idem nelle gare di MTBSenza dimenticare che nel tri la tattica e la strategia, che si maturano solo
con l'esperienza, assumono un peso importante nel risultato finale.
idem nelle gare di MTBSenza dimenticare che nel tri la tattica e la strategia, che si maturano solo
con l'esperienza, assumono un peso importante nel risultato finale.
400m / 800m stile libero. Ultimamente ha vinto anche in mare in un importante evento che si tiene qui nella mia città (1300m)In che distanze gareggia?
Ciao @ironman69 , hai ragione, è che nella corsa e soprattutto nella bici mi sento ancora un po’ troppo scarso. Speravo nel nuoto di cavarmela, ma è un po’ avvilente vedere gente che in piscina va tanto più forte di me (soprattutto nuotando tecnicamente non al top), evidentemente troverò tutta gente notevole. In ogni caso le gare devo iniziare senz’altro a farle (purtroppo vari trasferimenti lavorativi degli ultimi anni, mi hanno un po’ sballato i miei ritmi. Peccato perché a Varese avevo trovato un bel gruppo triathlon) perché come giustamente dite, bisogna fare esperienza sul campo, non conta solo andare forte senza un minimo di strategia.Scusa @Bad1985 se mi permetto......io ho passato i 50 anni e nuoto a 1'45" (quando va bene) e credo che il tuo sia un "non problema" soprattutto adesso che ancora non hai fatto nessuna gara.....fai qualche gara e pensa in primis a divertirti.....come ti hanno già detto a 1'30" tieni dietro la maggioranza dei triathleti....e poi conta poco nuotare a 1'15" e poi correre a 5 min/km (è solo un esempio).
Se poi vorrai migliorare ce ne sarà tutto il tempo......
IMHO ovviamente
Ma te la cavi!! Fidati, uscire in un olimpico in 22/23 minuti non è affatto male!! Ti faccio un esempio: a Bardolino (dove la misura del nuoto è sicura) solo 90 uomini su 1000 hanno nuotato in meno di 24' e solo 20 in meno di 20'Speravo nel nuoto di cavarmela
Esattente . A 1.30 sei onesto e solidoMa te la cavi!! Fidati, uscire in un olimpico in 22/23 minuti non è affatto male!! Ti faccio un esempio: a Bardolino (dove la misura del nuoto è sicura) solo 90 uomini su 1000 hanno nuotato in meno di 24' e solo 20 in meno di 20'
400m / 800m stile libero. Ultimamente ha vinto anche in mare in un importante evento che si tiene qui nella mia città (1300m)
Aspetta non vorrei fare confusione. Ciclo di bracciata è una cosa per me, bracciate è un altro. Un ciclo di bracciata di 10 equivale a circa 20 bracciate (bracciata più, bracciata meno). Per ciclo di bracciata io intendo che si conta lo stesso braccio ogni volta che entra in acqua, per bracciate intendo il doppio, cioè ogni braccio che entra in acqua. Il Polar devo dire che per me è abbastanza preciso, forse mi aumenta di 1 bracciata a vasca. Comunque grazie ancora a tutti per i consigli, sono appena tornato da un’uscita in bici e lì sì che devo migliorare tantissimo. Per quanto riguarda il campione master della mia piscina, magari vi farò un video, perché anche per me è assurdo (mi denuncerà per stalking ). Per dirvi un suo compagno che si allena con lui, fa 10/11 bracciate a vasca ed è molto più fluido e liscio, però non tiene il suo ritmo.Io nuoto sotto le 10 bracciate (stiamo parlando di cicli di bracciata, isn't it?)in vasca corta, quasi senza subacquea, oggi notavo a 20 in vasca lunga, eppure un 1500 a 1'30" me lo sogno.
Comunque mi fa piacere leggere che il garmin sbaglia a contare le bracciate, me ne ero accorto ma mi sono sempre chiesto come facesse a sbagliare un conto così facile.
Ah ok, adesso mi torna, però mi sa che chi prima diceva che 15 bracciate è tanto parlava di cicli, quindi ho idea sia tutto un misunderstanding.Aspetta non vorrei fare confusione. Ciclo di bracciata è una cosa per me, bracciate è un altro. Un ciclo di bracciata di 10 equivale a circa 20 bracciate (bracciata più, bracciata meno). Per ciclo di bracciata io intendo che si conta lo stesso braccio ogni volta che entra in acqua, per bracciate intendo il doppio, cioè ogni braccio che entra in acqua. Il Polar devo dire che per me è abbastanza preciso, forse mi aumenta di 1 bracciata a vasca. Comunque grazie ancora a tutti per i consigli, sono appena tornato da un’uscita in bici e lì sì che devo migliorare tantissimo. Per quanto riguarda il campione master della mia piscina, magari vi farò un video, perché anche per me è assurdo (mi denuncerà per stalking ). Per dirvi un suo compagno che si allena con lui, fa 10/11 bracciate a vasca ed è molto più fluido e liscio, però non tiene il suo ritmo.
2/3 volte alla settimana (macinando circa 6/7 km)
Ah ok, adesso mi torna, però mi sa che chi prima diceva che 15 bracciate è tanto parlava di cicli, quindi ho idea sia tutto un misunderstanding.
Garmin conta i cicli del singolo braccio comunque, non so polar.
Di solito faccio 2 allenamenti di un'ora (qualcosina in più, perché combino tanti esercizi). In effetti potrei portarli a un'ora e trenta minuti, purtroppo il tempo è sempre quello che è, di solito mi alleno in piscina dopo il lavoro, ma non posso starci dentro tanto6/7 km li fai comodamente in 2 ore, quindi o fai 2 sessioni da 1 ora o ne fai 3 da 40 minuti (con 3 da 1 ora mediamente ne uscirebbero ben di più)
Ognuno ovviamente gestisce il proprio tempo come vuole e come può (magari nuoti in pausa pranzo e sei tirato? Altrimenti ipotetiche sessioni da 40 minuti le allungherei) però in generale mi sembra che ci sia margine per dedicarci un filo di tempo in più, se proprio ti scoccia nuotare al di sotto delle tue potenzialità la via maestra è quella
Ah ma allora ho sbagliato io. Mi sembrava strano che 13/15 bracciate fossero tante. Io per bracciata intendo, non il ciclo di bracciata, ma ogni singolo braccio che entra in acqua. Allora sì che ho un problema di frequenzaEro io, comunque anche se non esiste una regola unica, tra gli addetti ai lavori per bracciata si intende il ciclo completo.
Garmin e Polar contano le bracciate dell'arto su cui sono indossati, quindi il loro conto è corretto salvo errori di sistema.
Ah ma allora ho sbagliato io. Mi sembrava strano che 13/15 bracciate fossero tante. Io per bracciata intendo, non il ciclo di bracciata, ma ogni singolo braccio che entra in acqua. Allora sì che ho un problema di frequenza
stili diversi, basta vedere Wellbrock e Paltrinieri che si giocano i titoli mondiali uno con frequenza di 30-35 bracciate/min l'altro con almeno 10 in più... ciascun atleta trova lo stile migliore per sè, poi dall'esterno si può giudicare uno stile più bello e fluido dell'altro, all'apparenza più efficiente, ma alla fine parlano i tempi.Per quanto riguarda il campione master della mia piscina, magari vi farò un video, perché anche per me è assurdo (mi denuncerà per stalking ). Per dirvi un suo compagno che si allena con lui, fa 10/11 bracciate a vasca ed è molto più fluido e liscio, però non tiene il suo ritmo.
stili diversi, basta vedere Wellbrock e Paltrinieri che si giocano i titoli mondiali uno con frequenza di 30-35 bracciate/min l'altro con almeno 10 in più... ciascun atleta trova lo stile migliore per sè, poi dall'esterno si può giudicare uno stile più bello e fluido dell'altro, all'apparenza più efficiente, ma alla fine parlano i tempi.
qualcosa non torna comunque. con 7 cicli di bracciata a 1'30, lo swolf è 30, non 40Ah ma allora ho sbagliato io. Mi sembrava strano che 13/15 bracciate fossero tante. Io per bracciata intendo, non il ciclo di bracciata, ma ogni singolo braccio che entra in acqua. Allora sì che ho un problema di frequenza
quindi ci stai dicendo che questo tizio nuota costantemente con 5 cicli ogni 25m? ma non è che avete la vasca da 25 yards? e sarebbero comuqnue poche...Aspetta non vorrei fare confusione. Ciclo di bracciata è una cosa per me, bracciate è un altro. Un ciclo di bracciata di 10 equivale a circa 20 bracciate (bracciata più, bracciata meno). Per ciclo di bracciata io intendo che si conta lo stesso braccio ogni volta che entra in acqua, per bracciate intendo il doppio, cioè ogni braccio che entra in acqua. Il Polar devo dire che per me è abbastanza preciso, forse mi aumenta di 1 bracciata a vasca. Comunque grazie ancora a tutti per i consigli, sono appena tornato da un’uscita in bici e lì sì che devo migliorare tantissimo. Per quanto riguarda il campione master della mia piscina, magari vi farò un video, perché anche per me è assurdo (mi denuncerà per stalking ). Per dirvi un suo compagno che si allena con lui, fa 10/11 bracciate a vasca ed è molto più fluido e liscio, però non tiene il suo ritmo.