Nuovi Garmin 510 e 810

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
conviene dar via edge 500 e prendere il 510?opinioni vostre?

Io l'ho fatto ieri per comodità così non mi porto più dietro iPhone col rischio di rovinarlo. Così sono localizzabile via Gps da casa e rintracciabile telefonicamente con un muletto di cell. Non l'ho provato causa maltempo e se avrà più problemi di firmware me li gratterò con gli aggiornamenti. o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io l'ho fatto ieri per comodità così non mi porto più dietro iPhone col rischio di rovinarlo. Così sono localizzabile via Gps da casa e rintracciabile telefonicamente con un muletto di cell. Non l'ho provato causa maltempo e se avrà più problemi di firmware me li gratterò con gli aggiornamenti. o-o

Se hai fatto quello che hai scritto... mi sa che non ti sei informato bene e vai incontro a cocenti delusioni :-(

carlo
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Io l'ho fatto ieri per comodità così non mi porto più dietro iPhone col rischio di rovinarlo. Così sono localizzabile via Gps da casa e rintracciabile telefonicamente con un muletto di cell. Non l'ho provato causa maltempo e se avrà più problemi di firmware me li gratterò con gli aggiornamenti. o-o

cioè come funziona?anch'io ho un iPhone4,te metti una microsim su un alto cell,deve essere comunque recente il muletto:mrgreen:
la tracciabilità da casa tramite che programma è?
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Se hai fatto quello che hai scritto... mi sa che non ti sei informato bene e vai incontro a cocenti delusioni :-(

carlo

Ciao Carlo. Lo so che forse ho fatto una caxxata anche perché mi sono letto tutta la discussione in merito da quando è iniziata. Ne sai molte e molte cose che fanno questi oggetti meravigliosi io manco li uso. Vedremo strada facendo... o-o
 
Ultima modifica:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
cioè come funziona?anch'io ho un iPhone4,te metti una microsim su un alto cell,deve essere comunque recente il muletto:mrgreen:
la tracciabilità da casa tramite che programma è?

Il programma è garmin connect, l'app invece si chiama garmin connect mobile. Il muletto ha un'altra SIM e ti assicuro che recente non è. Ecco spiegato il trucco :mrgreen:

Anche perché farsi un altro numero e quindi un'altra SIM non costa praticamente nulla o-o
 

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
335
18
51
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Io l'ho fatto ieri per comodità così non mi porto più dietro iPhone col rischio di rovinarlo. Così sono localizzabile via Gps da casa e rintracciabile telefonicamente con un muletto di cell. Non l'ho provato causa maltempo e se avrà più problemi di firmware me li gratterò con gli aggiornamenti. o-o

Se hai fatto quello che hai scritto... mi sa che non ti sei informato bene e vai incontro a cocenti delusioni :-(

carlo

cioè come funziona?anch'io ho un iPhone4,te metti una microsim su un alto cell,deve essere comunque recente il muletto:mrgreen:
la tracciabilità da casa tramite che programma è?
Forse non ho capito o letto abbastanza ma se uno non ha un cellulare recente (io ho un vecchio nokia n73) il 510 non trasmette a garmin connet i dati. Quindi bisogna essere muniti per forza di smartphone.
Avere solo il bluetooth abilitato con il 510 condiviso al telefono e la connesione ad internet attiva se poi non posso scaricare nessuna applicazione essendo sprovvisto di android il telefono non serve allo scopo.
 
Ultima modifica:

Riky63

Novellino
15 Aprile 2012
68
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012 - Pinarello Gavia (TSX CrMo) '91 - Specialized Mtb M2 '92
Forse non ho capito o letto abbastanza ma se uno non ha un cellulare recente (io ho un vecchio nokia n73) il 510 non trasmette a garmin connet i dati. Quindi bisogna essere muniti per forza di smartphone.

..e con SO iOS o Android...forse anche WP ma non ho ben capito!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.308
1.299
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragass,

o voi vi spiegate male, o non avete capito bene come funziona il giochetto.;nonzo%;nonzo%


  1. Il 510/810 si può collegare via Bluetooth ad un telefono iPhone o Android. La connessione BT è abbastanza lenta, ma sufficiente per la bisogna, la distanza massima tra Edge e telefono è di 10 metri, quindi lo smartphone DOVETE portarlo con voi.
  2. Sfruttando questa connessione il telefono riceve dall' Edge i dati in tempo reale (velocità, rpm, distanza, coordinate eccetera)
  3. Usando la connessione dati e il programma Garmin Connect Mobile il telefono invia i dati al server Garmin.
  4. E' quindi possibile per chi sta a casa ed è collegato con un PC/Tablet ed ha le autorizzazioni vedere dove siete in tempo reale.
  5. Alla fine del'uscita dando salva, l'uscita viene automaticamente salvata su Garmin Connect.


Quindi se questo giochetto vi piace DOVETE uscire con 510/810 + Smarpthone acceso + Garmin mobile avviata e connessione dati attiva.


Il 510 da solo fa le stesse funzioni del 500 :mrgreen:


carlo
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ragass,

o voi vi spiegate male, o non avete capito bene come funziona il giochetto.;nonzo%;nonzo%


  1. Il 510/810 si può collegare via Bluetooth ad un telefono iPhone o Android. La connessione BT è abbastanza lenta, ma sufficiente per la bisogna, la distanza massima tra Edge e telefono è di 10 metri, quindi lo smartphone DOVETE portarlo con voi.
  2. Sfruttando questa connessione il telefono riceve dall' Edge i dati in tempo reale (velocità, rpm, distanza, coordinate eccetera)
  3. Usando la connessione dati e il programma Garmin Connect Mobile il telefono invia i dati al server Garmin.
  4. E' quindi possibile per chi sta a casa ed è collegato con un PC/Tablet ed ha le autorizzazioni vedere dove siete in tempo reale.
  5. Alla fine del'uscita dando salva, l'uscita viene automaticamente salvata su Garmin Connect.


Quindi se questo giochetto vi piace DOVETE uscire con 510/810 + Smarpthone acceso + Garmin mobile avviata e connessione dati attiva.


Il 510 da solo fa le stesse funzioni del 500 :mrgreen:


carlo

Ti sei spiegato benissimo come sempre. Ho solo 2 domande:
A) se alla fine dici che senza smartphone fa lo stesso del 500, lo capisco ma quando arrivo basta che lo connetto al suo cavo al pc e il gioco è fatto.
B) ma se non mi porto dietro lo smartphone non sono localizzabile? Perché questo aspetto mi è poco chiaro

Grazie o-o
 

Riky63

Novellino
15 Aprile 2012
68
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012 - Pinarello Gavia (TSX CrMo) '91 - Specialized Mtb M2 '92
Ti sei spiegato benissimo come sempre. Ho solo 2 domande:
A) se alla fine dici che senza smartphone fa lo stesso del 500, lo capisco ma quando arrivo basta che lo connetto al suo cavo al pc e il gioco è fatto.
B) ma se non mi porto dietro lo smartphone non sono localizzabile? Perché questo aspetto mi è poco chiaro

Grazie o-o

No..non sei localizzabile!!:cry:
E' la connessione con lo smartphone tramite Garmin Connect Mobile che fa si che tu sia "seguibile" dai tuoi amici/parenti.
o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
No..non sei localizzabile!!:cry:
E' la connessione con lo smartphone tramite Garmin Connect Mobile che fa si che tu sia "seguibile" dai tuoi amici/parenti.
o-o

Ops, mi sa che l'ho fatta fuori dal vaso!!!
Devo rimediare con un nuovo borsello sottosella che mi contenga lo smartphone. Nella maglia non se ne parla proprio!!!