è un piacere leggere certi interventi ma mi è ancora complesso capirne il funzionamento quindi continuo "solo" ad usare certi CP come test ma poi mi alleno seguendo la FTP...
come detto non seguo il modello e non uso goldencheetah ma su intervals vedo che c'è una stima di CP e W' e nei frangenti oltre CP (o comunque intorno ad FTP) il W' scende, la domanda viene dal fatto che a marzo/aprile stimava un W' di 22kj durante l'inverno poi quando ho fatto 3 test (3'30" - 6'30" - 10'20") lo ha incrementato "solo" a 23.4 nonostante nei test ne avessi consumati 29, in questo periodo non ho fatto test (penso di farne qualcuno entro fine ottobre per poi partire con il fondo a novembre) e può darsi che sia migliorato sensibilmente ma su 18'20" ne ho consumati 30 ma non mi ha aggiornato il valore...Se per una data durata riesci a battere la potenza prevista del modello (e si intende potenze sopra CP), allora è naturale/necessario che W’ sia negativo. In tutti gli altri casi e sopratutto per l’uso dinamico che si vorrebbe fare di W’, se W’ diventa negativo e non si è fatto nessun best può essere uno tra, o combinazione di, stima di W’ e CP inaccurate, variazione delle due precedenti causa fatica, modello per la ricarica di W’ che potrebbe non riflettere la reale capacità di ricarica di W’, altro che al momento non ho considerato.