E chi l'ha scritto? Io ho detto che costa meno perché è obiettivamente meno """"performante"""". Ergo, il prezzo è in linea. Non ho detto che è merda, ma che vale il proprio prezzo.
Per non parlare del peso che e' ben poco eclatante, ti vendono la 9.series come ultra super top di gamma, quando pesa 865g. Una Specialized SL8 telaio non S-Works pesa probabilmente uguale e costa probabilmente uguale.
secondo me il tuo giudizio è un pò superficiale, se la guardiamo all'opposto di quel che scrivi io potrei dire che specialized allo stesso prezzo della focus ti dà una bici che pesa uguale ma è montata ultegra anzichè dura ace, quindi ti dà una bici che nel complesso "vale meno"
comunque non avranno problemi nemmeno in futuro a vendere bici da 14mila euro a quanto si legge
e comunque nulla contro specy, anche perchè ne ho una, anzi 2
dimentichi che la sl8 ha il pomo d'adamo per distinguersiDomanda volutamente provocatoria : se togliamo il logo dai telai, quante e quali sarebbero le bdc che si riconoscono a prima vista ?
Così, senza pensarci troppo, mi viene da dire la Trek Madone ( la bici con il buco ), poi se ci penso un pò ......boh ....
be insomma: direi che una colnago a congiunzioni la riconosci anche senza loghi. idem per le pinarello. in buona parte anche cervelo direi.Domanda volutamente provocatoria : se togliamo il logo dai telai, quante e quali sarebbero le bdc che si riconoscono a prima vista ?
Così, senza pensarci troppo, mi viene da dire la Trek Madone ( la bici con il buco ), poi se ci penso un pò ......boh ....
Canyon... Ultimate CF SLX a 8700 ti da:ad esempio?
si beh paragonare canyon coi brand venduti in negozio è ovvio che la prima deve avere un rapporto q/p migliore, delle bici vendute in maniera tradizionale questa ha un prezzo più che buono, anche se sono d'accordo con @robeambro sul fatto che non sia un telaio ne particolarmente leggero ne bello oltre a non dimostrare una particolare ricerca aerodinamica, quindi ci sta che il telaio abbia un valore inferiore ad altri marchiCanyon... Ultimate CF SLX a 8700 ti da:
DT ARC Dicut 1100 (cuscinetti ceramici, meno peso ecc)
Powermeter
Una sella fullcarbon da 120g che costa 5 volte quella della Focus
Copertoni top gamma
Un cockpit bellissimo
Non è tanto per le prestazioni che alla fine saranno simili ma è facile tenere il prezzo più basso degli altri sulla topdigamma come ha fatto Focus se poi non la monti come una topdigamma della concorrenza...
Domanda volutamente provocatoria : se togliamo il logo dai telai, quante e quali sarebbero le bdc che si riconoscono a prima vista ?
Così, senza pensarci troppo, mi viene da dire la Trek Madone ( la bici con il buco ), poi se ci penso un pò ......boh ....
l'adesivo con il nome e bandierina lo mettevano per necessità non per fare i procon l'acciaio sarà stato un dramma riconoscere la propria bici
la Lego si è messa a fare attacchi manubrio?Che assomiglia molto ad uno già noto a molti possessori:
Praticamente tutte le bici aero dei 10/15 marchi principali si distinguono abbastanza bene tra loro, se segui un minimo il mercato.Domanda volutamente provocatoria : se togliamo il logo dai telai, quante e quali sarebbero le bdc che si riconoscono a prima vista ?
Così, senza pensarci troppo, mi viene da dire la Trek Madone ( la bici con il buco ), poi se ci penso un pò ......boh ....
Si le nuove Bianchi si distinguono benissimo.. PurtroppoPraticamente tutte le bici aero dei 10/15 marchi principali si distinguono abbastanza bene tra loro, se segui un minimo il mercato.
Tra quelle "da salita" si somigliano abbastanza quelle col carro basso, ma anche tralasciando la Colnago a congiunzioni (che ha proprio una struttura diversa) ne rimangono molte che si distinguono bene (le Bianchi, la Aethos, la Dogma, la TCR, la Lapierre...)
Il cockpit è bellissimo sintanto che non si spezza nelle mani del povero malcapitato (vedi MvP)Canyon... Ultimate CF SLX a 8700 ti da:
DT ARC Dicut 1100 (cuscinetti ceramici, meno peso ecc)
Powermeter
Una sella fullcarbon da 120g che costa 5 volte quella della Focus
Copertoni top gamma
Un cockpit bellissimo
Non è tanto per le prestazioni che alla fine saranno simili ma è facile tenere il prezzo più basso degli altri sulla topdigamma come ha fatto Focus se poi non la monti come una topdigamma della concorrenza...
Non a caso è il primo nome che mi è venuto in mente quando ho pensato al distinguersi... che brutta fine, in pochi anni.Si le nuove Bianchi si distinguono benissimo.. Purtroppo
Roba di 3 anni fa ormai. Considerati gli orrori che sono usciti nel frattempo, mi tengo stretto l'R&D senza eguali sul mercato di Canyon.Il cockpit è bellissimo sintanto che non si spezza nelle mani del povero malcapitato (vedi MvP)
Ti da anche un cockpit che non è modificabile in nessuna maniera in lunghezza...Canyon... Ultimate CF SLX a 8700 ti da:
DT ARC Dicut 1100 (cuscinetti ceramici, meno peso ecc)
Powermeter
Una sella fullcarbon da 120g che costa 5 volte quella della Focus
Copertoni top gamma
Un cockpit bellissimo
Non è tanto per le prestazioni che alla fine saranno simili ma è facile tenere il prezzo più basso degli altri sulla topdigamma come ha fatto Focus se poi non la monti come una topdigamma della concorrenza...