jokerout
Maglia Iridata
- 1 Dicembre 2009
- 14.395
- 4.485
- Bici
- (BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il lizard skin è un ottimo nastro,confortevole,gripposo,molto elastico e sicuramente più semplice da nastrare e da farsi le curve,maScrivo su questa discussione per non aprirne un'altra.
Ieri ho nastrato il manubrio appena montato, un Deda Alanera RS. Leggendo ottimi pareri sul nastro supacaz super sticky kush lo ho preso senza pensarci e ieri ho fatto la nastratura.
Devo dire che il tutto è stato piuttosto difficoltoso per via della rigidità del nastro e delle curve strette da fare in zona leve.
Ho comunque fatto del mio meglio, ma onestamente la rigidità del nastro si nota abbastanza nei punti critici.. sarebbe ideale un nastro più morbido e "malleabile".
Cosa sarebbe consigliabile?
Su un manubrio tondo classico andrebbe sicuramente bene, ma qui ho faticato veramente tanto.
Meno duraturo del Supacaz.
Il problema del lizard skin,e di tutti quelli più elastici,è che la loro elasticità è anche il loro tallone d’achille,visto che più lo tiri,piu si allunga e più si assottiglia trovandoti poi uno spessore inferiore del dichiarato sul manubrio,oltre ad un adesivo “stressato” che non durerà molto.
Quindi,preferisco senza dubbio un nastro meno elastico,più ostico da posare ma sicuramente più duraturo e confortevole.
Questo è garantito da uno strato rigido sottilissimo nel nastro che non lo fa mollare eccessivamente ma che sul manubrio gli offre una stabilità.
Io sono invece curioso di provare il nastro Enve,i pareri sembrano molto positivi.