Nuovi Garmin 510 e 810

epifanolanfranco

Novellino
25 Marzo 2011
63
1
pizzoli
Visita sito
Bici
wilier


Buonasera a tutti.
Mi permetto di intervenire nella discussione,premettendo di essere pienamente d'accordo con l'amico Carlo(Carbal54) e con Rikicarra.
Son felice possessore di un 800 e non mi par di trovare delle novità così ecclatanti da dover pensare alla sua sostituzione con l'810.
E poi,permettetemi,fra poco andremo in bici con un tablet......al posto dei nostri Garmin che hanno,credo,tante di quelle funzioni penso molte volte inutilizzate credo anche da Voi.
Buone pedalate a tutti.
epifano lanfranco
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Da Lordgun mi hanno detto di provare a contattarli ai primi di Febbraio, mi sembrano tempi in linea con quelli americani.
Riguardo gli edge 500 ci sono ottimi prezzi in giro, si risparmiano anche 50 euro rispetto a qualche settimana fa.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Minchia, dopo averlo girato e rigirato non mi ero mai accorto che fosse un telefono

carlo

sei troppo veloce, mi sono accorto della fesseria appena dopo averlo scritto ma tu avevi già quotato


Un telefono, non uno smartphone, quei pochi che conosco che girano con lo smartphone lo usano in ALTERNATIVA al Garmin.

vabbè, ma lo smartphone non lo devi mica tenere sul manubrio. te lo puoi tenere dove tieni ora il telefono, nel portaoggetti, nel taschino, ... non cambierebbe nulla rispetot ad ora
poi diciamocelo, chi oggi non ha uno smartphone ios o android?

capisco che per chi abbia già un 800 il passaggio non sia giustificato, anche io considero questo un make up.
Diversa è invece la considerazione per chi ha il 500.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

:lookaround:
E' una lacuna così grave?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Stiamo "cazzeggiando" quindi si cerca anche di strappare qualche sorriso, se dovessi contare le minchiate che ho scritto io ci vorrebbe un bel calcolatore

Io esprimo opinioni personali, la decisione resta sempre esclusiva di chi ci mette i soldi.
Sono deluso da questa uscita di Garmin, nessuno dei due strumenti mi sembra un valido successore del precedente.
Io ho visto il 500 come sostituto del 305,( un buon strumento, ma esteticamente bruttino su una bdc "tirata"), molto più ciclocomputer che GPS, leggero, esteticamente gradevole, ben adatto ad un target di gente che percorre più o meno sempre gli stessi percorsi ed è interessata a pedalare e ad avere sott'occhio pochi dati e poi fare eventuali analisi a posteriori. Il 510 mi sembra un passo indietro, con quelle dimensioni si torna al "mattoncino", con pochi millimetri di più metto l'800 ed ho un cartografico.
L'800 sostituì il 705, dimensioni ancora importanti (continua a non piacermi montato sulla bici), ma cartografico e, visto il target diverso, cioè ciclista più "esploratore", più semplice da usare grazie al touch screen.
L'810 ha implementato questa "simbiosi" con gli smartphone e i network, aggiungendo, sempre dal mio punto di vista, complicazioni dove io cerco semplicità.

Riassumendo questa tirata, oggi come oggi, se non avessi nè il 500 nè l'800, e non fossero più disponibili, prenderei l'810 e mi rivolgerei a MioCiclo o a Byrton come alternative al 510, possedendoli entrambi, invece, questa volta salto il giro


carlo
 
Reactions: Pivens

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.439
4.447
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Per quanto mi riguarda: ero innamorato del 705 e volevo prenderlo, il 500 non lo consideravo nemmeno. Ma è stato prima il prezzo a farmi desistere e in secondo luogo le mie caratteristiche di ciclista, vale a dire, bene o male i soliti giri, a farmi optare per il secondo.
In conclusione, spesso è il prezzo che determina la scelta.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
:lookaround:
E' una lacuna così grave?

assolutamente no, non è una lacuna. era solo una constatazione, un po come dire "chi è che oggi non ha un pedale look ?".
il mercato oggi è coperto all'80% da ios e android, mi pare normale che garmin tenti di sfruttare la base utenti esistente sul mercato e non spenda risorse per fare funzionalità per chi ha un blackberry o un symbian o altro.

così come se qualcuno facesse un accessorio per soli pedali look: c'è chi non li ha ok, mica è una lacuna, anzi ... c'è chi usa i time e mica è un pirla, anzi. ma il mercato è quello dei look.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Stiamo "cazzeggiando" quindi si cerca anche di strappare qualche sorriso, se dovessi contare le minchiate che ho scritto io ci vorrebbe un bel calcolatore
per ma con disco da 2Tb


con qualche mm in più e tanti dollaroni in più


condivido abbastanza, e infatti pensavo di passare all'810
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.593
768
Visita sito

però G ha fatto una cosa nuova, Vecchia!!!, non una cosa nuova con retrocompatibilità
 

LELEAIR

Novellino
3 Settembre 2011
52
0
Milano
Visita sito
Bici
Italian frame & Nippon parts
Domanda tecnica per utenti Apple:
a quanto mi pare di capire il 510, grazie alla nuova app, dialoga via bluetooth con iPhone ed ovviamente anche Ipad.
Ma per i Mac book o iMac?sono dotati di bluetooth, lo riconoscerano..ma dove scaricano i dati se non hano l'app.?vanno direttamente su Connect?..o è necessario x forza collegarlo col cavetto..e quindi vanificare l'utilità della novità introdotta!
è importante questa cosa..
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

va direttamente su connect se passa dalla nuova applicazione connect mobile (non solo ios, va anche su device android)

Altrimenti per passarlo su GC vi computer usi il cavo usb come al solito.

Chiaramente non è detto che non estendano il plugin communicator per fargli usare il bluetooth oltre alla connessione usb, ma mi stupirei se lo facessero. Ma il discorso vale per tutti i sistemi, non solo mac.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
però G ha fatto una cosa nuova, Vecchia!!!, non una cosa nuova con retrocompatibilità

in che senso ? non ho capito

G ha aggiunto una funzionalità che prima non c'era, che come prerequisito richiede un device android o ios. Se ce l'hai bene, altrimenti non puoi usarla

Un po come polar ha introdotto il misuratore di potenza, che come prerequisito richiede una scarpa con attacco look. Se ce l'hai bene, altrimenti non puoi usarla
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.093
1.069
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

quasi tutti, ma non ce lo portiamo in bici, soprattuto se piove...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.593
768
Visita sito

vecchia nel senso che hanno addottato il 2.1 e non il 4.0 e quindi molti accessori non si possono usare...

lo stesso con polar che non ha previsto ant+