Nuovi Garmin 2023

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.482
1.672
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Se state pensando di comprare un 530, 830 forse meglio aspettare un poco.

non si sa la data di uscita effettiva ma solitamente non passa molto tempo da quando escono i primi leak
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.770
4.212
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Vediamo se ci sarà qualche novità ma al momento acquisterei tranquillamente l'attuale generazione in offerta.
Il 520 lo avevo cambiato per problemi di batteria ma l'attuale 530 ha tutto quello che mi serve ed ormai è stabile a differenza dei nuovi prodotti che Garmin immette sul mercato.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
667
458
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
io ho l'830, attualmente il top (anche se ogni tanto si spegne alla cazzo da solo... ma solo prima di uscire, magari fa qualche aggiornamento..boh). lo cambierei solo per uno con schermo senza cornici e con una risoluzione migliore e magari la possibilità di avere uno schermo, a scelta, tipo cristalli liquidi, che questo con il sole in certe posizioni non si riesce a vedere na mazza.... della ricarica solare invece mi ci pulisco il sudore dal caschetto....
 

Topstone

Novellino
18 Marzo 2023
2
0
56
Cavriglia
Visita sito
Bici
Cannondale TopStone, Synapse e RM Element
quando a gennaio sono ripartito con la bici ho preso il Garmin 830, francamente pagato il giusto e fa tutto quello che serve.
ben vengano i modelli nuovi, ma non so quanto effettivamente siano necessari ad uno come me (e penso a molti)
concordo sul fatto di prediligere l'affidabilità di un modello già rodato al nuovo in prima uscita.
 

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
37
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
quando a gennaio sono ripartito con la bici ho preso il Garmin 830, francamente pagato il giusto e fa tutto quello che serve.
ben vengano i modelli nuovi, ma non so quanto effettivamente siano necessari ad uno come me (e penso a molti)
concordo sul fatto di prediligere l'affidabilità di un modello già rodato al nuovo in prima uscita.

Si concordo, per il 99% della gente queste nuove funzionalità non servono a nulla...
C'è da dire che negli ultimi anni sono molto migliorati, 3-4 anni fa era un disastro... Aggiornamento per sistemare qualcosa che sballava altro
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.220
2.441
Visita sito
quando a gennaio sono ripartito con la bici ho preso il Garmin 830, francamente pagato il giusto e fa tutto quello che serve.
ben vengano i modelli nuovi, ma non so quanto effettivamente siano necessari ad uno come me (e penso a molti)
concordo sul fatto di prediligere l'affidabilità di un modello già rodato al nuovo in prima uscita.

Ovvio che i nuovi modelli non sono "orientati" a chi ha comprato il 530 e l'830....ma chi come me magari ha il 520 da 5-6anni e vuole valutare il cambio conviene a sto punto comprare il nuovo modello.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ovvio che i nuovi modelli non sono "orientati" a chi ha comprato il 530 e l'830....ma chi come me magari ha il 520 da 5-6anni e vuole valutare il cambio conviene a sto punto comprare il nuovo modello.

o per chi come me ha il 520 con batteria riesumata e schermo riattaccato con il silicone dopo lo smontaggio richiesto per cambiare la batteria ;pirlùn^
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.005
1.365
Visita sito
Bici
Nessuna
Io suggerisco di aspettare un po’ prima di comprare, lasciamo che “il resto del mondo” faccia da beta tester pagante per la gioia di una piccola compagnia come Garmin.

Da possessore di 530, lo trovo un ottimo prodotto, anche se ci sono della magagne a livello di SW, e non credo che una versione successiva potrà aggiungere molto. Bisogna però ricordarsi che, se non l’ha già fatto, Garmin dopo l’uscita dei nuovi modelli limiterà/smetterà di supportare i vecchi modelli, con aggiornamenti e altro, e quindi lascio a voi fare le valutazioni considerando che già ora il supporto Garmin lascia a desiderare per i prodotti serie X30.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: clacar76

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.005
1.365
Visita sito
Bici
Nessuna
Vabbè, risoluzione e grandezza schermo uguale alle serie x30. Tra le “grandi novità” funzioni quali le ultime 3 della foto in allegato che sono inutili per chi vuole allenarsi e che comunque potevano trovare spazio anche su un dispositivo serie x30. Unica cosa che mi pare super è la ricarica solar, sempre che si vogliano sganciare 100€ in più
 

Allegati

  • 82399278-F08C-450F-8E9F-066B1A6D5BBC.jpeg
    82399278-F08C-450F-8E9F-066B1A6D5BBC.jpeg
    245,6 KB · Visite: 38

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.304
260
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ho fatto il confronto sul sito garmin, ma differenze sostanziali tra 530 e 540 non ne ho trovate. Qualcuno ha trovato differenze sostanziali? Forse con il 540 il climbpro funziona senza caricare un percorso.
Devo prendere un computerino nuovo e mi chiedevo se prendere il 530 o il 540...
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.679
1.402
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Qualcuno ha trovato differenze sostanziali?
Le uniche che ho visto, tutt'altro che sostanziali, sono:
- Autonomia leggermente aumentata (+30% nominale). Non che la serie precedente sia scarsa, comunque.
- Ricezione GPS migliorata (multibanda, come il 1040). Per un utilizzo in strada, non ho mai avuto problemi nemmeno col 530. Forse in un bosco...
- Climb pro migliorato. Non mi pronuncio, perché non l'ho mai usato.