Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.942
2.834
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
effettivamente su pantaloncini e salopette non riesco a superare il tabu :-)xxxx ,mentre invece zero problemi su maglie anche invernali ....
invece una curiosità (di parte , da possessore di VR FCR) : mi sarei aspettato , ora che tutto sommato hanno anche ottenuto diverse viittorie , che in qualche corsa o tappa oltre la RCR avrebbero fatto correre con qualche corridore anche la FCR , giusto per visibilità ...
Ci potrebbe stare il tuo discorso....il fatto è che (se non ricordo male) la FCR ha geometrie e taglie abbastanza differenti rispetto alla RCR, non vorrei dipendesse proprio da questo aspetto, oltre al fatto che probabilmente la FCR non offre vantaggi aerodinamici tali da farla preferire alla RCR.
Trek fa correre spesso anche corse con diverse salite con il Madone ...
Il Madone è il telaio che vedo usare maggiormente dal team Trek....credo comunque che la scelta spetti al singolo corridore in base al tipo di tappa.....anche i corridori del team Visma spesso usano la S5 anche in tappe che richiamerebbero più un R5, o Soloist/Caledonia.
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
713
407
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Ci potrebbe stare il tuo discorso....il fatto è che (se non ricordo male) la FCR ha geometrie e taglie abbastanza differenti rispetto alla RCR, non vorrei dipendesse proprio da questo aspetto, oltre al fatto che probabilmente la FCR non offre vantaggi aerodinamici tali da farla preferire alla RCR.

A dire il vero il Madone è il telaio che vedo usare maggiormente dal team Trek....credo comunque che la scelta spetti al singolo corridore in base al tipo di tappa.....anche i corridori del team Visma spesso usano la S5 anche in tappe che richiamerebbero più un R5, o Soloist/Caledonia.
Infatti , per quello pensavo che potessero i qualche occasione fargliela usare (ricordo tappe alpine con le Rb 1000 ) ...effettivamente Rcr e' il prodotto piu' versatile , il sito Van Rysel e' molto molto chiaro nelle presentazione e nella destinazione d'uso delle sue bici : la Fcr la presentano come una bici molto rigida (e lo confermo , ho sostituito le mavic da 65 con delle ffwd da 45) adatta a gare molto molto veloci su terreni prettamente vallonati , senza disdegnare qualche salita ....ora considerate le gambe dei Prof , e l'esempio di Trek e Cipollini , pensavo che avrebbero fatto un po' di "vetrina" anche loro
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
991
640
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
effettivamente su pantaloncini e salopette non riesco a superare il tabu :-)xxxx ,mentre invece zero problemi su maglie anche invernali ....
invece una curiosità (di parte , da possessore di VR FCR) : mi sarei aspettato , ora che tutto sommato hanno anche ottenuto diverse viittorie , che in qualche corsa o tappa oltre la RCR avrebbero fatto correre con qualche corridore anche la FCR , giusto per visibilità ...Trek fa correre spesso anche corse con diverse salite con il Madone ...

forse perché è considerata una bici da triathlon.

Immagine 2024-05-16 115604.jpg
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
713
407
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
forse perché è considerata una bici da triathlon.

Vedi l'allegato 447457
Si , lo avevo visto ... Anche se io la uso tranquillamente per i lunghi da 160 km con 2mila di dislivello ...certo , sarebbe un oo' una forzatura , ma dato che hanno gia' ammucchiato una 15ina di vittorie , magari potevano ammollarla a ...qualche disgraziato di turno per farla vedere
 

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
991
640
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Si , lo avevo visto ... Anche se io la uso tranquillamente per i lunghi da 160 km con 2mila di dislivello ...certo , sarebbe un oo' una forzatura , ma dato che hanno gia' ammucchiato una 15ina di vittorie , magari potevano ammollarla a ...qualche disgraziato di turno per farla vedere

forse anche perchè non c'è la versione con livrea del Team, la TT c'è versione Team

della PRO c'è anche la versione nera con ruote Zipp e gruppo Sram

https://www.decathlon.it/p/bici-da-corsa-rcr-pro-sram-red-etap-axs/_/R-p-345252?mc=8784849
 

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
88
103
24
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
spendo due parole per il nuovo casco RCR mips.

Martedì sera sono caduto perdendo l'anteriore e devo dire che si è deformato molto bene salvandomi la capoccia, il mips si sente rispetto ai vecchi caschi in qui non lo avevo, non ha rotto e non si è crepato ma la parte di materiale assorbente si è deformata in modo regolare il tutto il lato sinistro del casco dove sono caduto.

La plastica esterna si è grattata un bel po' ma non si è rotta, l'allacciatura l'ha fatto rimanere al suo posto.

Ovviamente ora da sostituire dopo una botta del genere!

A Bassano del Grappa è presente un RCR pro in esposizione per chi è del posto!
 

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
213
310
33
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
spendo due parole per il nuovo casco RCR mips.

Martedì sera sono caduto perdendo l'anteriore e devo dire che si è deformato molto bene salvandomi la capoccia, il mips si sente rispetto ai vecchi caschi in qui non lo avevo, non ha rotto e non si è crepato ma la parte di materiale assorbente si è deformata in modo regolare il tutto il lato sinistro del casco dove sono caduto.

La plastica esterna si è grattata un bel po' ma non si è rotta, l'allacciatura l'ha fatto rimanere al suo posto.

Ovviamente ora da sostituire dopo una botta del genere!

A Bassano del Grappa è presente un RCR pro in esposizione per chi è del posto!
Ciao, uso il tuo messaggio per chiedere come ti trovi con il casco in questione.
Devo buttare il mio a causa di un incidente e mi stavo orientando sul RCR mips per via del prezzo e della tecnologia
Lo consigli?
 

rampuzzolo

Novellino
24 Maggio 2022
88
103
24
Padova
Visita sito
Bici
Wilier
Spero che non ti sei fatto troppo male, lo consiglio ma va provato. Il prezzo è buono, passa tanta aria e l'ho trovato confortevole.

Le cinghiette non hanno sistemi di regolazione assurdi ma a me andavano bene così. Ottima l'imbottitura interna invece.

Per chi non vuol far vedere la scritta sono degli adesivi quindi con una lametta da barbiere sparisce tutto in 0.2
 
  • Mi piace
Reactions: LSD

matrix.

Pignone
2 Ottobre 2014
213
310
33
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Wilier 0SL
Spero che non ti sei fatto troppo male, lo consiglio ma va provato. Il prezzo è buono, passa tanta aria e l'ho trovato confortevole.

Le cinghiette non hanno sistemi di regolazione assurdi ma a me andavano bene così. Ottima l'imbottitura interna invece.

Per chi non vuol far vedere la scritta sono degli adesivi quindi con una lametta da barbiere sparisce tutto in 0.2
Per fortuna solo tante botte, ho più danni materiale (sella, casco e telefono) che altro per fortuna.
Sono andato al decathlon di bassano e mi è sembrato ottimo, anche come peso!
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.582
939
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Infatti , per quello pensavo che potessero i qualche occasione fargliela usare (ricordo tappe alpine con le Rb 1000 ) ...effettivamente Rcr e' il prodotto piu' versatile , il sito Van Rysel e' molto molto chiaro nelle presentazione e nella destinazione d'uso delle sue bici : la Fcr la presentano come una bici molto rigida (e lo confermo , ho sostituito le mavic da 65 con delle ffwd da 45) adatta a gare molto molto veloci su terreni prettamente vallonati , senza disdegnare qualche salita ....ora considerate le gambe dei Prof , e l'esempio di Trek e Cipollini , pensavo che avrebbero fatto un po' di "vetrina" anche loro
Posso chiederti come ti trovi? Ci sto seriamente pensando, il mio uso sarebbe gare di sprint, magari olimpico, oltre ovviamente ad utilizzarla come bici sempre. Ho anche chiesto info sulla taglia sul thread "Locanda Van Rysel".
 

valter65

Cronoman
11 Febbraio 2012
713
407
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Posso chiederti come ti trovi? Ci sto seriamente pensando, il mio uso sarebbe gare di sprint, magari olimpico, oltre ovviamente ad utilizzarla come bici sempre. Ho anche chiesto info sulla taglia sul thread "Locanda Van Rysel".
ciao scusa il ritardo !
io la uso anche per giri lunghi ed in salita ; comunque direi molto rigida e reattiva , anche troppo :-) !!! in discesa sterzo abbastanza nervoso , io ho deciso di togliere le mavic da 65 , ma penso indicata per il tuo tipo di gare ...occhio che al Tour stanno usando la Fcr nuova :-( ....
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.582
939
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
ciao scusa il ritardo !
io la uso anche per giri lunghi ed in salita ; comunque direi molto rigida e reattiva , anche troppo :-) !!! in discesa sterzo abbastanza nervoso , io ho deciso di togliere le mavic da 65 , ma penso indicata per il tuo tipo di gare ...occhio che al Tour stanno usando la Fcr nuova :-( ....
L'ho vista ieri a Piacenza, ma non da vicino purtroppo, infatti sto pensando di aspettare e prendere quella. A me piace molto.

Come mai hai tolto le Mavic? Non vanno bene?
 
Ultima modifica: