Titolo forte, ma questa news lo merita tutto! Ho scoperto il Mortirolo Prenestino, oggi, quasi per caso... Dettagli della salita non ne ho, l'ho affrontata in discesa e non senza il rischio dello scoppio di una camera d'aria dato che dovevo scendere a freni tirati, mi sono anche dovuto fermare un paio di volte per far freddare i cerchi che erano bollenti. La salita in questione parte dalla strada tra Poli e Gallicano e arriva a Castel S.Pietro Romano, per i frequentatori del luogo è la strada che parte da sotto i villini appena dopo l'incrocio di Castel S.Pietro... Ho sempre avuto la curiosità di scoprire dove arrivava, ma oggi sono andato oltre, ci sono sceso. è una salita dura, ci sono molti tratti tra il 15 e il 20%, ad occhio perché in discesa è difficile vedere le pendenze sul ciclocomputer e poi il Polar non è affidabilissimo. L'idea sarebbe di vederci ed organizzare un giro per andarlo a fare... So che quest'idea piacerà molto soprattutto a Andrea73 che già in passato ci ha portato varie volte su salite con queste pendenze. Che ne dite?