Mika's possible titanium frame...will it come true?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Avevo letto qualcosa su sheldon brown e sul sito cervelo a proposito della sua assoluta ininfluenza....come mai a tuo giudizio sarebbe pericoloso?

Perchè ho rischiato più volte semplicemente..

La taglia ML con attacco da 11? Secondo me sarebbe perfetta e ben proporzionata!o-o

Ho già avuto più o meno quella taglia e non mi piace..poi ha lo sterzo troppo lungo. ;-)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.052
Visita sito
quoto, mai successa una cosa del genere del piede che tocca la ruota anteriore in certi telai (e non faccio nomi per non creare la solita diatriba). A pensarci con un telaio mi succede, però: con la mia City bike marca Legnano a 8v e serie sterzo da 1 pollice :mrgreen:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
una cosa è la perfezione stilistica di un telaio, altra la sua pericolosità, IMHO.

E in ogni caso non mi pare si possa dire che cervelo e Lynskey non siano seri......magari interviene round sull'argomento!!!o-o

Casati non me l'ha fatto per la pericolosità, non per altro eh eh. Parole sue.

Il fatto che si tocca, spesso, è dovuto all'angolo di sterzo troppo chiuso, che conferirà aggressività al reparto, ma come risvolto negativo ha questo fatto, che non dovrebbe presentarsi.

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Casati non me l'ha fatto per la pericolosità, non per altro eh eh. Parole sue.

Ecco altri che la pensano diversamente.

Poi vorrei conoscere qualcuno che ha avuto problemi o incidenti a causa di questo problema.....non voglio criticare casati, non sono nessuno pr dirlo, ma io (e molti altri) non hanno mai avuto un problema-uno per questa cosa:

http://bicifissa.blogspot.com/2008/07/toe-overlap.html

http://www.sheldonbrown.com/gloss_ta-o.html (vedi toe clip overlap)

http://davesbikeblog.blogspot.com/2006/11/toe-overlap-no-problem.html

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.052
Visita sito
Ok, ma se il telaio è slooping in che punto la si misura?

A parte che il concetto di telaio sloping per uno che ha una Klein sarebbe da cancellare dalla memoria :angrymod:
La verità sta nel mezzo, e dunque con un telaio sloping si prende la misura al "Top tube midpoint", per dirla come recitano i cataloghi di alcuni costruttori

Ultima modifica:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Ma questo problema della distanza ruota-pedali non dovrebbe riguardare solo le piccole taglie? Insomma con un 54 non credo ci siano questi problemi...

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.070
1.650
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
A parte che il concetto di telaio slooping per uno che ha una Klein sarebbe da cancellare dalla memoria :angrymod:
La verità sta nel mezzo, e dunque con un telaio slooping si prende la misura al "Top tube midpoint", per dirla come recitano i cataloghi di alcuni costruttori

SLOPING Pierooooooo

una O sola :eek:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Mik.... ma scusa.... anche se il tuo sogno Crisp ha aumentato i prezzi....
MACHETTENEFREGA?????

c'è gente che si dissangua per avere un BMW.... e tu in fin dei conti spendi la radice quadrata di quelle cifre!

male che vada compri a rate anche tu il Crisp.

NON RIPIEGARE SU NULLA.... CRISP OR NOTHING

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
A parte che il concetto di telaio slooping per uno che ha una Klein sarebbe da cancellare dalla memoria :angrymod:
La verità sta nel mezzo, e dunque con un telaio slooping si prende la misura al "Top tube midpoint", per dirla come recitano i cataloghi di alcuni costruttori

Chiedo perdono...la parola sloping non dovrebbe esistere nel vocabolario di un kleinista...:-x

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Mik.... ma scusa.... anche se il tuo sogno Crisp ha aumentato i prezzi....
MACHETTENEFREGA?????

c'è gente che si dissangua per avere un BMW.... e tu in fin dei conti spendi la radice quadrata di quelle cifre!

male che vada compri a rate anche tu il Crisp.

NON RIPIEGARE SU NULLA.... CRISP OR NOTHING

Beh a parlare coi soldi altrui siamo tutti bravi. Magari mika ha abbastanza sale in zucca per fare un regalo alla moglie, una vacanza in famiglia e un po' di soldi via per i figli o le spese improvvise.
Ok prendere l'oggetto dei desideri, ma senza dissanguarsi!

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ecco altri che la pensano diversamente.

Poi vorrei conoscere qualcuno che ha avuto problemi o incidenti a causa di questo problema.....non voglio criticare casati, non sono nessuno pr dirlo, ma io (e molti altri) non hanno mai avuto un problema-uno per questa cosa:

http://bicifissa.blogspot.com/2008/07/toe-overlap.html

http://www.sheldonbrown.com/gloss_ta-o.html (vedi toe clip overlap)

http://davesbikeblog.blogspot.com/2006/11/toe-overlap-no-problem.html

Capita anche a me, problemi mai avuti, però ho sempre la punta della scarpa dx sporca e un pò graffiata quando mi fermo ai semafori :mrgreen:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Azz... Mika, vedo ora solo il 3d. Dunque stavolta ci siamo, ci riesci a sederti su un pezzo di titanio! o-o
Quanto allla scelta, bè, lo sai bene, sono affascinato dal titanio anch'io, ma di quel materiale non ci capisco una cippa... Vado solo a sensazioni estetiche e/o valutazioni geometriche.
Quoto il buon Leonardo/Pbass71 quando ti dice che i sogni vanno assecondati sino in fondo. E un Crisp è un gran bel sogno.
Tienici aggiornati.

whisp P.S. magari dimmi cosa ne fai del c'dale, che non si sa mai. Sarebbe giusto della mia misura...

Classifica generale Winter Cup 2024