di carboidrati, in teoria ne servirebbero 20 per ogni ora.
Tieni conto che in 3 ore a fc media 171 io ne faccio fuori, 180 g (di carboidrati, non di miele).
Cavolo 100g? E io che pensavo di usarne troppo quando prendevo 2/3 bustine da 6g!
Allora ne abuserò con piacere

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
la frequenza media che citi è alta o bassa, riferendomi a te ovviamente? nel senso: è più vicina alla soglia o al fondo lungo?

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant

Prima assumevo miele (da agricoltura biologica) nel pre e nel post. Grazie alle indicazioni e i consigli di alcuni frequentatori del forum - leggi "folinhouse" - da qualche settimana (Gf compresa) mi porto dietro i 100gr Ambrosoli e ne uso sempre di più

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Se avessi il fondo lungo a 171, probabilmente per pedalare in soglia dovrei bere del Plutonio e brucerei i tubolari ad ogni rilancio.

fl = 150; s = 172
sì, quello didietro a suon di loffe a 300 nanocurie

lo chiedevo per avere un'idea del bisogno di zuccheri al regime che indicavi, più ci si avvicina alla soglia più cresce la quota di zuccheri consumata, no?

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.764
199
varese
Visita sito
volevo dare un piccolo consiglio a tutti i consumatori di miele:se avete la possibilita' acquistatelo da produttori della vostra zona(MIELE ITALIANO) che abbiano un buon nome,meglio se piccoli produttori.vedo che molti parlano dei pack di questa nota ditta del comasco o brianza(spero di non sbagliare),che in effetti sono molto comodi e devo dire che a me piacciono...piacevano molto.mio zio fa l'apicoltore e mi ha spiegato(potete vedere sulle etichette)che il miele commercializzato da questa ditta e' tutta roba importata da argentina e paesi dell'est,di qualita' molto scarsa,che viene allungata con una minima parte di prodotto italiano.mi ha detto di avere visto bidoni provenienti dall'argentina che aperti mandavano un odore nauseabondo...e' solo un consiglio..

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.764
199
varese
Visita sito
hai ragione, infatti l'unico motivo per cui lo uso è la confezione, non certo il gusto che sa vagamente di sputo.
il bello e' che a me il suo sapore piace molto!un paio di mesi fa ho finito la scorta di mio zio e nell'attesa ho detto a mio padre(che lo aiuta spesso nell'attivita' di apicoltore)che avrei preso l'ambrosoli.mi ha impedito di prenderlo raccontandomi le cose che ho detto prima.ho aspettato qualche giorno in piu' x avere il miele nostrano!

Classifica generale Winter Cup 2024