In effetti ha parecchio gioco. Quando cambiai il tendicinghia e la cinghia feci una prova; pedalando normalmente la cinghia sul tendicinghia si spostava verso il bordo esterno, facendo invece girare il volano al contrario la cinghia si spostava verso il bordo interno, in teoria invece non doveva cambiare posizione rispetto alla "rotella" del tendicinghia, pensavo di averla montata male, l'ho smontata e rimontata un paio di volte ma le cose non cambiavano. Credo che già da qui si capisca che il tendicinghia non fa lavorare allineata la cinghia.
Non ricordi male....il problema sta nella cinghia,che non lavora in linea con le altre pulegge,per colpa del tendicinghia....e secondo me anche del cuscinetto di quest’ultima,che avendo troppo gioco tende a cadere esternamente sotto sforzo.
https://drive.google.com/file/d/1K6ZDse8XpXkPqVeWUMbRFWn_WSA3oYKw/view?usp=drivesdk