Nove Colli 2023

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.777
20.535
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
disponibilità degli albergatori romagnoli, sempre encomiabile :ola:

unica pecca, l'albergo che avevo prenotato, aveva in previsione la chiusura stagionale al week end del 10/09 :doh:

mi ha detto che ora, deve trovare il personale lavorativo per il week end della 9 colli, altrimenti non apre :azz

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.609
1.010
57
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
disponibilità degli albergatori romagnoli, sempre encomiabile :ola:

unica pecca, l'albergo che avevo prenotato, aveva in previsione la chiusura stagionale al week end del 10/09 :doh:

mi ha detto che ora, deve trovare il personale lavorativo per il week end della 9 colli, altrimenti non apre :azz
A settembre 2021 hanno tutti riaperto.
Il mio hotel ha confermato le caparre . Il problema enorme mi dice l'albergatore che le strade della 9 colli nell'entroterra non esistono più.....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.777
20.535
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A settembre 2021 hanno tutti riaperto.
Il mio hotel ha confermato le caparre . Il problema enorme mi dice l'albergatore che le strade della 9 colli nell'entroterra non esistono più.....

è presto per dirlo, ma credo proprio che il percorso sarà diverso da quello preventivato

a me ha fatto solo strano che l'albergo che avevo prenotato, avesse previsto la chiusura stagionale il week end del 17 (che se ne non sbaglio, in "zona", poi ci sarebbe pure l'Ironman il week end del 16-17)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: panta41

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.983
5.801
61
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Noi avevamo già pagato l'albergo e ci ha spostato senza problemi la prenotazione al weekend del 24/09; come sempre ottimi i romagnoli, non sono sicuro che in altri posti si sarebbero comportati allo stesso modo.
Concordo, anche a noi, che avevamo prenotato un bel numero di camere, non hanno creato nessun problema, mi hanno solo chiesto di confermare

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.609
1.010
57
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
è presto per dirlo, ma credo proprio che il percorso sarà diverso da quello preventivato

a me ha fatto solo strano che l'albergo che avevo prenotato, avesse previsto la chiusura stagionale il week end del 17 (che se ne non sbaglio, in "zona", poi ci sarebbe pure l'Ironman il week end del 16-17)
In romagna la stagione finisce con la seconda domenica di settembre. Poi ricominciano le scuole.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.427
2.728
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Idem. Avvertito la proprietaria della struttura che, senza battere ciglio, ha spostato tutto a settembre. E pensare che sono andato la prima volta l'anno scorso e, trovandomi divinamente non ho esitato a prenotare da lei. Non mi ha chiesto neanche soldi, mi ha detto che poi avrei pagato all'arrivo....senza considerare il late check-out all'ora che più preferivo...

Veramente un modo di coccolare il turista che noi piemontesi ci sogniamo alla grande...

In merito al percorso purtroppo penso che buona parte sarà diversa ma, a prescindere dalla gara, mi spiace per le persone del posto

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
albergatori veramente super disponibili, anche a me é stata restituito l’intero importo già versato di cui non avrei dovuto ricevere nulla!

vista la situazione drammatica del territorio circostante mi é sembrato giusto aggiungere ad una donazione già preventivata anche il costo dell’hotel e i relativi extra che la gita in Romagna avrebbe comportato!

vi ricordò che la regione Emilia Romagna ha attivato una raccolta fondi per le popolazioni colpite dall’alluvione sul conto della protezione civile…

p.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
887
837
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016

A Cesenatico molti chiudono il weekend prima, l'ironman se non sbaglio è a Cervia. Io sono un fortunato di Cesena, non alluvionato, credetemi che una cosa del genere non si è mai vista. Proprio una "tempesta perfetta". Penso anch'io sarà dura ripristinare tutte le strade comunque passata l'emergenza, se riesco, farò un giro e vi posto qualche foto ma da quelle che arrivano sarà dura...

• Mi piace
Reactions: Monacograu

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.609
1.010
57
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
A Cesenatico molti chiudono il weekend prima, l'ironman se non sbaglio è a Cervia. Io sono un fortunato di Cesena, non alluvionato, credetemi che una cosa del genere non si è mai vista. Proprio una "tempesta perfetta". Penso anch'io sarà dura ripristinare tutte le strade comunque passata l'emergenza, se riesco, farò un giro e vi posto qualche foto ma da quelle che arrivano sarà dura...
L'albergatore mi ha detto che le strade della 9 colli non esistono più

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
887
837
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
L'albergatore mi ha detto che le strade della 9 colli non esistono più
Mah, parlano di centinaia di frane, tantissime attorno a Cesena, la zona del riminese è meno colpita, della nove colli so di ciola che è isolata ma le frane peggiori sono su altre strade comunque aspetto per sicurezza poi vi dico. Il video della frana che inizialmente si diceva del Barbotto è invece del monte finocchio sopra Sarsina.

• Mi piace
Reactions: Carlao69

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.493
1.106
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Quindi è molto probabile che il percorso verrà completamente sovvertito per cause di forza maggiore.
Per me già quest'anno la manifestazione aveva perso appeal con l'eliminazione del gorolo ed il chilometraggio ridotto a meno di 200 km...
Da romagnolo sono curioso di conoscere il nuovo percorso. Vedremo...

nitrobike

Novellino
14 Maggio 2015
14
22
Visita sito
Bici
xcr
Quindi è molto probabile che il percorso verrà completamente sovvertito per cause di forza maggiore.
Per me già quest'anno la manifestazione aveva perso appeal con l'eliminazione del gorolo ed il chilometraggio ridotto a meno di 200 km...
da romagnolo dovresti sapere che anche solo il riuscire a organizzarla il 24/9 con un percorso alternativo, sarà un miracolo che solo i romagnoli possono fare. Fatti un giro sulle colline ( io l'ho fatto) e ti rendi conto : c'è uno smottamento ogni 2-3 km. e la carreggiata di molte strade è franata tutta o in parte https://www.forlitoday.it/cronaca/chiusura-strade-provinciali-forli.html

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.244
15.742
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
da romagnolo dovresti sapere che anche solo il riuscire a organizzarla il 24/9 con un percorso alternativo, sarà un miracolo che solo i romagnoli possono fare. Fatti un giro sulle colline ( io l'ho fatto) e ti rendi conto : c'è uno smottamento ogni 2-3 km. e la carreggiata di molte strade è franata tutta o in parte https://www.forlitoday.it/cronaca/chiusura-strade-provinciali-forli.html
Ma quella frana mostruosa che si è vista in quasi tutti i tg è il Barbotto?

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.609
1.010
57
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Non vedo xché una GF debba avere per forza sempre lo stesso percorso...anche dopo 50 anni

Rispondi scrivendo qui...