per me è stupenda , poi in questa colorazione ancora di piu!!!!
Il video di presentazione del 12 era su strade di montagna... E mi attirò...
Ma infatti, io alla geometria già ci ho fatto l'abitudine.
Visto ieri in anteprima la nera disc (Ultegra) dal mio rivenditore: per me è stupenda, posso confermare che dalle foto non rende.
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Mah, non pensare che altre disc (pure carbon) siano delle piume eh, perlomeno se parliamo di equipaggiamenti "normali" di serie.Si ma avrei paura ad agganciarla alla bilancia
Non è una location a caso in Giappone ne vendono a pacchi sono amanti del metallo,
Mah, non pensare che altre disc (pure carbon) siano delle piume eh, perlomeno se parliamo di equipaggiamenti "normali" di serie ... omissis.... Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Si ma tra le Aksium e le Ksyrium ci balla mezzo chilo eh
è per quello che ho evidenziato i pesi delle ruote. A parità di ruote la differenza scendeSi ma tra le Aksium e le Ksyrium ci balla mezzo chilo eh
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Mah, non pensare che altre disc (pure carbon) siano delle piume eh, perlomeno se parliamo di equipaggiamenti "normali" di serie.
Teniamo presente che il Caad13 Ultegra lo porti via scontato a 2200/2300 euro (il solo telaio penso costerà sui 1000, non i 2500 di un SuperSix HiMod), gli lasci le ruote di serie e metti un paio di Fulcrum Zero Disc. Tirando il prezzo stai sotto i 3000 e hai una bici dal punto di vista prestazionale assurda.
Poi ovvio, l'estetica a uno deve piacere.
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A me non dispiace, colori a parte che non mi entusiasmano. Soprattutto questa moda attuale che non ti permette nemmeno di scegliere a meno che non ti accordi con il venditore che ti fa un favore o prendi il telaio con relativo aumento dei costi.
Il discorso dischi lo lascio perdere adesso perche io una bici da 9 kg non la voglio per principio e ad oggi se non ci spendi millemila euro i pesi quelli sono. Senza entrare nel discorso meglio o peggio, frena più o meno o meglio ma io ho questa fissa e attenzione, non sono maniaco del peso.
Fra disco e rim balla mezzo kg nella configurazione Ultegra della 12. Passiamo da 7,7 a 8.2 ...
Per arrivare a 9kg devi andare sulla 105disk che in versione rim fa 8,3. Qui i 700 grammi potrebbero clminciare a farsi sentire.
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Ma infatti vedevo una Wilier non ricordo che modello air mi pare, peso dichiarato disco 7.7kg con ultegra, pesata reale da negozio in taglia 48, 8.3 kg....Non prendo come riferimento i pesi dichiarati (taglia puffo) ma quelli che vedo dal vivo delle bici pronte strada complete. Ho amici che hanno preso top di gamma disc e momenti svengono quando le hanno pesate finite.
Ma infatti vedevo una Wilier non ricordo che modello air mi pare, peso dichiarato disco 7.7kg con ultegra, pesata reale da negozio in taglia 48, 8.3 kg....
coi pedali o senza?Ma infatti vedevo una Wilier non ricordo che modello air mi pare, peso dichiarato disco 7.7kg con ultegra, pesata reale da negozio in taglia 48, 8.3 kg....
coi pedali o senza?
in effetti sopra gli 8 kg la bici comincia a pesare, qui una bici con un buon telaio e l'ultegra vedi i 9 kg. una mtb . a meno che non si faccia dislivello e allora non conta un tubo.
Naturalmente nuda senza pedali, nuova.coi pedali o senza?
in effetti sopra gli 8 kg la bici comincia a pesare, qui una bici con un buon telaio e l'ultegra vedi i 9 kg. una mtb . a meno che non si faccia dislivello e allora non conta un tubo.
Su bike radar, la versione con il force, in misura 58, la danno per 8,79 senza pedali...
Questa cosa del peso delle bici disc mi sta frenando il desiderio di cambiare la mia attuale bici che ha ormai 8 anni sul groppone...
Se cambio, lo farei per passare a una disc con cambio elettronico, ma poi vedo i pesi e mi passano tutte le fantasie.
Non ho voglia di spendere 5000 € per una bici di 8,5 kg...