• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

News Nasce Acol by Alex Colnago, brand premium di bici

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.699
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se il mercato capisce (e condivide) compra, se non capisce non compra. Il tanto disprezzato marketing serve a questo, a far capire cosa si sta comprando, che di volta in volta puo’ essere un contenuto tecnico, innovativo, di design, 10watt in piu’, 500 grammi in meno, un buon rapporto qualita’/prezzo o l’immagine ed esclusivita’, perche’ no. Ecco io in questo caso non ho capito, dico la verita’. Anche perche’, e questo non è colpa di Acol, oramai tutte queste cose si trovano gia’ e se non si inventa qualcosa di nuovo l’unico approccio possibile per chi arriva dopo è vendere quello che vendono gli altri ma a un prezzo piu’ basso.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.093
2.820
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
appunto, , evita di chiedere ostinarsi a dare una chiave di lettura......a parlar chiaro lumi, se è una cinesata non te o verra mai a dire e diciamo pure che non sarebbe corretto stare li a chiederlo per le ragioni esposte prima.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.323
22.206
.
Visita sito
Bici
mia
appunto, , evita di chiedere ostinarsi a dare una chiave di lettura......a parlar chiaro lumi, se è una cinesata non te o verra mai a dire e diciamo pure che non sarebbe corretto stare li a chiederlo per le ragioni esposte prima.
Si ma da qui a dire che un azienda/brand o chi per esso lo gestisce non deve esporsi ce ne passa.
Se c'è la gabola verrebbe fuori comunque (almeno qui che discutiamo di tutto e di più e ci scambiamo una marea di informazioni)
Immagina uno dei primi che l'acquista e la presenta sul forum (come fanno in tanti) e poi qualcuno se ne esce e gli fa notare che magari prendendola in rete ne ha una pressochè uguale a meno prezzo.
Almeno qui, chi di dovere, se se la sente potrà dare giustificazioni in merito.. nel caso.. perchè nessuno lo obbliga a farlo, non credo punti solo al mercato dei forumisti.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.093
2.820
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

io vedo che chi si espone per dare risposte chiarimenti prese di posizione, viene bombardato di di domande e di supposizione econ la voglia di sgamare per forza dove sta la fregatura o la furbata di mettere sul mercato un prodotto X che era una cinesata, ma magari era solo per soddisfare questo voglia di sgamare la sola...

Per il resto sarei anche d'accordo, ma se invece succedesse il contrario, cioe si crea questo alone di diffidenza di possibilità che sia sono un rebrand di una cinesata...per poi scoprire che invece è prodotto super valido , dopo questo sputtanamento mediatico che si fiderebbe ?... ripeto discorso difficile da intraprendere, se non avete la sensibilità di capirlo (non prenderla come una offesa, perche capisco il tuo punto di vista), altri esempio o discorsi non penso possano cambiare il tuo modo di vedere GIUSTO ma che puo essere potenzialmente lesivo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.346
14.586
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mah tutto giusto...la cosa a suo sfavore secondo me è il suo cognome...da uno che si chiama Colnago,la prima cosa che un potenziale acquirente si aspetterebbe è una altissima qualità Made in Italy personalizzabile e su misura ,con tutta l'eleganza di una bici davvero bella...se devo dire la verità, seppur io sia in possesso di una Colnago C60 sulla quale ho pedalato con soddisfazione ancora stamattina,una bici nuova con il collarino reggisella a vista nel 2024 non la comprerei...fatta in Corea ancora meno.

Reactions: Engadin

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.265
7.549
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
In questo forum ho imparato tanto e sono diventato nel tempo un ciclista consumatore piu consapevole e mi piacerebbe restasse tale, un luogo dove si impara. In generale sono diventato uno che guarda al prodotto e non al nome che ha stampato. E penso che molti qui la pensano come me e per fortuna che è cosi. Questo per me è il luogo dei consumatori che esprimono opinioni e magari informano altri consumatori. Invece è meno il luogo per un brand per venire a mettere i lustrini ad un prodotto che sarà validissimo, "eccellente", ma che è lo stesso di quello venduto altrove con altro nome e meno lustrini. E se questo è vero è bene che in un forum si dica cosi altri possano esserne consapevoli. Non per nulla su questo caso sono state gia fatte le stesse considerazioni anche in altri forum globali decine di volte più letti di questo. Per gli spazi senza contradditorio ci sono i portali di news dove le aziende possono dire tutto. Ci sono anche altri produttori nel forum, mi viene in mente spada che oltre che la faccia ci mette anche il prodotto che fa lui spiegandone segreti manutenzione caratteristiche ecc. E facendo spalle larghe ai pochi che glieli criticano. Nessuno qui ha sputtanato nessuno. Ricordo inoltre che marchi come trek specialized wilier pinarello ecc, sono marchi premium ma l'appellativo premium se lo sono guadagnato con la storia dei loro prodotti. Non sono nati "premium". Questo forse è un caso anomalo perché in effetti il prodotto esisteva già.

Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.594
1.765
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Visto che c'è un produttore all'ascolto, mi sembrerebbe costruttivo iniziare qui una ampia discussione su cosa vorremmo davvero: rim o disc? copertoncino o hookless? Aero o leggerezza? Sono sicuro che il thread ne guadagnerebbe.
Sondaggione!
Inizio io

- il cuore dice rim, ma ormai le ruote di questo tipo vanno sparendo, quindi disc
- leggerezza, guidabilità e un po' di comfort, l'efficenza aerodinamica in bici è funzionale solo oltre i 40kmh ...
- tubeless hooked
- compatibile con gruppi meccanici
- tyre clearance min 32mm
- reggisella standard
- vano ortaogggetti nel tubo obliquo

a parte gli scherzi, credo che prima di lanciarsi in questa avventura Acol abbia già fatto le sue indagini di mercato.

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024