Nuovi Garmin 510 e 810

Jimmy98

Novellino
9 Giugno 2012
70
0
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Sram RED
Non ho capito molto bene , a me servirebbe molto ad esempio quando sono in gara , sono un allievo , dovrei avere avere in tasca un cellulare per far vedere tutti i miei dati in tempo reale ? Ho acquistato a settembre un garmin 500 edge rosso , e potrei in teoria combiarlo aggiungendoci qualche soldo ... ne vale la pena secondo voi ?
 

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
53
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
il vantaggio maggiore e' quello di non dover accendere per forza un pc per scaricare i dati sul connet di garmin. Io ho il 910xt che utilizzo sia per la bici che per il running ...ma credo che acquistero' il 510 cosi da averne uno dedicato per ogni attivita'.
 
Reactions: Andrea_Web

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Al momento uso anche io il 910 per corsa e bici e pensavo di fare la stessa cosa anche io, perchè il 500 bisogna sempre sganciarlo dalla bici per scaricare mediante USB.
La cosa che mi turba del 510 è il touch screen, sono un po' scettico sull'utilità in bici e avrei preferito uscisse un 505 senza la porta usb e senza touch.
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Io attendo di vedere le prime recensioni e le prime opinioni di chi non ce la farà a non averlo al day1 , sono curioso anch'io di sapere la durata batteria in primis , e un pò sono dispiaciuto che non abbiano implementato il garmin mobile anche per symbian , poi non ne parla nessuno però io vivendo in montagna sono molto curioso del nuovo sistema dual (gps glonass) , se come dicono dovrebbe avere maggior velocita di aggancio e maggior precisione ,solo questo nel mio caso varrebbe l'acquisto...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.069
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Perchè non lo devi sganciare comunque dalla bici per ricaricarlo?
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________

Ma non lo avrei mai detto

Auguri


Grazie
ma non lo ho ordinato..... per quanto mi riguarda lo prenderei li solo se avessi l'occasione di andarlo a ritirare di persona !!!!!! :angrymod:
Per il resto sembra che sino a fine gennaio non lo avrà nessuno..........
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Recensione dell'810, come al solito dettagliatissima, del mitico RainMaker.

Dettagliata sì, ma non fa menzione delle cose che ancora oggi mi innervosiscono sull'800:

  • Gli allarmi acustici troppo flebili e non differenziati (che so tre beep sei sei fuori corsa, due beep lunghi se sei fuori soglia ecc.)
  • L'opzione ricalcolo che praticamente tutti hanno dovutto disattivare.
  • Ausilio alla navigazione che, se non si usano molta attenzione e diversi trucchetti, insiste a portarti da A a B passando per dove vuole LUI e non per dove voglio passare IO :rosik:
Le nuove opzioni:


Non ho capito la storia del Virtual Racer, a me il Virtual Partner va alla mia velocità se creo la corsa da una mia precedente uscita, e va a velocità diverse in pianura-discesa-salita se preparo la corsa a tavolino.


La possibilità di differenziare i profili bici è uno dei pochi punti che mi piacciono.


L'idea di uscire con 800 E smartphone insieme mi fa inorridire.



Il meteo? A parte il punto sopra, a me sembra più un modo nascosto per farci spendere di più in collegamento dato col nostro fornitore telefonico.


Perchè la possibilità di usare i satelliti russi è stata messa nel 510 e non nell' 810?


Resto della mia idea (che poi è anche quella dei dcrainmaker), non esistono motivi sufficienti per passare da un 800 ad un 810.


Se invece non avessi già un 800, allora può essere interessante.


carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.593
768
Visita sito
Perchè la possibilità di usare i satelliti russi è stata messa nel 510 e non nell' 810?

l'unica ipotesi sensata è che il 510 è un progetto nuovo, nuovo schermo, scocca , chip etc mentre 810 è tale e quale 800... con

non più supporto/garanzia per 800
stessi componenti strutturali (schermo!!!, chip, scocca, batteria!!!)
upgrade firmware probabilmente non disponibile per 800
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8


Comunque stavo riflettendo sul nuovo 510 , io avrei preferito un ipotetico successore del 500 che mantenesse peso ed estetica , quindi volume , uso il 500 (con il quale mi trovo MOLTO bene) anche per correre e sciare quindi con il cinturino , beh già cosi sembro avere al braccio un laser di quelli che si vedevano su Star Trek :) , adesso il 510 è diventato più simile all' 800 che al 500 per dimensioni.... a questo punto stò valutando se prendere direttamente l'810...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
problemi tipici di tutti i navigatori, anche da auto

Le nuove opzioni:


Non ho capito la storia del Virtual Racer, a me il Virtual Partner va alla mia velocità se creo la corsa da una mia precedente uscita, e va a velocità diverse in pianura-discesa-salita se preparo la corsa a tavolino.
a me pare cosa normale.
se parti da una corsa già fatta mette il tuo avversario nelle tue condizioni, per darti la possibilità di vedere se migliori
se parti da una corsa mai fatta si deve inventare un profilo di corsa

L'idea di uscire con 800 E smartphone insieme mi fa inorridire.
e perché ? il 99% dei ciclisti si porta dietro un telefono. dove sta il problema ?
io lo porterei dietro in modalità "non disturbare" ma connesso invece che spento come lo porto ora
in ogni caso è una opzione in più, non un obbligo

Il meteo? A parte il punto sopra, a me sembra più un modo nascosto per farci spendere di più in collegamento dato col nostro fornitore telefonico.
vabbè, adesso la fantapolitica "garmin in combutta con vomitafone" mi sembra un po esagerata


perché l'810 è un make up di un telefono esistente; il 510 è un oggetto interamente nuovo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.069
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
e perché ? il 99% dei ciclisti si porta dietro un telefono. dove sta il problema ?
io lo porterei dietro in modalità "non disturbare" ma connesso invece che spento come lo porto ora
in ogni caso è una opzione in più, non un obbligo

la maggior parte dei ciclisti si porta dietro non lo smartphone ma un telefono "da battaglia" oppure come nel mio caso un "glamour charme" da 50 eur (grande come un carta di credito e sottile 3 mm) che se al limite si sputtana con una caduta/pioggia/sudore non è un dramma....non ne ho visti molti girare con l'i-phone da 800 eur in tasca...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
problemi tipici di tutti i navigatori, anche da auto

Parzialmente vero, ma in auto la priorità è la destinazione, in bici è il tragitto. Il fatto che funzioni male anche ad altri navigatori non è una scusa accettabile.


a me pare cosa normale.
se parti da una corsa già fatta mette il tuo avversario nelle tue condizioni, per darti la possibilità di vedere se migliori
se parti da una corsa mai fatta si deve inventare un profilo di corsa
dcrainmaker parla di Virtual Printer e Virtual Racer e attribuisce a quest'ultimo caratteristiche che l'attuale Virtual Printer già ha.


e perché ? il 99% dei ciclisti si porta dietro un telefono. dove sta il problema ?
io lo porterei dietro in modalità "non disturbare" ma connesso invece che spento come lo porto ora
in ogni caso è una opzione in più, non un obbligo

Un telefono, non uno smartphone, quei pochi che conosco che girano con lo smartphone lo usano in ALTERNATIVA al Garmin.


vabbè, adesso la fantapolitica "garmin in combutta con vomitafone" mi sembra un po esagerata

Fantapolitica? A me sembra legittima creazione di stimoli ad usare sempre più la comunicazione dati coi cellulari, "sorvolando" sui costi che questo comporta.



perché l'810 è un make up di un telefono esistente; il 510 è un oggetto interamente nuovo

Minchia, dopo averlo girato e rigirato non mi ero mai accorto che fosse un telefono

Comunque la tua analisi alla fine mi da ragione, per chi ha già l'800 non è giustificato il passaggio all'810.

carlo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Carlo, mi trovo quasi completamente d'accordo con te, come sempre.

Per l'udibilità degli allarmi temo che non ci sarà un miglioramento, la scocca dell'810 è uguale a quella dell'800, l'attacco è lo stesso, quindi penso che il problema del foro da cui esce il suono ostruito dall'attacco rimanga.

Per quanto riguarda il traffico dati per inviare le informazioni tramite smart phone non mi preoccuperei troppo, i dati sono compressi, la quantità di dati da inviare è limitata, quasi tutti i contratti per smartphone prevedono quote mensili dell'ordine dei GB...

E' comunque singolare che per avere quelle funzioni ci si debba portare appresso due dispositivi che hanno tante cose "doppie": ricevitore GPS, possibilità di connettersi a dispositivi bluetooth (in alcuni casi ANT+), display touch screen, processore in grado di fare calcoli di ogni tipo, ecc. Quindi mi sa di soluzione ridondante e non definitiva, allo stato attuale della tecnologia non vedo perchè devo usare due oggetti quando potrei fare con uno solo. Tutte le complicazioni legate ad associare due dispositivi tra loro non dovrebbero nemmeno esistere.

La mia prima impressione è che le differenze tra 810 ed 800 non dovrebbero convincere molti possessori di 800 a fare il passaggio, salvo che Garmin non cominci ad implementare miglioramenti software sostanziali sull'810 e smetta di sviluppare il firmware dell'800, come ad esempio inserire i profili bici (cosa del resto possibile/probabile).