a io se siamo vicini di casa non te lo so dire.....abito a s.lorenzo di cortona io e montecchio dopo mezzavia il supercamo, siamo partiti da pianello di cagli e da quel versante abbiamo fatto il nerone fino ai ripetitori con nebbia(visibilità max 10-15mt) e temperatura invernale(7/8°C), poi siamo scesi a serravalle e di nuovo a pianello, siamo andati al catria facendo anche la salitella di Moria e poi il "cippo" Dantesco chiamato così da Dante nella divina commedia....è tutto un dire.......una volta in cima siamo scesi alle fonti del Mandrale e li abbiano fatto rifornimento d'acqua....in cima al Catria era finita!!!!.....dopodichè il Petrano in scioltezza senza forzare mai....tanto è che in tutto il giro ho fatto solamente 18 secondi di fuorisoglia. Il giro merita ed è impegnativo non c'è che dire ma io per allenarmi all
Sportful ed alla Marmotte lo farò sicuramente altre 2 volte prima dell'8 giugno....salite così non ce ne sono, a meno che non vai nelle Dolomiti.....sono abbastanza vicine e ti allenano a dovere.....per me il Nerone è una montagna "amica", anno scorso ho pure fatto il brevetto del Nerone, ma in queste salite ci vogliono testa e gambe....avventurarsi nel Nerone in condizioni meteo sfavorevoli lo sconsiglio vivamente a tutti, quindi sempre un occhio al meteo ragazzi.....lassù ho visto temporali a dir poco raccapriccianti!!! Un saluto a tutti