Quando non si riesce ad argomentare si rinuncia, complimenti dottoreCi rinuncio, scusami ma la discussione è a un livello troppo basso così
Quando non si riesce ad argomentare si rinuncia, complimenti dottoreCi rinuncio, scusami ma la discussione è a un livello troppo basso così
No sei tu che argomenti a caso, cosa c'entra la Panda ... se vuoi parliamo del tempo che è lo stesso ... qui c'è il sole a proposito ... esco in bici che è più divertenteQuando non si riesce ad argomentare si rinuncia, complimenti dottore
Dal momento che hai paragonato una catena di montaggio delle moto a quella delle bici il paragone con la macchina non mi sembrava tanto differente se non per il fatto che ci sono 4 ruote,poi la manodopera sulle bici in carbonio esiste in qualsiasi produzione anche di bassa gamma e se la motivazione che fa alzare il prezzo è questa non reggeNo sei tu che argomenti a caso, cosa c'entra la Panda ... se vuoi parliamo del tempo che è lo stesso ... qui c'è il sole a proposito ... esco in bici che è più divertente
Ma cosa c'entra ... la moto la hanno tirata in ballo altri perchè costa uguale a una bici, e l'argomentazione che ho fatto era per spiegare i diversi modelli di business che portano a prezzi simili, fra l'altro era un ragionamento banale e non particolarmente originale lo ammetto, ma con l'esempio della Panda cosa aggiungi e cosa c'entra?Dal momento che hai paragonato una catena di montaggio delle moto a quella delle bici il paragone con la macchina non mi sembrava tanto differente se non per il fatto che ci sono 4 ruote,poi la manodopera sulle bici in carbonio esiste in qualsiasi produzione anche di bassa gamma e se la motivazione che fa alzare il prezzo è questa non regge
Tutto ha manodopera, e allora?
La manodopera non esiste solo per bici d'alta gamma la bici in carbonio in particolare viene sempre fatta a manole bici top di gamma sono fatte a mano (=hanno investimenti iniziali elevati per gli stampi ma inferiori alle moto, ma alti costi di manodopera per singola unità prodotta).
Ovvio, ma io non ho capito dove vuoi arrivare, leggi pure tutto, se c'è qualcosa dove non sei d'accordo ne parliamo, ok?La manodopera non esiste solo per bici d'alta gamma la bici in carbonio in particolare viene sempre fatta a mano
Leggendo proprio tutto come consigli di fare ci sarebbe da dire che oltre alla manodopera non esclusiva delle bici d'alta gamma in carbonio banalità che è forse sfuggita,c'è da dire che anche la moto è un bene di lusso altra banalità evidentemente sfuggita.Ovvio, ma io non ho capito dove vuoi arrivare, leggi pure tutto, se c'è qualcosa dove non sei d'accordo ne parliamo, ok?
Ho solo elencato i motivi di business per cui una bici top di gamma costa come una moto pur sembrando molto più semplice, ma leggi tutto, poi ho anche detto che una la bici top di gamma è un bene superfluo/di lusso ... a me sembra di aver detto delle banalità sinceramente, quasi me ne vergogno ... ma la tua idea non la ho capita, forse intendi dire che c'è un complotto?
personalmente dubito molto ma molto che il cosi detto fatto a mano abbia questa incidenza nei costi, mica parliamo di mesi di lavoro per fare un telaio. a mano. Poi nel prezzo incidono gli accessori tipo guarnitura, cambio, freni che non sono fatti a mano e sono prodotti grandissimi numeri. E vedi a che prezzi vengono venduti.Le moto sono fatte in serie (=alto investimento iniziale ma bassi costi per singola unità prodotta), le bici top di gamma sono fatte a mano (=hanno investimenti iniziali elevati per gli stampi ma inferiori alle moto, ma alti costi di manodopera per singola unità prodotta).
Sicuramente i volumi delle moto sono maggiori rispetto alle bici top di gamma, e sono convinto che i margini di una bici top di gamma siano maggiori rispetto a quelli di una moto proprio perchè c'è una componente di bene superfluo/di lusso.
Concordo,Leggendo proprio tutto come consigli di fare ci sarebbe da dire che oltre alla manodopera non esclusiva delle bici d'alta gamma in carbonio banalità che è forse sfuggita,c'è da dire che anche la moto è un bene di lusso altra banalità evidentemente sfuggita.
La mia idea è che i costi maggiori hanno ben poco a che vedere con la produzione,ed è ingenuo pensare che la produzione di una bici giustifichi certi prezzi
Anche io quando non ce la faccio in salita, inversione a U e vado in discesaQuando non si riesce ad argomentare si rinuncia, complimenti dottore
Quando vedo i motociclisti che vanno a lavoro in moto nel traffico dell’autolaghi anche d’inverno mi danno proprio l’impressione di essere dei nababbic'è da dire che anche la moto è un bene di lusso
Volevi dire scooteronisti immaginoQuando vedo i motociclisti che vanno a lavoro in moto nel traffico dell’autolaghi anche d’inverno mi danno proprio l’impressione di essere dei nababbi
No volevo proprio dire motociclisti, parlavamo di motoVolevi dire scooteronisti immagino
16730€ con SR eps e BoraMa per curiosita' e visto che ci sono anche le foto.. montata Campagnolo cosa costa?
Salve, se ti riferisci alla mia moto la pagai 9200 Euri.Ma per curiosita' e visto che ci sono anche le foto.. montata Campagnolo cosa costa?
Il modello di business è che i ciclisti sono più ciucci dei motociclistiMa cosa c'entra ... la moto la hanno tirata in ballo altri perchè costa uguale a una bici, e l'argomentazione che ho fatto era per spiegare i diversi modelli di business che portano a prezzi simili, fra l'altro era un ragionamento banale e non particolarmente originale lo ammetto, ma con l'esempio della Panda cosa aggiungi e cosa c'entra?
Tutto ha manodopera, e allora?
purtroppo la verità è che andando avanti alla vecchia maniera non credo fosse possibileE comunque, tornando al comunicato stampa, ho una nostalgia pazzesca di quando, mentre tutte le multinazionali sbandieravano dati e statistiche su grammi risparmiati, watt guadagnati, coefficienti aerodinamici, e tutte queste balle, sulla Home Page del sito di Colnago c'era scritto solo e semplicemente "le biciclette più belle del mondo". Alla fine è l'unica cosa che conta, e ti consente di poterle vendere al prezzo che vuoi senza dover snocciolare dati da galleria del vento, che magari le bici della concorrenza nemmeno ci sono entrate in galleria del vento.
C'è chi si loda e poi si imbrodaE comunque, tornando al comunicato stampa, ho una nostalgia pazzesca di quando, mentre tutte le multinazionali sbandieravano dati e statistiche su grammi risparmiati, watt guadagnati, coefficienti aerodinamici, e tutte queste balle, sulla Home Page del sito di Colnago c'era scritto solo e semplicemente "le biciclette più belle del mondo". Alla fine è l'unica cosa che conta, e ti consente di poterle vendere al prezzo che vuoi senza dover snocciolare dati da galleria del vento, che magari le bici della concorrenza nemmeno ci sono entrate in galleria del vento.