ah scusa, non sapevo di questo "regolamento" dell'autoquotarsi!!!
Ahimè certe app non riescono a fare tutto appunto...
ah scusa, non sapevo di questo "regolamento" dell'autoquotarsi!!!
Quanto è preciso? Graziesi può monitorare HRV con un pulsossimetro da dito
sto seguendo molto l'argomento e uso anche io la app (versione pro).Ciao tutti, sto iniziando a provare un periodo di misurazione di questo valore HRV tramite fascia cardio e app HRV4training, leggendo un po’ in giro peró non ho capito se è fondamentale avere una fascia di alta gamma (polar, garmin etc etc) in quanto riesce a misurare valori aggiuntivi oppure ne basta una economica.
Al momento sto usando una magene presa su amazon e il valore l’app riesce ad estrapolarlo ma appunto mi chiedo se puó essere attendibile avendo questa fascia economica (che per il battito medio durante l’allenamento funziona bene).
Grazie
secondo loro o ithlete meglio appunto i rilevatori "certificati" quindi fascia polar e pochi altristo seguendo molto l'argomento e uso anche io la app (versione pro).
E' consigliata la fascia cardio polar, ma la differenza più grande è la quotidianità delle rilevazioni e soprattutto la costanza delle condizioni (appena svegli e fatti i bisogni, in situazione di riposo); solo così e dopo aver acquisito qualche mese di dati puoi cominciare ad avere qualche idea di come interpretare i valori.
Ps. inizialmente usavo la fotocamera dell'iphone, ora l'apple watch 8 e i valori di rmssd sono praticamente uguali, quindi il sensore credo influisca abbastanza poco
Riprendo un po il discorso, sto tracciando HRV notturna ormai da quasi 6 mesiaggiungo che sto usando anche il foglio di calcolo che trovate qui https://forum.intervals.icu/t/training-guidance-tools-using-the-api/19870 per interpolare i dati di hrv e rhr in maniera che mi pare molto interessante
aggiungo:
lo stesso lavoro di ithlete ma sfruttando ugualmente la misurazione notturna con smartwatch garmin
per ora ci azzecca abbastanza rispetto alle mie sensazion
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?