New Elite SUITO

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.355
2.832
Visita sito
No, se usi software di terze parti, dove ti richiede di inserire valore circonferenza ruota, devi dividere quel valore per 24,8, se utilizzi l'app elite myetraining devi inserire la circonferenza esatta, la tabella mi sembra chiara, 84 è solo un esempio
Ma io non ne capisco il motivo , elite sa benissimo qualè la circonferenza del rullo . che senso ha inserire il diametro di una ruota che non esiste . Posso capire per i rulli che si usano con la ruota ma quelli diretti ...boh.
Tra laltro ho provato a dare un dato volutamente alto ed in effetti con le stesse pedalate si fa piu velocità.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.995
15.644
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma io non ne capisco il motivo , elite sa benissimo qualè la circonferenza del rullo . che senso ha inserire il diametro di una ruota che non esiste . Posso capire per i rulli che si usano con la ruota ma quelli diretti ...boh.
Tra laltro ho provato a dare un dato volutamente alto ed in effetti con le stesse pedalate si fa piu velocità.
Lo si fa per compensare, come scritto nel testo di Elite, le varie differenze tra i rulli anche quando li utilizzi con terze parti, inserendo la circonferenza ruota, sa che coefficiente utilizzare per calcolare la velocità

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.995
15.644
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma qui stiamo parlando dei parametri del rullo suito con app myEtraining.
Riscrivo, Elite dice se si utilizza myetraining va inserito il valore reale della circonferenza, lo dice Elite non io, perché il software ha bisogno di questo valore per definire distanza e velocità.
Se invece si usa un dispositivo non Elite (ad esempio il Garmin) va considerato anche il rapporto interno del trainer. Si dovrà perciò inserire il valore della circonferenza diviso per 24,8 per quanto riguarda il Suito.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oldschool

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Riscrivo, Elite dice se si utilizza myetraining va inserito il valore reale della circonferenza, lo dice Elite non io, perché il software ha bisogno di questo valore per riprodurre la velocità.
Se invece si usa un dispositivo non Elite (ad esempio il Garmin) va considerato anche il rapporto interno del trainer. Si dovrà perciò inserire il valore della circonferenza diviso per 24,8 per quanto riguarda il Suito.
Quindi per il Garmin, circonferenza ruota diviso 24,8 quello che esce devo inserirlo nel garmin come diametro ruota?
Porta pazienza ;pirlùn^

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.995
15.644
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Quindi per il Garmin, circonferenza ruota diviso 24,8 quello che esce devo inserirlo nel garmin come diametro ruota?
Porta pazienza ;pirlùn^
Così dice Elite, io non ho mai provato, fino ad ora ho usato il garmin modello 520 una volta, solo per verificare che i watt del Suito fossero in linea con il misuratore che ho sulla bici.
Solitamente utilizzo myetraining(valore circonferenza reale) per i workout e Zwift per tutto il resto (non richiede valore circonferenza)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oldschool and Lipo

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Così dice Elite, io non ho mai provato, fino ad ora ho usato il garmin modello 520 una volta, solo per verificare che i watt del Suito fossero in linea con il misuratore che ho sulla bici.
Solitamente utilizzo myetraining(valore circonferenza reale) per i workout e Zwift per tutto il resto (non richiede valore circonferenza)
Sinceramente ci avevo provato anche io a collegare il Suito a Zwift e contemporaneamente al Garmin e i Vector per verificare i Watt del rullo, ma la velocità nel Garmin era molto più alta, quindi ho scollegato il Garmin e lasciato i Vector collegati al Suito e amen...
Magari riproverò facendo più attenzione, magari mi ero perso in qualcosa...
Grazie

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.995
15.644
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Sinceramente ci avevo provato anche io a collegare il Suito a Zwift e contemporaneamente al Garmin e i Vector per verificare i Watt del rullo, ma la velocità nel Garmin era molto più alta, quindi ho scollegato il Garmin e lasciato i Vector collegati al Suito e amen...
Magari riproverò facendo più attenzione, magari mi ero perso in qualcosa...
Grazie
Intendi i Vector collegati a Zwift non al Suito
Comunque il valore circonferenza non ha niente a che vedere con i watt, se la tua velocità era sbagliata probabilmente c'è un valore da inserire da qualche parte

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.355
2.832
Visita sito
Riscrivo, Elite dice se si utilizza myetraining va inserito il valore reale della circonferenza, lo dice Elite non io, perché il software ha bisogno di questo valore per riprodurre la velocità.
Ma reale cosa?? Di reale non c'è niente. Il diametro della ruota che non esiste?
Veramente non capisco.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.995
15.644
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Ma reale cosa?? Di reale non c'è niente. Il diametro della ruota che non esiste?
Veramente non capisco.
Proprio perché non hai la ruota. Stai pedalando da fermo, vuoi vedere dei parametri, tipo la velocità e distanza percorsa come su strada? Se si, devi fare come dice il produttore del rullo, se no vendi i rulli e comprati una cyclette

Ultima modifica:

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Intendi i Vector collegati a Zwift non al Suito
Comunque il valore circonferenza non ha niente a che vedere con i watt, se la tua velocità era sbagliata probabilmente c'è un valore da inserire da qualche parte
Si chiaro, la prova voleva essere: il Suito collegato a Zwift usando la sua stima dei Watt del Suito e contemporaneamente il Suito collegato al garmin e i Vector per verificare l'attendibilità della stima del Suito, alla fine considerando le tolleranze era risultato attendibile, ma le velocità e i km assolutamente no...
Quindi ho mollato il Garmin 830 nel cassetto che tanto non mi serve...

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.995
15.644
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Si chiaro, la prova voleva essere: il Suito collegato a Zwift usando la sua stima dei Watt del Suito e contemporaneamente il Suito collegato al garmin e i Vector per verificare l'attendibilità della stima del Suito, alla fine considerando le tolleranze era risultato attendibile, ma le velocità e i km assolutamente no...
Quindi ho mollato il Garmin 830 nel cassetto che tanto non mi serve...
Infatti se non si imposta il giusto valore, velocità e distanza virtuale risultano sballate di conseguenza

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.355
2.832
Visita sito
Proprio perché non hai la ruota. Stai pedalando da fermo, vuoi vedere dei parametri, tipo la velocità e distanza percorsa come su strada? Se si, devi fare come dice il produttore del rullo, se no vendi i rulli e comprati una cyclette
Ma cosa stai dicendo? Il rullo ha dei sui parametri per calcolare la velocità, ma siccome tutti i suito sono uguali perché devo essere io a dirgli la misura della ruota, che tra l'altro mi posso inventare.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.995
15.644
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Ma cosa stai dicendo? Il rullo ha dei sui parametri per calcolare la velocità, ma siccome tutti i suito sono uguali perché devo essere io a dirgli la misura della ruota, che tra l'altro mi posso inventare.
Hai ragione tu, Elite lo richiede solo per farci perdere un po di tempo nella misurazione della circonferenza ;pirlùn^dopo tutto dovresti chiederti come mai anche sui vecchi ciclocomputer, non GPS, si doveva inserire la circonferenza ruota, intanto si sapeva che si utilizzavano su una bicicletta...

Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.355
2.832
Visita sito
Hai ragione tu, Elite lo richiede solo per farci perdere un po di tempo nella misurazione della circonferenza ;pirlùn^dopo tutto dovresti chiederti come mai anche sui vecchi ciclocomputer, non GPS, si doveva inserire la circonferenza ruota, intanto si sapeva che si utilizzavano su una bicicletta...
Ma veramente?? Tra una ruota e l'altra c'è differenza a seconda della misura del pneumatici.
Sul suito te che gomme monti da 25 o da 28. Ma per favore, non c'entra niente.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.995
15.644
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Ma veramente?? Tra una ruota e l'altra c'è differenza a seconda della misura del pneumatici.
Probabilmente ho io dei limiti nello spiegarmi, fai una bella cosa, scrivi ad Elite e spiegagli le tue perplessità, poi se non sono soddisfacenti puoi provare anche con wahoo, perché anche loro richiedono di inserire la circonferenza e via di seguito, così prima o poi troverai la tua soluzione, buona notte

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
386
239
48
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Non per contraddire nessuno, imposta la circonferenza ruota reale e fai una prova a vedere velocità e km percorsi....poi per quel che riguarda le ruote puoi impostare la circonferenza che vuoi..mi spiego: o da 25 o da 28 messa la esatta circonferenza i km e la velocità rimangono quelli.
STIAMO PARLANDO SEMPRE PER L'APPLICAZIONE MY TRAINING ELITE o-o
Penso che fare una prova non ti costa niente....

Allegati

• circonferenze ruote.JPG
    circonferenze ruote.JPG
    54,2 KB · Visite: 30

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.995
15.644
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Non per contraddire nessuno, imposta la circonferenza ruota reale e fai una prova a vedere velocità e km percorsi....poi per quel che riguarda le ruote puoi impostare la circonferenza che vuoi..mi spiego: o da 25 o da 28 messa la esatta circonferenza i km e la velocità rimangono quelli.
STIAMO PARLANDO SEMPRE PER L'APPLICAZIONE MY TRAINING ELITE o-o
Penso che fare una prova non ti costa niente....
La prova l'ha già fatta, solo non capisce perché deve inserire la circonferenza se il rullo non ha la ruota :roll:

• Mi piace
Reactions: tetto

Classifica generale Winter Cup 2024