Diciamo che è una via di mezzo tra SL6 e SL8....almeno per come la vedo io.Se non e' un Tarmac SL6 quello... Che colorazione fai per la verniciatura? A me piacciono colorazioni tipo quelle che Cervelo propone(va) sulla Aspero-5. Che poi e' molto simile a quello che sta proponendo Factor con la colorazione "Scarab Edition".
Vedi l'allegato 484901

Per quanto riguarda la colorazione, anche in questo caso mi ispirerei alla SL8....e più precisamente alla colorazione Gloss Dove Gray con effetto marmorizzato:

Vorrei stare su un colore neutro e non troppo acceso (quindi colorazioni tipo Aspero scartate a priori

Sono invece ancora indeciso sulla scelta della scritta da far riportare sul tubo obliquo: stavo pensando a qualcosa di evocativo legato alla montagna che sarebbe il mio habitat ideale (il logo che avrei deciso di far riportare sulla parte frontale del tubo sterzo sicuramente sarà un richiamo alla montagna, vedi foto), oppure a una parola in latino/greco correlata in qualche modo al mio modo di concepire la bicicletta.
Alcune idee avuto finora sarebbero: DOLOMITES (un pò banale se vogliamo e forse troppo lunga come parola), ADELAAR (aquila in fiammingo/olandese), KAIROS (in greco indica un periodo di tempo "opportuno" nel quale qualcosa di speciale accade)....mi sarebbe piaciuto anche AURUM, ma esiste già il noto brand, quindi eviterei.
Se trovassi una parola corta tipo VIAS (percorsi) o altro, potrei pensare anche di farla apporre sulla parte bassa del tubo obliquo, tipo ROSE Xlite per capirci (vedi foto).
Indeciso anche sul colore di logo/scritta....al momento sarei più su un nero/ossidiana opaco che riprenderebbe i vari componenti (ruote, manubrio, reggisella).
Allegati
-
rose xlite.jpg386,6 KB · Visite: 37
-
160659351-vettore-di-progettazione-del-logo-di-montagna-o-collina-o-picco.jpg57,1 KB · Visite: 36
-
156957339-design-semplice-e-moderno-del-logo-della-montagna.jpg44,7 KB · Visite: 18
-
166825473-logo-delle-montagne-concetto-di-alpinismo-e-turismo-di-montagna-illustrazione-vettor...jpg74,1 KB · Visite: 15
-
156875648-semplice-simbolo-di-montagna-design-creativo-del-logo-della-montagna.jpg49,3 KB · Visite: 17