Movimento centrale BSA filettato bloccato

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.951
15.333
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
per mantenere l'angolo della tibia col femore se accorci la pedivella devi alzare la sella no? esattamente della differenza fra la pedivella corta e quella lunga. Se prima usavi le 175 e ora le 145 alzi la sella di 3 cm.
Bene fin qui ci siamo.
Passiamo al punto morto superiore. Sebbene tu alzi la sella di 3 cm. ne hai altri 3 di vantaggio nella chiusura dell'angolo femore -busto. Se vuoi mantenere quello stesso angolo, puoi abbassare il manubrio.
Si ma all'atto pratico non mi sembra che i corridori che usano pedivelle più corte abbiano tutta questa posizione aerodinamica...anzi,mi sembra che avanzando e alzando sulla sella abbiano il busto più eretto di prima.

• Mi piace
Reactions: leandro_loi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.561
27.972
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si ma all'atto pratico non mi sembra che i corridori che usano pedivelle più corte abbiano tutta questa posizione aerodinamica...anzi,mi sembra che avanzando e alzando sulla sella abbiano il busto più eretto di prima.
Non avanzano la sella rispetto al manubrio accorciando le pedivelle, andrebbe invece arretrata per tenere la stessa posizione del ginocchio rispetto al pedale( il vecchio piombo ) e appunto accorciare la pedivella permette al contrario di abbassare più facilmente il busto

turo91

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2015
1.248
1.068
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Il vantaggio non è l'aerodinamica, ma alzando meno la gamba al punto morto superiore si chiude di meno l'angolo tra busto e femore.
Comunque non chiedevo se avrei vantaggi o no (più aero sui rulli poi :== )(, chiedevo solo come posso fare per sbloccare il tubo sella

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.561
27.972
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il vantaggio non è l'aerodinamica, ma alzando meno la gamba al punto morto superiore si chiude di meno l'angolo tra busto e femore.
Comunque non chiedevo se avrei vantaggi o no (più aero sui rulli poi :== )(, chiedevo solo come posso fare per sbloccare il tubo sella
Proverei con abbondante wd40 magari anche spruzzato dal mc( ribaltando la bici

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

turo91

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2015
1.248
1.068
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Proverei con abbondante wd40 magari anche spruzzato dal mc( ribaltando la bici

Ho messo Wd40 ovunque e da qualcunque posto, ho fatto anche un biachierino da mettere sul tubo e riempieta di wd 40 per lasciarlo colare e sto usando la bici senza collarino reggisella sperando si smuova ;pirlùn^
Ovviamente già provato la mazzetta e il giratubi sul reggisella. Ho provato pure a fissare una barra al posto della sella e girare, ma nulla,
Resta il flessibile

Lavorando nell'idraulica avevo pensato a una roba del genere con un martinetto :doh:

• Wow
Reactions: andry96

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.614
4.730
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sulle calotte è segnato il verso in cui si avvitano, vado al contrario :==
Avevo pensato anche di scaldarlo con il phon da carrozziere (quello normale non ce l'ho in casa :cry:) ma avevo paura di far danni sul carbonio.

Già per cambiare il manubrio ho dovuto trapanare le viti della pipa e togliere la pipa dalla forcella a martellate, la bici praticamente è tenuta insieme dal sudore ed è solidale al rullo, praticamente è una kickr bike ormai
Dà l’idea che sta bici è stata assemblata senza grassi atifruzione.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024