MyWhoosh

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.060
272
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Buongiorno a tutti,
ho provato questa mattina a creare un WO da circa 45 minuti, salvarlo, metterci il "cuoricino" per aggiungerlo ai preferiti...
Chiudo l'applicazione, la riapro e il WO appena creato è scomparso.
E' successo anche a qualcuno di voi ?
Grazie
A me è successo una settimana fa che sono scomparsi tutti i workout da me creati (4-5 workout) subito dopo averne creato uno complesso e aver provato a schedularlo a calendario (forse questo ha causato la scomparsa di tutti), cosa che quidni non tenterò piu di fare.
Non penso che serva spuntare il preferito (magari è stato quello), c'è già la cartella My Workout.

Matteo Santini

Novellino
29 Agosto 2023
42
11
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
A me è successo una settimana fa che sono scomparsi tutti i workout da me creati (4-5 workout) subito dopo averne creato uno complesso e aver provato a schedularlo a calendario (forse questo ha causato la scomparsa di tutti), cosa che quidni non tenterò piu di fare.
Non penso che serva spuntare il preferito (magari è stato quello), c'è già la cartella My Workout.

A me è scomparso anche senza shedularlo...
Aspettiamo di vedere se è successo anche a qualcun'altro...

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.573
3.295
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri sera primo WO da quando ho scaricato la versione 3.9.0.
I lap ora vengono registrati, vero, ma andando a vedere poi su Strava mi sono accorto che i dati riportati non sono sempre corretti, specialmente per quanto riguarda gli intervalli ad alta intensità: non solo la potenza media riportata è più bassa rispetto a quella tenuta (es: 188w contro 220w reali), ma ho notato che sono anche invertiti rispetto all'ordine di esecuzione (quindi un intervallo a intensità inferiore riporta una potenza media più alta rispetto all'intervallo successivo in cui ho tenuto un'intensità maggiore e che riporta una potenza media inferiore).
Ieri altro WO....confermo quanto avevo già scritto qualche giorno fa: i lap vengono registrati correttamente a livello di tempo/durata, ma la potenza media riportata non è sempre attendibile.
Ieri il WO prevedeva una serie 5 x 1' 202w + 1' 160w....su Strava i valori riportati sono 192w (anzichè 202w) e 175w (anzichè 160w) nonostante in realtà la potenza sia stata sempre allineata a quanto richiesto dal WO: ho controllato il grafico, la potenza nella fase attiva in quella serie non è mai scesa sotto i 200w (tranne qualche secondo a 197w), idem per la fase di recupero dove sono rimasto costantemente sui 160w.
Quanto alle serie successiva con intervalli di 3' invece i valori medi riportati sono allineati al WO e direi corretti.
Per caso qualcun altro ha notato la stessa cosa?

Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.573
3.295
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Altra osservazione, questa volta sui piani di allenamento proposti....per caso qualcuno ne sta seguendo uno?
Io sarei anche interessato a seguirne uno, ma ho visto che propone allenamenti praticamente quotidiani (cosa per me impossibile), e dalla presentazione non c'è nemmeno modo di vedere la tipologia/struttura dei singoli WO proposti (giusto per capire di cosa si tratta).
Che sia possibile farlo solamente dopo aver importato/caricato il piano di allenamento sul calendario?
Nel caso provassi a caricarlo, qualora decidessi poi di non seguirlo, sarebbe un problema/molto macchinoso rimuoverlo dal calendario?

Martelloman

Pedivella
17 Giugno 2009
483
19
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Io ne sto seguendo uno.
Per esempio se voglio vedere cosa devo fare domani vado sul calendario,ci clicco e mi da l'opzione per cancellarlo,spostarlo ad altra data o svolgere l'allenamento. Non c'è l'opzione per vedere le varie durate e wattaggi. L'unico modo che ho trovato io è leggere il titolo dell'allenamento uscire dal calendario e trovarlo nei workout.

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
312
257
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ieri altro WO....confermo quanto avevo già scritto qualche giorno fa: i lap vengono registrati correttamente a livello di tempo/durata, ma la potenza media riportata non è sempre attendibile.
Ieri il WO prevedeva una serie 5 x 1' 202w + 1' 160w....su Strava i valori riportati sono 192w (anzichè 202w) e 175w (anzichè 160w) nonostante in realtà la potenza sia stata sempre allineata a quanto richiesto dal WO: ho controllato il grafico, la potenza nella fase attiva in quella serie non è mai scesa sotto i 200w (tranne qualche secondo a 197w), idem per la fase di recupero dove sono rimasto costantemente sui 160w.
Quanto alle serie successiva con intervalli di 3' invece i valori medi riportati sono allineati al WO e direi corretti.
Per caso qualcun altro ha notato la stessa cosa?
guardato l'ultimo WO fatto e le potenze sono coerenti fra strava e MyWhoosh

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.573
3.295
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io ne sto seguendo uno.
Per esempio se voglio vedere cosa devo fare domani vado sul calendario,ci clicco e mi da l'opzione per cancellarlo,spostarlo ad altra data o svolgere l'allenamento. Non c'è l'opzione per vedere le varie durate e wattaggi. L'unico modo che ho trovato io è leggere il titolo dell'allenamento uscire dal calendario e trovarlo nei workout.
Quindi mi confermi che bisogna caricare il piano sul calendario per poter vedere cosa "bolle in pentola" in un determinato giorno, ma che di fatto vedi solo il titolo del WO ma non la sua struttura (intervalli e relativi target potenza/cadenza e durata), per fare questo bisogna andare a cercare/guardare nella sezione WO....insomma, direi molto macchinosa e poco pratica come cosa per farsi un'idea del tipo di lavoro che il piano richiede, direi che su questo aspetto hanno ancora molto lavoro da fare per eguagliare Zwift (dal quale puoi vedere tutto questo semplicemente dalla consultazione del piano di allenamento (o almeno lo era fino lo scorso anno, quest'anno, visto l'aumento del costo mensile, non ho ancora riattivato l'abbonamento).
Per caso hai provato anche a cancellare/eliminare dal calendario un piano di allenamento già caricato?
Nel caso bisogna annullare giorno per giorno i WO caricati, oppure esiste una funzione automatica per eliminarli tutti?
Grazie

Matteo Santini

Novellino
29 Agosto 2023
42
11
Capraia e Limite
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX 8 Ultegra Di2 12v
Ho appena inviato una mail al supporto per la problematica relativa al salvataggio dei workout creati dall'utente che scompaiono una volta che rientra sull'applicazione...
e in tempi record mi hanno risposto (tipo in 6 minuti :) )
Allego la loro risposta:

Immagine 2025-01-09 120311.png

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.573
3.295
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
guardato l'ultimo WO fatto e le potenze sono coerenti fra strava e MyWhoosh
Forse non mi sono spiegato: non mi riferivo alla coerenza/allineamento dati tra Strava e MyWhoosh (non ho mai consultato le attività caricate su MyWhoosh), ma piuttosto che i dati caricati (nel mio caso su Strava, ma immagino che se vado a vedere su Intervals o TrainingPeaks non cambi nulla) spesso non corrispondono a quelli reali, perdendo quindi di utilità (mi riferisco ai singoli lap).
E come scrivevo, di questo me ne accorgo guardando i numeri reali a video e/o sul ciclocomputer durante l'attività, oppure dal grafico potenza caricato su Strava dove "scorrendo" posso vedere il valore potenza per singolo secondo.
Quindi se scorrendo lungo la linea del grafico la potenza risulta costante e senza scendere mai sotto un certo valore, è poi improbabile ritrovarsi per quell'intervallo una potenza media inferiore a quel valore....idem il contrario. :roll:

Ultima modifica:

Martelloman

Pedivella
17 Giugno 2009
483
19
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Quindi mi confermi che bisogna caricare il piano sul calendario per poter vedere cosa "bolle in pentola" in un determinato giorno, ma che di fatto vedi solo il titolo del WO ma non la sua struttura (intervalli e relativi target potenza/cadenza e durata), per fare questo bisogna andare a cercare/guardare nella sezione WO....insomma, direi molto macchinosa e poco pratica come cosa per farsi un'idea del tipo di lavoro che il piano richiede, direi che su questo aspetto hanno ancora molto lavoro da fare per eguagliare Zwift (dal quale puoi vedere tutto questo semplicemente dalla consultazione del piano di allenamento (o almeno lo era fino lo scorso anno, quest'anno, visto l'aumento del costo mensile, non ho ancora riattivato l'abbonamento).
Per caso hai provato anche a cancellare/eliminare dal calendario un piano di allenamento già caricato?
Nel caso bisogna annullare giorno per giorno i WO caricati, oppure esiste una funzione automatica per eliminarli tutti?
Grazie
Si bisogna caricare il piano.
Per quanto riguarda un allenamento l'ho cancellato uno dal calendario ,anche se ora se non lo svolgo posso pure non cancellarlo che non mi cambia. Per eliminare tutto credo si possa fare da training plan andare sulla disciplina specifica che hai caricato e disiscriverti(ma non l ho mai fatto)

• Mi piace
Reactions: Bonus79

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
312
257
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Forse non mi sono spiegato: non mi riferivo alla coerenza/allineamento dati tra Strava e MyWhoosh (non ho mai consultato le attività caricate su MyWhoosh), ma piuttosto che i dati caricati (nel mio caso su Strava, ma immagino che se vado a vedere su Intervals o TrainingPeaks non cambi nulla) spesso non corrispondono a quelli reali, perdendo quindi di utilità (mi riferisco ai singoli lap).
E come scrivevo, di questo me ne accorgo guardando i numeri reali a video e/o sul ciclocomputer durante l'attività, oppure dal grafico potenza caricato su Strava dove "scorrendo" posso vedere il valore potenza per singolo secondo.
Quindi se scorrendo lungo la linea del grafico la potenza risulta costante e senza scendere mai sotto un certo valore, è poi improbabile ritrovarsi per quell'intervallo una potenza media inferiore a quel valore....idem il contrario. :roll:
capito, ma non ho riscontrato queste anomalie.
es: se nel WO ho 2min a 340W, durante l'allenamento i valori sono più o meno quelli (guardando il video) e nei dati caricati ho gli stessi numeri

• Mi piace
Reactions: Bonus79

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.438
6.229
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io non riesco a scaricare l'app su pc e non sono abbastanza tecnologico per capirne il motivo, magari nei prossimi giorni se riesco mi segno l'errore che mi segnala e lo riporto qui...

detto ciò stavo pensando di prendere un tablet, qualcuno lo usa...? è troppo piccolo...? consigli su qualcosa di economico...?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.573
3.295
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
capito, ma non ho riscontrato queste anomalie.
es: se nel WO ho 2min a 340W, durante l'allenamento i valori sono più o meno quelli (guardando il video) e nei dati caricati ho gli stessi numeri
Magari la discrepanza che ho rilevato potrebbe essere legata alla durata dell'intervallo, perchè nello stesso WO gli intervalli sopra il minuto riportavano dati corretti.....non saprei, sicuramente sarà un aspetto su cui presterò attenzione nelle prossime attività.
Grazie per il riscontro.

• Mi piace
Reactions: ilseva

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.573
3.295
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
io non riesco a scaricare l'app su pc e non sono abbastanza tecnologico per capirne il motivo, magari nei prossimi giorni se riesco mi segno l'errore che mi segnala e lo riporto qui...

detto ciò stavo pensando di prendere un tablet, qualcuno lo usa...? è troppo piccolo...? consigli su qualcosa di economico...?
Inizialmente ho avuto anche io qualche difficoltà nell'installare l'app su PC, nel senso che non riuscivo a scaricare la versione "lite" e/o l'operazione non andava a buon fine.....dopo qualche tentativo sono comunque riuscito a installare la versione HD.
Magari si tratta semplicemente di riprovare in un altro momento.....se non ricordo male anche altri utenti hanno avuto di questi problemi.
Quanto al tablet non saprei....io preferisco usare il portatile collegato tramite cavo HDMI alla TV.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.181
11.767
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Scusate, per importare i dati storici di strava chiede un ID Profilo che non capisco dove reperirlo, ho provato a seguire qualche istruzione da Google ma non riesco a trovarlo.
Ma dove? L'ho fatto io stamattina e mi ha fatto inserire solo i km totali gg e ore di attività e il mio link di strava, oltre a uno screenshot dei totali

Classifica generale Winter Cup 2024