Nuova scott Addict

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
OldScott ha scritto:
Domanda stupida, non e' che toccato il fondo come peso poi si torna indietro ?

Bella domanda, ancor piu' se estesa a "qual e' il futuro della BdC in Carbonio?".

A mio avviso, presto (o tardino) si arriverà ad entrare in un "laboratorio", salire su una macchina con pedali e sella, farsi prendere le misure, non solo antropometriche, ma soprattutto di potenza, forza, assetto da scalata, salita, passista, velocista etc... e dopo un po' ti arriva un telaio in carbonio come fosse il tuo vestito a misura fatto da un sarto: non solo con le geometrie giuste (lunghezze dei tubi, attacchi, manubri, pedivelle etc...) ma soprattutto rigide, rinforzate o tenere, piu' o meno leggere in accordo con le tue caratteristiche soggettive, con il tipo di gara etc......... magari anche con forme un po' inconsuete rispetto ad oggi... insomma un guardaroba... di BdC in Carbonio...
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
BushBoy ha scritto:
Bella domanda, ancor piu' se estesa a "qual e' il futuro della BdC in Carbonio?".

A mio avviso, presto (o tardino) si arriverà ad entrare in un "laboratorio", salire su una macchina con pedali e sella, farsi prendere le misure, non solo antropometriche, ma soprattutto di potenza, forza, assetto da scalata, salita, passista, velocista etc... e dopo un po' ti arriva un telaio in carbonio come fosse il tuo vestito a misura fatto da un sarto: non solo con le geometrie giuste (lunghezze dei tubi, attacchi, manubri, pedivelle etc...) ma soprattutto rigide, rinforzate o tenere, piu' o meno leggere in accordo con le tue caratteristiche soggettive, con il tipo di gara etc......... magari anche con forme un po' inconsuete rispetto ad oggi... insomma un guardaroba... di BdC in Carbonio...

e sicuramente costerà poco...:prega:
 
?

...

Guest
sepica ha scritto:
che numeri tecnici hai x affermare questo.... sembra provocatoria la domanda ma non lo e' . e' curiosita ingegneristica tutto qua o-o
hanno fatto telai in carbonio al di sotto dei 700 grammi, non commercializzati, ma comunque utilizzabili. L'evoluzione tecnica è anche questa. 2-3 anni fa era impensabile qualosa del genere, ora è realtà. Col tempo le tecniche di incollaggio dei materiali si sono affinate sempre di più e si sta continuando su questa strada.
 

OldScott

Pignone
24 Maggio 2006
147
0
52
Cremona Provincia
Visita sito
il mio dubbio e' legato al peso forza dell'atleta, uno che fa del peso ridotto un suo vantaggio puo, forse, trarne giovamento. Chi e' pesante che vantaggio tecnico ne trae ? ? ? In fondo e' come girare con 1 borraccia d'acqua anziche 2...;nonzo%
 
?

...

Guest
OldScott ha scritto:
il mio dubbio e' legato al peso forza dell'atleta, uno che fa del peso ridotto un suo vantaggio puo, forse, trarne giovamento. Chi e' pesante che vantaggio tecnico ne trae ? ? ? In fondo e' come girare con 1 borraccia d'acqua anziche 2...;nonzo%
Pensa però che con queste tecnologie puoi farlo anche ultrarigido magari a discapito del peso, e questo penso che per un velocista sia importante. Puoi farla superaerodinamica, e questo per un cronoman è fondamentale. In futuro potrai magare coniugare in un unico telaio tutte queste caratteristiche ed avere il telaio definitivo.
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
54
Veneziano a Mira
Visita sito
atsic ha scritto:
Pensa però che con queste tecnologie puoi farlo anche ultrarigido magari a discapito del peso, e questo penso che per un velocista sia importante. Puoi farla superaerodinamica, e questo per un cronoman è fondamentale. In futuro potrai magare coniugare in un unico telaio tutte queste caratteristiche ed avere il telaio definitivo.

Vedi Solist:mrgreen:
 
?

...

Guest
comunque il sito scott è stato aggiornato...

www.scottusa.com

nella sezione bike ci si rende conto che c'è una differenza netta tra l'addict e il cr1 che resterà lo stesso.

Arrapante il fatto che per l'addict limited, come bici completa, viene dichiarato dalla casa un peso di 5,9kg... :azz
 
?

...

Guest
e aggiungo, le nuove grafiche del cr1 sono davvero carine. Molto meglio di quelle dell'anno scorso che facevano proprio ******.
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
stando a quanto dichiarato dai tecnici scott, Addict vanta una nuova tecnologia costruttiva;il triangolo principale è una sorta di monoscocca(non ha piu' la fibra a vista)per essere piu' rigido,mentre il carro è derivato -con dei miglioramenti-da quello del cr1 esaltandone ancora di piu' l'assorbimento e il confort.
La nuova tecnologia costruttiva -BREVETTATA- di addict rendera' possibile un elebvatissima rigidita',risparmio di peso e confort.
Inoltre Addict verra' dotata -in esclusiva-della nuovissima guarnitura Shimano Dura Ace che sara' alloggiata in una inedita scatola m.c. SENZA FILETTO....
...sono curioso !!
 
S

sdg71

Guest
zeromeno ha scritto:
stando a quanto dichiarato dai tecnici scott, Addict vanta una nuova tecnologia costruttiva;il triangolo principale è una sorta di monoscocca(non ha piu' la fibra a vista)per essere piu' rigido,mentre il carro è derivato -con dei miglioramenti-da quello del cr1 esaltandone ancora di piu' l'assorbimento e il confort.
La nuova tecnologia costruttiva -BREVETTATA- di addict rendera' possibile un elebvatissima rigidita',risparmio di peso e confort.
Inoltre Addict verra' dotata -in esclusiva-della nuovissima guarnitura Shimano Dura Ace che sara' alloggiata in una inedita scatola m.c. SENZA FILETTO....
...sono curioso !!


...sembri na pubblicità!
 

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
42
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
sambino ha scritto:
Per chi vede la Vuelta, la Saunier Duval sta usando la nuova Addict o ancora il CR1?

Non riesco a capirlo...te??

2.jpg
 
?

...

Guest
zeromeno ha scritto:
stando a quanto dichiarato dai tecnici scott, Addict vanta una nuova tecnologia costruttiva;il triangolo principale è una sorta di monoscocca(non ha piu' la fibra a vista)per essere piu' rigido,mentre il carro è derivato -con dei miglioramenti-da quello del cr1 esaltandone ancora di piu' l'assorbimento e il confort.
La nuova tecnologia costruttiva -BREVETTATA- di addict rendera' possibile un elebvatissima rigidita',risparmio di peso e confort.
Inoltre Addict verra' dotata -in esclusiva-della nuovissima guarnitura Shimano Dura Ace che sara' alloggiata in una inedita scatola m.c. SENZA FILETTO....
...sono curioso !!
punto 1, anche prima il triangolo principale era monoscocca e poi incollato al carro posteriore che sono altre due parti monoscocca.

punto2, è brevettatoil modo di trattare le fibre e le pelli di carbonio. Questo metodo appunto permette risparmio di peso senza intaccare la rigidità.

Punto 3, Non si sa ancora se la scott presenterà questo telaio o meno. Comunque dovrebbe essere un telaio con le calotte del mov centrale integrate nel telaio, ovviamente il tutto Sarà oversize per offrire maggiore rigidità. Ci sarà pure un modesto risparmio di peso.