MILANO-TORINO, per sole scatto fisso

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
No scusa, su, dai, se non è gara ma è gestita tipo turistica/rando, non ha molto senso lo spionaggio, molto meglio la diffusione osmotica di informazioni, anche perchè seminare novellini per strada non è una gran furbata (poi vi chiamano a casa le forze dell'ordine per dirvi di andare a recuperarli). Io per esempio quando faccio allenamento con la fissa uso un 48X20, è agile se becchi dell'altra gente ma è indispensabile per uscire da Spezia senza fare delle sfr tutte le volte, se chi l'ha fatta conosce le caratteristiche del percorso magari far sapere ai novellini che mai hanno fatto sti tipi di raid (tipo il sottoscritto, caso mai decidessi di cimentarmici), le giuste informazioni per arrivare vivi al traguardo, può servire per ampliare il movimento...poi se la si vuole gestire tipo matematici greci, allora è un altro paio di maniche, mi inchino al sapere e intanto pago un ninja spia per avere le notizie

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
No scusa, su, dai, se non è gara ma è gestita tipo turistica/rando, non ha molto senso lo spionaggio, molto meglio la diffusione osmotica di informazioni, anche perchè seminare novellini per strada non è una gran furbata (poi vi chiamano a casa le forze dell'ordine per dirvi di andare a recuperarli). Io per esempio quando faccio allenamento con la fissa uso un 48X20, è agile se becchi dell'altra gente ma è indispensabile per uscire da Spezia senza fare delle sfr tutte le volte, se chi l'ha fatta conosce le caratteristiche del percorso magari far sapere ai novellini che mai hanno fatto sti tipi di raid (tipo il sottoscritto, caso mai decidessi di cimentarmici), le giuste informazioni per arrivare vivi al traguardo, può servire per ampliare il movimento...poi se la si vuole gestire tipo matematici greci, allora è un altro paio di maniche, mi inchino al sapere e intanto pago un ninja spia per avere le notizie

ovvio che più si è meglio riesce la "gita veloce"...come ben sai da milano a torino è tutto piatto piatto...anzi forse in leggerissima salita...ma poco è.

si partirà tutti insieme, quasi subito si staccheranno 3 gruppi:
i veloci
i medi
i tranquilloni (che non è detto che sia la tattica peggiore)

spesso nei primi due si infiltrano molti "wannabe veloce" che arrivati al 30°km come si dice "gli si spegne la luce"....si fanno soste apposta per ricompattare il gruppo.

stai molto in scia, quindi direi un rapporto che sviluppa dai 5,8 ai 6,5 metri...a te la scelta ;)

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
ok, grazie...come detto sto meditando sul da farsi...dovessi venire punterei sul gruppo tranquilloni, con tendenze alla gita (145 km a inizio aprile secondo me si fanno con almeno due soste pappa/stretching)

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
52
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
Ciao, cerco Torinesi per farla insieme.
Io, la mattina, andrei in treno e prenderei quello che parte da porta nuova alle 4.50 (aiuto) e che arriva a Milano centrale alle 6.45.
Ma se ci fosse qualcuno che va con l'ammiraglia, mi aggregherei pagando la mia quota. La mia bici è già a Milano.
Grazie Luca

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Ciao, cerco Torinesi per farla insieme.
Io, la mattina, andrei in treno e prenderei quello che parte da porta nuova alle 4.50 (aiuto) e che arriva a Milano centrale alle 6.45.
Ma se ci fosse qualcuno che va con l'ammiraglia, mi aggregherei pagando la mia quota. La mia bici è già a Milano.
Grazie Luca

mi hai trovato al primo colpo;)

io e altri 3 partiamo proprio con quel treno alla mattina.:wacko:
ci si aggiorna!!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
ne è valsa la pena alzarsi alle 3 del mattino, andare in macchina con la bici nel bagagliaio fino al motovelodromo e poi farsi la sgambata fino alla stazione di torino...e beccare anchra tutta la movida torinese attiva, ai murazzi ho dovuto fare zig zag tra gente e macchine, con un che di quasi surreale!
il viaggio in treno che doveva servire per riposarsi invece è stata un'occasione per stare con i torinesi e ridere fino alle lacrime grazie a quel fenomeno di comicità che è (appunto) seriocomico aka fede....un paio di battute mi han fatto rischiare gli attacchi d'asma, seriamente!!

alla fine, una delle gare più belle della mia beve carriera, partito da casa alle 3 del mattino, start in bici alle 8 al velodromo Vigorelli, si parte in 80 con le nostre scatto fisso. 154km fatti a tutta, sempre nel gruppo di testa, recuperi e trenate ai 50, un errore di percorso quasi a settimo t. ci fa peredere la testa della corsa, ma in 3 raduniamo E forze e e con un po' di testa si collabora e ci si butta dentro le 100 lire fino al velodromo, dove non so come ma trovo anche la forza di fare la volata chiudendo, se ben ho capito, sesto assoluto...media di gara 34,2km/h...bellissimo! Presto foto foto

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Esperienza memorabile; organizzazione perfetta ma alla buona; pronti partenza e via, senza cronometraggio, senza griglie, andatura controllata sino ad Abbiategrasso e poi, via a testa bassa.

Una specie di randonnee, ma senza l'aiuto del road book; l'unico piccolo errore di percorso è stato entrando a Mortara, che mi ha fatto perdere il gruppetto di testa che ne ha approfittato per volare via a 45 Km/h sfruttando la scia dell'ammiraglia. Sano spirito agonista non esasperato.

Ottima l'accoglienza a Torino. o-o

Comunque mi sono divertito, non sono arrivato per nulla stanco per cui deduco che avrei potuto dare di più.

La Milano - Venezia sarà forse la prossima?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Esperienza memorabile; organizzazione perfetta ma alla buona; pronti partenza e via, senza cronometraggio, senza griglie, andatura controllata sino ad Abbiategrasso e poi, via a testa bassa.

Una specie di randonnee, ma senza l'aiuto del road book; l'unico piccolo errore di percorso è stato entrando a Mortara, che mi ha fatto perdere il gruppetto di testa che ne ha approfittato per volare via a 45 Km/h sfruttando la scia dell'ammiraglia. Sano spirito agonista non esasperato.

Ottima l'accoglienza a Torino. o-o

Comunque mi sono divertito, non sono arrivato per nulla stanco per cui deduco che avrei potuto dare di più.

La Milano - Venezia sarà forse la prossima?

non per me...logisticamente un massacro...ma anche 300km in fissa, credo non li reggerei (nemanche in bdc a dirla tutta...)

Classifica generale Winter Cup 2024