Mortirolo Prenestino!

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao, scusate se riapro la discussione dopo qualche anno, ma avrei bisogno di un'informazione:
da Poli, prendendo la via Gallicanese, dopo poco sulla SX c'è un bivio con un cartello "Ficozzivoli" (Google Maps).
Volendo arrivare da li a Castel S.Pietro...ci sono strade asfaltate o sterrati?
La google car non l'ha tracciata quindi non posso vedere le strade, il percorso sarebbe Via Ficozzivoli (da quel bivio), via Facciata Soldati, via S.Francesco Tende.
Quella "ignota" è Via Ficozzivoli: è transitabile tranquillamente in bdc?
Grazie a tutti per l'aiuto.
o-o

Stefano

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ciao, scusate se riapro la discussione dopo qualche anno, ma avrei bisogno di un'informazione:
da Poli, prendendo la via Gallicanese, dopo poco sulla SX c'è un bivio con un cartello "Ficozzivoli" (Google Maps).
Volendo arrivare da li a Castel S.Pietro...ci sono strade asfaltate o sterrati?
La google car non l'ha tracciata quindi non posso vedere le strade, il percorso sarebbe Via Ficozzivoli (da quel bivio), via Facciata Soldati, via S.Francesco Tende.
Quella "ignota" è Via Ficozzivoli: è transitabile tranquillamente in bdc?
Grazie a tutti per l'aiuto.
o-o

Stefano

Ciao, io l'ho fatta in discesa una sola volta proprio per capire dove finisse quella strada.
La strada è tutta interamente asfaltata, solo qualche breve tratto è cementato, però c'è un dedalo di strade e perdersi potrebbe essere anche facile.

La strada è veramente dura, sale a strappi ma quando sale è sempre over 10%, tanto che gli ultimi 400-500 metri saranno al 15-16% medio.

Classifica generale Winter Cup 2024