Nuovi Garmin 510 e 810

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.012
2.081
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
tutti lo usano con il sensore velocità

e senza hanno tutti problemi


Ma "tutti" chi?
Dai su, come dice carbal54 a chi va bene com'è mica inonda i 3d di *come va bene!Incredibile! ecc.*.
Personalmente ho usato il 500 "con e senza" sensore (che ho sopratutto per la cad.): orbene a meno che tu non giri sotto pini e conifere, con rocce a strapiombo e gallerie ogni 2 metri :p , il gps dell'edge500 va più che bene.
Poi però, se ti può seccare che da fermo "talvolta" segni 1km/h (e ben inteso, talvolta), allora alzo le mani e dico anche io che *da problemi*...

:-)
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8

Io mi trovo benissimo con il 500 , abito nelle dolomiti e capitano dei percorsi in cui il segnale 'va a viole' sicuramente con il sensore cad/vel in bici è sempre meglio e anche nella boscaglia puo essere che il segnale sia scarso, poi per quello che costa il sensore ! , sicuramente in pianura e cmq nei percorsi tipici degli amanti della bdc il gps non dà particolari errori , però non sarà mai preciso al 100% , leggetevi qualche pagina sull'argomento se vi interessa , a proposito sono proprio curioso di vedere la bontà del nuovo 510 in condizioni critiche come si comporta vista l'implementazione del gps+glonass.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.069
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Anche io ho provato ad usare in percorsi misti collina/montagna il 500 senza sensore e la velocità è molto "ballerina" anche senza gallerie...a velocità costante passa di 25 a 35 all'ora o viceversa per motivi sconosciuti. Altri amici che hanno fatto questa prova hanno avuto il medesimo riscontro.

Certo, qualcuno potrebbe dire "che te ne fai della velocità" e ci può stare, ma se uno vuole un valore preciso su percorsi misti il sensore lo deve avere per forza. O almeno questa è l'esperienza di tutti quelli che conosco.
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit


amici miei, qui sul forum in 2 mi sembra che abbiano avuto problemi

comunque penso di prendere il 501 che è touch e mi troverei meglio, oltre che ha anche il wifi e nuova grafica..
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8

Qualsiasi gps (che non sia militare) fà errori !! o ha una precisione limitata ! può essere che uno che bada ad altro(giustamente) quando pedala non se ne accorga , ma l'errore c'è sempre , a volte è trascurabile a volte meno e a volte proprio sballa , che tu stia in qualsiasi luogo del mondo , quindi dipende da ciò che vuoi , io sinceramente voglio uno strumento che sia il più preciso possibile in qualsiasi caso , ad altri importa meno e magari non fanno caso agli errori.
Detto questo scusate se entro nel merito ma già il punto acquisito dal ricevitore gps NON può essere PRECISO , DEVE avere delle tolleranze positive (errore sopra tot..) per questioni che non stò quì a chiarire , se volete leggete e informatevi , quindi si capisce che quando dobbiamo calcolare la velocità , l'errore insito nella coordinata viene moltiplicato , e più lentamente stiamo viaggiando e più questo errore si 'sente' in percentuale , se poi vogliamo anche parlare di dislivelli quindi pendenza ecc.. il valore viene ulteriormente moltiplicato , creando in questo caso valori poco affidabili.
Per questo io consiglio sempre (per quel poco che costa) di montare il sensore Cad/vel , è l'unico modo per avere sempre un dato più che affidabile per quanto riguarda velocita e tutto ciò che ne deriva.

Tutto (come in tutte le cose) può stare bene o meno in base alle proprie esigenze , ma non possiamo negare che i nostri , seppur ottimi, gps , fanno errori.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Su Amazon.it danno la possibilità di prenotare il 510, ma con disponibilità 1 Luglio 2013...

Faccio una domanda da stupido: ma se me lo portano a casa dagli Usa, che dire rischio? Credo sia compatibile un modello statunitense con uno italiano. E credo che con il cambio magari ci guadagno xkè mi costa meno. Grazie per le risposte
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.012
2.081
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.012
2.081
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Come non si può negare che se poi setti *alla pene di segugio* la dimensione della ruota o fai sì che lo faccia in automatico, avrai forse la velocità, distanza ecc. ancora meno veritiera.
Però almeno avrai speso 50 euro in più, vuoi mettere?
:-)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.012
2.081
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8


Non credo che ci voglia un genio per mettere la circonferenza precisa...allora ti posso dire che anche il più perfetto dei sistemi in mano ad un inetto è inefficiente , ma con questo cosa volevi dire ??