Nuovi Garmin 510 e 810

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Cavolo stavo proprio per ordinare l'edge 500 ed ecco che sbuca il 510...a questo punto viro su quest'ultimo ma il fatto è:

quanto si dovrà aspettare?.... MOLTO mi sbaglierò ma non credo prima di primavera inoltrata

i primi arrivi saranno pieni di bacchi e li metteranno sul mercato per farli collaudare ai clienti o saranno già al top??... La prima che hai detto

la luminosità dello schermo come sara??...ed in condizioni di controluce??.. peggiore dell'attuale 500, colore, scarsa risoluzione e tuch screen non aiutano

il costo sembrerebbe di 299 € ma è compensivo di fascia cardio e sensore di velocità e cadenza??....Sehhh, a parte che per il momento è un prezzo "suggerito", per avere fascia e sensori ci devi aggiungere 70€

quante domande, il 500 offre certezze ma sarà messo fuori produzione ed un suo acquisto adesso mi sembrerebbe fuori luogo....

Come sempre i fattori da tenere in considerazione sono (dovrebbero) essere:

Che uso intendo farne?
Ho ben presente come funzionano sti oggetti e sono cosciente dei limiti che hanno?
Riesco ad essere razionale nei miei acquisti o vince sempre il "bambino capriccioso"?

Pur essendo un gadget-maniaco, non trovo giustificazioni sufficienti per l'acquisto del 510. O salti all'800 (l'810 non lo prendo neppure in considerazione) oppure il 500 resta un ottima scelta per un ciclista che pedala quasi sempre sulle stesse strade.

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.593
768
Visita sito
Mi sembra di aver colto un questo 3d un certo entusiamo per le due GROSSE novità :-x

in inglese
ci sono 2 autorevoli recensioni, forum stranieri garmin compreso che hanno stroncato sul nascere questo upgrade :angrymod:
io avevo già scritto che confrontando 800 con 810 non avevo visto cose interessanti
altri dicono che con il 500 vs 510 è ancora peggio ;nonzo%

ognuno fà quello che ritiene più opportuno

ma dopo varie PROVE lodare Garmin non mi sembra proprio il caso :bua:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.439
4.447
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi sembra di aver colto un questo 3d un certo entusiamo per le due GROSSE novità :-x

in inglese
ci sono 2 autorevoli recensioni, forum stranieri garmin compreso che hanno stroncato sul nascere questo upgrade :angrymod:
io avevo già scritto che confrontando 800 con 810 non avevo visto cose interessanti
altri dicono che con il 500 vs 510 è ancora peggio ;nonzo%

ognuno fà quello che ritiene più opportuno

ma dopo varie PROVE lodare Garmin non mi sembra proprio il caso :bua:

Per quanto mi riguarda l'unica cosa che mi può portare all'acquisto del 510 è la possibilità di vedere dove sono quando sono in bici, per i miei che quando vado solo sono sempre in apprensione e appena scatta l'ora X squilla il cellulare.
Ne ho parlato, ma sembra che preferiscano l'opzione cellulare :asd: (così mi devo fermare, rispondere e ripartire).
Per il resto mi sembra un simpatico restyling. Senza l'opzione di cui sopra non lo guarderei nemmeno.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Aggiungi pure quell' 1 %, basta andare sul sito Garmin e guardare i numeri di catalogo delle fasce e del GC10. Sono esattamente gli stessi per tutti i Garmin che li possono usare.

carlo

il protocollo Ant+ del resto è quello e quindi non vedo perchè non dovrebbero funzionare tutte le periferiche Ant+

un po' come il BT (apple a parte ;))
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Per quanto mi riguarda l'unica cosa che mi può portare all'acquisto del 510 è la possibilità di vedere dove sono quando sono in bici, per i miei che quando vado solo sono sempre in apprensione e appena scatta l'ora X squilla il cellulare.
Ne ho parlato, ma sembra che preferiscano l'opzione cellulare :asd: (così mi devo fermare, rispondere e ripartire).
Per il resto mi sembra un simpatico restyling. Senza l'opzione di cui sopra non lo guarderei nemmeno.

be' dici poco, quello è uno dei tanti utilizzi "seri" che si può fare delle nuove features

nel 70% dei casi saranno sfizi piuttosto banali ma in alcuni casi, come nel tuo, può tornare utile

come ho già scritto, altro esempio utile: l'idea di avere in tempo reale la "telemetria" di un atleta e ancor più di un gruppo numeroso di atleti (es. compagni di squadra) può tornare utile ad un preparatore/direttore sportivo sia in allenamento che in gara
 

LELEAIR

Novellino
3 Settembre 2011
52
0
Milano
Visita sito
Bici
Italian frame & Nippon parts
Ciao a tutti, scusate la domanda forse fuori luogo e la mia ignoranza sul prodotto, ma che sia 500 o 510, sono strumenti gps, quindi 'funzionano' anche senza sensore?
oppure altitudine,posizione funzionano via gps, mentre x velocità e cadenza ci vuole il sensore? cioè rilevano i dati via gps anche x la velocità?
Nel senso: il sensore nel bundle è solo x la cadenza?
Parlo solo di velocità,altitudine, distanza etc, x cardio ovviamente ci vuole fascia ant+

grazie di un vostro supporto..stavo pensandoci..
 

LELEAIR

Novellino
3 Settembre 2011
52
0
Milano
Visita sito
Bici
Italian frame & Nippon parts
Grazie Nemorino...x 'volendo' intendi che nn è precisa ed immediata come avendo il sensore immagino...
quindi cadenza a parte nn è necessario avere sensore a ruota..non avevo mai notato questo dettaglio..be niente sensore, niente trasmettitore alla forcella,
...mi sa che ci penso su...magari post x mas trovo qualche prezzaccio sul 500.

Sai dalle tue parti chi ce l'ha?bicimania si credo

grazie ancora

lele
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie Nemorino...x 'volendo' intendi che nn è precisa ed immediata come avendo il sensore immagino...
quindi cadenza a parte nn è necessario avere sensore a ruota..non avevo mai notato questo dettaglio..be niente sensore, niente trasmettitore alla forcella,
...mi sa che ci penso su...magari post x mas trovo qualche prezzaccio sul 500.

Sai dalle tue parti chi ce l'ha?bicimania si credo

grazie ancora

lele


io non uso più il sensore da un po', mi baso sul GPS, è corretto il valore che dà, certo in galleria lunghetta (es. Onno) ti scordi la velocità

per la cadenza poi da quando ho preso misuratore di potenza (che calcola anche quella) ho tolto proprio sensori dal fodero (il sensore è uno sia per velocità che cadenza e si mette sul fodero posteriore)

Di sicuro lo ha il Conti a Nibionno, poi c'è un centro Garmin vicino a Lecco ma su queste cose convengono molti i siti di vendite online
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Pensa che io son passato all'800 anche in BDC (lo usavo in MTB) proprio perchè trovavo scomodi i tasti laterali del 500 che ho venduto :mrgreen:
secondo me non hai fatto bene, ma BENISSIMO, LA SCELTA MIGLIORE:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
(e poi io ho avuto la fortuna di comprartelo sul mercatino, mica poco!:))):)

fammi sapere in mp di altre vendite, ci conto;-)
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Se ho capito bene la grande novità di quest'anno è la connettività senza fili via smartphone a Garmin Connect e una specie di Strava integrato nel connect. Nulla che faccia strappare i capelli, ma tutto molto bello. Ho visto il video di presentazione, il tutto fa molto Grande Fratello, però!
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Se ho capito bene la grande novità di quest'anno è la connettività senza fili via smartphone a Garmin Connect e una specie di Strava integrato nel connect. Nulla che faccia strappare i capelli, ma tutto molto bello. Ho visto il video di presentazione, il tutto fa molto Grande Fratello, però!
Aggiungo il touch per il 510 rispetto al 500 e l'eliminazione dei tastini laterali, che effettivamente mentre sei ad una certa velocità in bdc ti viene scomodo a premere :wacko:
 

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
573
2
Visita sito
Bici
Carbonio
Eh, se questo sarà un miglioramento è tutto da vedere, avete mai usato un telefono touch mentre siete in movimento, anche semplicemente a piedi? Non è troppo facile, bisogna continuamente fissare il display e non è il massimo della sicurezza...
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Come sempre i fattori da tenere in considerazione sono (dovrebbero) essere:

Che uso intendo farne?
Ho ben presente come funzionano sti oggetti e sono cosciente dei limiti che hanno?
Riesco ad essere razionale nei miei acquisti o vince sempre il "bambino capriccioso"?

Pur essendo un gadget-maniaco, non trovo giustificazioni sufficienti per l'acquisto del 510. O salti all'800 (l'810 non lo prendo neppure in considerazione) oppure il 500 resta un ottima scelta per un ciclista che pedala quasi sempre sulle stesse strade.

carlo

le tue risposte sono le stesse che mi sono dato io, siamo sulla stessa linea di pensiero :mrgreen:

sino ad ora ho sempre usato un semplice computerino da bici più un polar (modello orologio) per la sola funzione cardio, ora dopo 4 anni di pedalate volevo fare il saltino e passare a qualcosa di più serio; il cartografico a me non serve quindi escludo 800 e 810....ecco che la mia scelta va sul 500 o 510 ma non ho assolutamente fretta, mi sa proprio che rimanderò l'acquisto in attesa di recensioni approfondite dai nuovi possessori...
il mio dubbio è che magari fra un anno il 500 va fuori produzione e se nella malaugurata ipotesi di bisogno di assistenza potrebbero essere cavoli con i pezzi di ricambio ecco perchè la mia idea resta il 510...
o-o