Eccomi, anzitutto grazie a tutti per i consigli, tutti buoni spunti di riflessione
Per lo stem da 120 evidentemente vedo era solo un mio preconcetto, va bene, su questo posso provare, alla fine con una sella con c.a. più avanzato può bastare anche uno da 110
Tutto sommato così ci sto bene in sella, senza dolori anche per 4h, ma forse con una 54, riuscendo quindi ad avanzare ancora un po' di ginocchia, potrei pedalare ancora meglio a livello di spinta cadendo preciso a piombo sull'asse pedale
Per lo stem da 120 evidentemente vedo era solo un mio preconcetto, va bene, su questo posso provare, alla fine con una sella con c.a. più avanzato può bastare anche uno da 110
Pensa l'anno scorso c'era una mia amica vicina di casa che girava in campagna davanti casa più o meno così per prendere il sole... Quando l'ho vista mi è subito venuta in mente quella foto e gliel'ho girata su whatsappMa non capisco cosa abbia di non regolare un attacco da 120 però.....complimenti per l'avatar...mi ha fatto tornare ragazzo!!!
La prima cosa da fare è sistemare la sella in modo corretto e poi si sistema tutto il resto. Il fatto che tu abbia il dubbio sul telaio ma non sai neanche dire quale (se piccolo o grande) mi fa pensare che non stai messo benissimo in sella.
La sella deve rimanere così tutta avanzata perché se la metto "messa bene" indietro le ginocchia mi lavorano veramente male, troppo indietro rispetto l'asse pedaleio NON modificherei altezza/arrettramento sella e/o cambierei la sella se si pedala bene e non si hanno dolori, dato quello è il punto di partenza di tutto l'assetto.
Tutto sommato così ci sto bene in sella, senza dolori anche per 4h, ma forse con una 54, riuscendo quindi ad avanzare ancora un po' di ginocchia, potrei pedalare ancora meglio a livello di spinta cadendo preciso a piombo sull'asse pedale
Interessante, secondo questo metodo starei comodo in effetti, ne troppa pressione sulle mani e neanche troppo allungato...ma tutto fuori parametri secondo i criteri "antichi"Secondo me questo non e' il modo corretto ne di trovare l'avanzamento sella, ne di stabilire se il telaio sia piccolo o grande.
Quello che hai descritto e' un metodo datato e poco scientifico.
No, se arretro la sella lavoro male con le ginocchia e mi danno fastidioScusa ma non puoi arretrare la sella di 1 cm e mettere un attacco da 100 ? Un 120 su una taglia media mi sembra troppo, un reggisella dritto non mi pare sia molto usato,poi ti troveresti ad avere un assetto tutto avanti. Per me la 55 KTM è la tua taglia
Chi è Juri?Comunque, prima di spendere un botto per un nuovo telaio, se non riesci a risolvere, io farei un passaggio da Juri...
Di sella penso prendo questaL'aspide ha il c.a. a 115 da retro sella
Ultima modifica: