Si ma all'atto pratico non mi sembra che i corridori che usano pedivelle più corte abbiano tutta questa posizione aerodinamica...anzi,mi sembra che avanzando e alzando sulla sella abbiano il busto più eretto di prima.per mantenere l'angolo della tibia col femore se accorci la pedivella devi alzare la sella no? esattamente della differenza fra la pedivella corta e quella lunga. Se prima usavi le 175 e ora le 145 alzi la sella di 3 cm.
Bene fin qui ci siamo.
Passiamo al punto morto superiore. Sebbene tu alzi la sella di 3 cm. ne hai altri 3 di vantaggio nella chiusura dell'angolo femore -busto. Se vuoi mantenere quello stesso angolo, puoi abbassare il manubrio.
Non avanzano la sella rispetto al manubrio accorciando le pedivelle, andrebbe invece arretrata per tenere la stessa posizione del ginocchio rispetto al pedale( il vecchio piombo ) e appunto accorciare la pedivella permette al contrario di abbassare più facilmente il bustoSi ma all'atto pratico non mi sembra che i corridori che usano pedivelle più corte abbiano tutta questa posizione aerodinamica...anzi,mi sembra che avanzando e alzando sulla sella abbiano il busto più eretto di prima.
Si ma all'atto pratico non mi sembra che i corridori che usano pedivelle più corte abbiano tutta questa posizione aerodinamica...anzi,mi sembra che avanzando e alzando sulla sella abbiano il busto più eretto di prima.
Proverei con abbondante wd40 magari anche spruzzato dal mc( ribaltando la biciIl vantaggio non è l'aerodinamica, ma alzando meno la gamba al punto morto superiore si chiude di meno l'angolo tra busto e femore.
Comunque non chiedevo se avrei vantaggi o no (più aero sui rulli poi)(, chiedevo solo come posso fare per sbloccare il tubo sella
puoi costruirti questochiedevo solo come posso fare per sbloccare il tubo sella
Proverei con abbondante wd40 magari anche spruzzato dal mc( ribaltando la bici
ne parlano proprio su GCN Italia oggi.Si ma all'atto pratico non mi sembra che i corridori che usano pedivelle più corte abbiano tutta questa posizione aerodinamica...anzi,mi sembra che avanzando e alzando sulla sella abbiano il busto più eretto di prima.
Dà l’idea che sta bici è stata assemblata senza grassi atifruzione.Sulle calotte è segnato il verso in cui si avvitano, vado al contrario
Avevo pensato anche di scaldarlo con il phon da carrozziere (quello normale non ce l'ho in casa) ma avevo paura di far danni sul carbonio.
Già per cambiare il manubrio ho dovuto trapanare le viti della pipa e togliere la pipa dalla forcella a martellate, la bici praticamente è tenuta insieme dal sudore ed è solidale al rullo, praticamente è una kickr bike ormai