mortirolo-gavia-stelvio

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
rieccomi...ho miseramente fallito. partenza da bormio ore 6.25. mortirolo ok, gavia ok a metà stelvio, all'attacco della scalinata crisi di fame e sete, mal di collo-schiena e gambe e ginocchio. risultato: ho girato la bici e sono sceso senza finire il giro. cmq ho battuto il mio record di dislivello: 4167 mt. vabbè magra consolazione. obbiettivo 2014 giro delle fiandre amatori
Vabbè, capita una giornata storta, dai, l'importante è avwerci provato e hai fatto comunque un ottimo giro....
La convinzione c'era, e questa è già una buona cosa....
Preparati bene per il prossimo anno ..... ;);)
o-oo-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
rieccomi...ho miseramente fallito. partenza da bormio ore 6.25. mortirolo ok, gavia ok a metà stelvio, all'attacco della scalinata crisi di fame e sete, mal di collo-schiena e gambe e ginocchio. risultato: ho girato la bici e sono sceso senza finire il giro. cmq ho battuto il mio record di dislivello: 4167 mt. vabbè magra consolazione. obbiettivo 2014 giro delle fiandre amatori

Bravo lo stesso ,capita la giornata storta e cmq non è un giro mica da ridere.

Non so i dettagli ma la prossima volta cura meglio alimentazione prima e durante il giro

Ciao
Rapa

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
come alimentazione avevo 5 barrette energetiche, 3 di gel enervit, 100g di miele e l'equivalente di 5 borracce di sali minerali zuccheri e carboidrati da sciogliere. ma dopo 6 km di stelvio avevo finito tutto e nn ho trovato neanche una fontanella per riempire le borracce di acqua. ho resistito un pò ma poi...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
come alimentazione avevo 5 barrette energetiche, 3 di gel enervit, 100g di miele e l'equivalente di 5 borracce di sali minerali zuccheri e carboidrati da sciogliere. ma dopo 6 km di stelvio avevo finito tutto e nn ho trovato neanche una fontanella per riempire le borracce di acqua. ho resistito un pò ma poi...
Mi sa che ti eri spremuto talmente tanto che anche se avessi mangiato qualcosa, si sarebbe esaurito subito...
Comunque hai fatto un bellissimo giro e ti rinnovo i miei complimenti...
o-oo-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito
hai un motore che consuma molto...
potresti allenarti o sperimentare anche a questo

comunque hai fatto molto lo stesso

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.335
4.237
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Vabbene che volere è potere,ma non eri caduto pochi giorni fà,il minimo era che sto ginocchio ti avrebbe fatto male.....
ma nell'avvicinamento,ovvero negli ultimi 15 gg,non credo che tu ti sia allenato(causa caduta),quindi per me hai comunque fatto l'impresa.bravoo-opagata.

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
509
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Solo ora ho trovato questo post.
Dave_and_roll non darti per vinto che si può fare. Ti posso dire che quel giro è probabilmente il più bel giro che abbia mai fatto. Per darti un'idea dei miei tempi guarda qui: http://connect.garmin.com/activity/103154008 Io la presi molto tranquilla e montavo un 34x27. Mi ricordo che mi fermavo spesso a mangiare una barretta, acqua e via. Nessuno mi correva dietro, Avrò fatto 6 o 7 soste; l'unico vincolo che mi ero posto fu di fare le salite tt una tirata senza spezzarle.
Sicuramente se qualcuno mi dicesse di rifarlo lo rifarei. E sei ben accetto se programmiamo la cosa per tempo.
Ero partito da quassu (Nord della Svizzera, un posto triste) Vado fino a Tirano, parcheggio. Parto con l'idea di fare Mortirolo e Gavia, al limite qualche altra "salitella" tipo tresenda lì intorno, ma su per giu il giro della pantani. Parto da casa la mattina alle 6 con l'idea di tornare la sera.
Faccio mortirolo, mangio bevo, foto col cartello etc etc. Scendo, gavia, arrivo su e mangio bevo, foto. Arrivo a Bormio e..... non capii più niente. Come un bambino che vede la macchinina nuova. Mi ricordo che mi dissi "ma sì inizio, vedo com'è e torno indietro, devo farmi altre 3-4 ore di macchina". Macchè ti vedo quello spettacolo della strada che passa sotto quei ponticelli e poi lassù lassù in cima fa zig zag. Mi sono ricordato che tale spettacolo lo avevo visto solo in TV. Ricordo che con 110 120 km avevo già 3300 mt di dislivello ed una media da pensionato.
Passatemi il termine, ero distrutto, ma con quello spettacolo lì mi stavo per venire nei pantaloncini. Andavo su a testate. Arrivo su in cima, erano le 18. Al solito acqua, mangio un boccone, foto. Foglio di giornale e riparto, su in cima faceva freddo. Per arrivare a Tirano non si può fare la statale. E non si arrivava mai. Inutile dire com'ero ditrutto. Nella testa ero leggero, spensierato, come qualcuno che sa di aver fatto qualcosa che ricorderà per un pò e racconterà come una cosa che lo ha reso felice, gioioso.
Arrivo alla macchina, parcheggiata sopra Tirano. Saranno state le 1930-2000. Solo per cambiarmi e mettere la bici in macchina avrò impiegato mezz'ora.
Cerco una pizzeria per mangiare, mi faccio 3 birre, antipasto, 2 pizze, insalata, dolce. La cameriera mi prese per un affamato scappato da un campo di concentramento. Alla fine erano le 22 e dovevo sempre tornare in quel posto lassu in svizzera. Mi dico "fanculo" prendo una stanzetta a Tirano, 35 euro dormo lì senza pigiama, senza spazzolino, senza ciabatte. E riparto all'indomani.
Ad oggi posso dire di averne fatti di bei giri, di giri lunghi, di aver passato parecchie volte la soglia dei 5000 mt di dislivello. Ma mai ho avuto le sensazioni che mi ha lasciato quel giro lì.

Che giornata indimenticabile. E grazie a te di avermela fatta rivivere!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Dave_and_roll non darti per vinto che si può fare. Ti posso dire che quel giro è probabilmente il più bel giro che abbia mai fatto. Per darti un'idea dei miei tempi guarda qui: [url]http://connect.garmin.com/activity/103154008 [/URL] Io la presi molto tranquilla e montavo un 34x27. Mi ricordo che mi fermavo spesso a mangiare una barretta, acqua e via. Nessuno mi correva dietro, Avrò fatto 6 o 7 soste; l'unico vincolo che mi ero posto fu di fare le salite tt una tirata senza spezzarle.
Sicuramente se qualcuno mi dicesse di rifarlo lo rifarei. E sei ben accetto se programmiamo la cosa per tempo.
Ero partito da quassu (Nord della Svizzera, un posto triste) Vado fino a Tirano, parcheggio. Parto con l'idea di fare Mortirolo e Gavia, al limite qualche altra "salitella" tipo tresenda lì intorno, ma su per giu il giro della pantani. Parto da casa la mattina alle 6 con l'idea di tornare la sera.
Faccio mortirolo, mangio bevo, foto col cartello etc etc. Scendo, gavia, arrivo su e mangio bevo, foto. Arrivo a Bormio e..... non capii più niente. Come un bambino che vede la macchinina nuova. Mi ricordo che mi dissi "ma sì inizio, vedo com'è e torno indietro, devo farmi altre 3-4 ore di macchina". Macchè ti vedo quello spettacolo della strada che passa sotto quei ponticelli e poi lassù lassù in cima fa zig zag. Mi sono ricordato che tale spettacolo lo avevo visto solo in TV. Ricordo che con 110 120 km avevo già 3300 mt di dislivello ed una media da pensionato.
Passatemi il termine, ero distrutto, ma con quello spettacolo lì mi stavo per venire nei pantaloncini. Andavo su a testate. Arrivo su in cima, erano le 18. Al solito acqua, mangio un boccone, foto. Foglio di giornale e riparto, su in cima faceva freddo. Per arrivare a Tirano non si può fare la statale. E non si arrivava mai. Inutile dire com'ero ditrutto. Nella testa ero leggero, spensierato, come qualcuno che sa di aver fatto qualcosa che ricorderà per un pò e racconterà come una cosa che lo ha reso felice, gioioso.
Arrivo alla macchina, parcheggiata sopra Tirano. Saranno state le 1930-2000. Solo per cambiarmi e mettere la bici in macchina avrò impiegato mezz'ora.
Cerco una pizzeria per mangiare, mi faccio 3 birre, antipasto, 2 pizze, insalata, dolce. La cameriera mi prese per un affamato scappato da un campo di concentramento. Alla fine erano le 22 e dovevo sempre tornare in quel posto lassu in svizzera. Mi dico "fanculo" prendo una stanzetta a Tirano, 35 euro dormo lì senza pigiama, senza spazzolino, senza ciabatte. E riparto all'indomani.
Ad oggi posso dire di averne fatti di bei giri, di giri lunghi, di aver passato parecchie volte la soglia dei 5000 mt di dislivello. Ma mai ho avuto le sensazioni che mi ha lasciato quel giro lì.

Complimentissimi!!!
o-oo-o

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Dave_and_roll non darti per vinto che si può fare. Ti posso dire che quel giro è probabilmente il più bel giro che abbia mai fatto. Per darti un'idea dei miei tempi guarda qui: [url]http://connect.garmin.com/activity/103154008 [/URL]Io la presi molto tranquilla e montavo un 34x27. Mi ricordo che mi fermavo spesso a mangiare una barretta, acqua e via. Nessuno mi correva dietro, Avrò fatto 6 o 7 soste; l'unico vincolo che mi ero posto fu di fare le salite tt una tirata senza spezzarle.

complimenti a te che l'hai fatto!!!!!!!!!!!!!!!

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
509
15
Visita sito
Bici
No, no, io non cercavo i complimenti, vorrei solo che lo facessi pure te dave_and_roll. Quasi quasi il week end 1-2 settembre mi riprendo una stanzetta da qualche parte e lo rifaccio. Se nelle gambe ancora ce ne è

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
No, no, io non cercavo i complimenti, vorrei solo che lo facessi pure te dave_and_roll. Quasi quasi il week end 1-2 settembre mi riprendo una stanzetta da qualche parte e lo rifaccio. Se nelle gambe ancora ce ne è

Postando il link del garmin sotto sotto qualche complimento lo volevi (e te lo meriti). Una media di 21 km/h in un giro 177x5100 di dislivello non é affatto di chi è piantato in salita. Una sportful la chiuderesti alla media di 23 in 9 ore, quindi non creiamo illusioni, un mortirolo, gavia e Stelvio é giro per pochi eletti.
Detto questo rinnovo i complimenti, giro magnifico e bel raccontoo-o

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
509
15
Visita sito
Bici
Postando il link del garmin sotto sotto qualche complimento lo volevi (e te lo meriti). Una media di 21 km/h in un giro 177x5100 di dislivello non é affatto di chi è piantato in salita. Una sportful la chiuderesti alla media di 23 in 9 ore, quindi non creiamo illusioni, un mortirolo, gavia e Stelvio é giro per pochi eletti.
Detto questo rinnovo i complimenti, giro magnifico e bel raccontoo-o
Quindi mi beccherei 2 ore da J.Burrow :-)

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Raga... per fare questo giro... da dove bisogna partire? presumo Bormio ma in che sequenza bisogna fare le salite per poter fare un giro ad anello?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
52
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Raga... per fare questo giro... da dove bisogna partire? presumo Bormio ma in che sequenza bisogna fare le salite per poter fare un giro ad anello?