New Elite SUITO

venox

Pignone
2 Settembre 2014
192
30
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti,
seguo la discussione da qualche giorno, e vi lascio anche io la mia esperienza con l'Elite Suito.

Anche io ho avuto problemi, dopo 3 sedute di allenamento è comparso il famoso TOC TOC provenire dal centro del rullo. Dopo aver contattato Elite ed inviate tutte le foto richieste dall'assistenza hanno proceduto a ritirare il rullo, e spedirmi quello sostitutivo, il tutto in circa 1 settimana e mezza.

Mi rende perplesso il problema della "potenza rilevata", in quanto ritengo un problema non da poco, soprattutto per me che svolgo delle tabelle ed i watt rilevati sono importanti.

Infatti incomincio a fare e farò molto caso allo sforzo percepito ed alla potenza rilevata dal rullo, anche perchè l'ultima tabella che ho eseguito su questo rullo ho proprio notato che dopo la seconda ripetuta ero molto stanco, ma lì per lì ho dato la colpa ad un po' di stanchezza, ma ora che si parla di sottostima dei dati rilevati, la cosa mi preoccupa un po'..

Purtroppo non ho sul muletto un PM per fare un confronto, quindi non ho modo di capire se i watt rilevati sono reali.
Ieri ho effettuato anche io l'aggiornamento del firmware e la calibrazione del rullo, domani lo riproverò meglio..

Ma non ho capito..questo problema della sottostima dei dati rilevati è un problema di tutti i rulli Suito, o solo di alcuni?
Con l'aggiornamento del firmware non è stato migliorato questo aspetto?

• Mi piace
Reactions: Pomas

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.826
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao a tutti,
seguo la discussione da qualche giorno, e vi lascio anche io la mia esperienza con l'Elite Suito.

Anche io ho avuto problemi, dopo 3 sedute di allenamento è comparso il famoso TOC TOC provenire dal centro del rullo. Dopo aver contattato Elite ed inviate tutte le foto richieste dall'assistenza hanno proceduto a ritirare il rullo, e spedirmi quello sostitutivo, il tutto in circa 1 settimana e mezza.

Mi rende perplesso il problema della "potenza rilevata", in quanto ritengo un problema non da poco, soprattutto per me che svolgo delle tabelle ed i watt rilevati sono importanti.

Infatti incomincio a fare e farò molto caso allo sforzo percepito ed alla potenza rilevata dal rullo, anche perchè l'ultima tabella che ho eseguito su questo rullo ho proprio notato che dopo la seconda ripetuta ero molto stanco, ma lì per lì ho dato la colpa ad un po' di stanchezza, ma ora che si parla di sottostima dei dati rilevati, la cosa mi preoccupa un po'..

Purtroppo non ho sul muletto un PM per fare un confronto, quindi non ho modo di capire se i watt rilevati sono reali.
Ieri ho effettuato anche io l'aggiornamento del firmware e la calibrazione del rullo, domani lo riproverò meglio..

Ma non ho capito..questo problema della sottostima dei dati rilevati è un problema di tutti i rulli Suito, o solo di alcuni?
Con l'aggiornamento del firmware non è stato migliorato questo aspetto?

Se segui un programma di allenamento con tabelle hai acquistato il prodotto sbagliato.
Il Suito non ha un vero PM, ma fa una stima.
Avresti dovuto prendere il Direto X che ha un vero PM all’interno.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.826
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Tra il Suito ed il Direto X mi hanno fatto un prezzo differente di €90 (avevo già il pacco pignoni).

Per così poco ho preferito prendere il modello col il PM integrato. Ovviamente voi avete fatto bene a scegliere il Suito.

• Mi piace
Reactions: yagone64

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.183
3.531
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se segui un programma di allenamento con tabelle hai acquistato il prodotto sbagliato.
Il Suito non ha un vero PM, ma fa una stima.
Avresti dovuto prendere il Direto X che ha un vero PM all’interno.

non sono d accordo.

non importa come i watt vengono calcolati, importa precisione e ripetibilità e il suito (sano) ne ha a sufficienza per ogni allenamento tecnico.

Se il suito fosse in salute sarebbe un acquisto top. Io avrei preferito la sua reattività 3 volte maggiore allo 0.5% di precisione in più di un direto (o 1% nel caso di un X). purtroppo ad ora le cose non vanno così e il direto è un acquisto più sicuro spesso.

detto questo se si vuol capra e cavoli tocca andar in altre fasce come drivo2 o neo2

• Mi piace
Reactions: oldschool and Pomas

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.826
48
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
non sono d accordo.

non importa come i watt vengono calcolati, importa precisione e ripetibilità e il suito (sano) ne ha a sufficienza per ogni allenamento tecnico.

Se il suito fosse in salute sarebbe un acquisto top. Io avrei preferito la sua reattività 3 volte maggiore allo 0.5% di precisione in più di un direto (o 1% nel caso di un X). purtroppo ad ora le cose non vanno così e il direto è un acquisto più sicuro spesso.

detto questo se si vuol capra e cavoli tocca andar in altre fasce come drivo2 o neo2

Senza voler fare i conti in tasca a nessuno, ma il Direto X non vale quella piccola differenza di prezzo che viene richiesta?

Sul blog di DC Rainmaker parlavano del Suito come il "best-buy" 2020, ma la differenza è troppo poca

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.183
3.531
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Senza voler fare i conti in tasca a nessuno, ma il Direto X non vale quella piccola differenza di prezzo che viene richiesta?

Sul blog di DC Rainmaker parlavano del Suito come il "best-buy" 2020, ma la differenza è troppo poca
Dipende. Intanto il prezzo ufficiale è 100 euro meno ma con cassetta. Io posso preferir un trainer più reattivo ed economico e meno preciso. Come è valido l opposto. Ma in questo momento è un confronto impari visto che il suito pare non godere di ottima salute. Da un confronto sulla carta la scelta è tutt altro che scontata...quello "su strada" al momento è ben più facile.

• Mi piace
Reactions: Raven

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.739
357
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Qualcuno sa come funziona nel dettaglio il diritto di recesso? Nel senso, il sito da cui ho acquistato cita:

" L'acquirente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, con raccomandata con avviso di ricevimento e, sempre entro 14 giorni, restituire il bene acquistato al venditore, ricevendone il rimborso del prezzo di acquisto ( ESCLUSE SPESE DI TRASPORTO andata e ritorno) entro quattordici giorni dal ricevimento della raccomandata del consumatore. "

Ho chiesto e i 14 giorni sono di calendario. Non si riesce a capire se entro i 14 giorni basta comunicare e da qui partono altri 14 giorni per la restituzione oppure se entro i 14 giorni dal ritiro del pacco il prodotto deve essere riconsegnato al venditore., suppongo sia la seconda...

Ad ogni modo ho contattato il venditore che mi ha detto di provare ad aggiornare il firmware con upgrado perchè ieri ne è uscito uno nuovo, ma io ci ho appena provato e resta sempre alla 191 dicendomi "già aggiornato". Ho parlato del mio problema in linea generica al supporto clienti ma han capito subito di che rullo si trattava, ho il vago sospetto che ci sia in giro un bel pò di gente con un rullo sostanzialmente non utilizzabile

• Mi piace
Reactions: Pomas

Beppe1963

Novellino
12 Marzo 2018
17
5
61
Borgomanero (NO)
Visita sito
Bici
BMC Teammachine srl02
Una notizia in anteprima ( dal mo negozio di fiducia al quale ho chiesto un preventivo per il nuovo SUITO) ;: ELITE ha sospeso la produzione del modello SUITO fino a metà novembre, in attesa di ricevere e sostiuire un componente che "non corrisponde alle specifiche richieste" . Da dicembre dovrebbe ripartire la consegna dei nuovi prodotti. Qindi il consiglio è di aspettare prima di procedere alll'acquisto ( i prodotti disponibili sono fondi di magazzino).

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
278
120
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Ho controllato ma non mi appare nulla anche a me ma ho letto sul sito di DC che un utente é a conoscenza di un prossimo rilascio firmware non so quanto sia attendibile io credo contatterò l elite oggi telefonicamente.

Allegati

• Screenshot_20191024-132755_Upgrado.jpg
    Screenshot_20191024-132755_Upgrado.jpg
    85,3 KB · Visite: 16

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.739
357
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Chiamato Elite, dice che c'è un fermo temporaneo di produzione causa un problema col fornitore dei cuscinetti...gli ho chiesto "e io che ho un rullo pre novembre" mi dice "allora va tutto bene" gli dico di no che ci sono problemi coi W, mi dice di aggiornare il firmware cosa già fatta e di continuare nel ticket già aperto con l'assistenza, che è da ieri che non risponde

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
278
120
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Appena sentito Elite per impossibilità aggiormamento firm .. mi ha dato da fare altre prove.. gli ho detto che il rullo sembra troppo pesante ma mi dice di fare la calibrazione che non riesco... insomma sono nel giro della morte. Dico la verità pentito di averlo acquistato alal fine lo svendero' per prendermi un tacx o o wahoo

Beppe1963

Novellino
12 Marzo 2018
17
5
61
Borgomanero (NO)
Visita sito
Bici
BMC Teammachine srl02
Appena sentito Elite per impossibilità aggiormamento firm .. mi ha dato da fare altre prove.. gli ho detto che il rullo sembra troppo pesante ma mi dice di fare la calibrazione che non riesco... insomma sono nel giro della morte. Dico la verità pentito di averlo acquistato alal fine lo svendero' per prendermi un tacx o o wahoo
Mi dispiace, spero che tu possa essere più fortunato con altri prodotti, ma hai provato a contattare il negozio dove lo hai acquistato?
Personalmente ho rinunciato all'acquisto, da gennaio penso di noleggiare il Magnetic Days per tre mesi con pacchetto allenamenti personalizzato( ho già preso contatto con il coach che mi seguirà)

• Mi piace
Reactions: Maikol90 and Pomas

Classifica generale Winter Cup 2024