Ciao, dovendo farmi un'idea precisa ed essendo indeciso tra questi due rulli mi inserisco in questa conversazione. Trovo molto interessanti le tue valutazioni, vorrei capire meglio che intendi dicendo "il discorso col suito diventa soggettivo". Considera che NON ho un misuratore di potenza e mi piacerebbe che questo dato mi venga fornito dal rullo... Un margine reale del 2 o 3 per cento ovviamente non mi sposta nulla!
dico soggettivo perchè io non trovo ci sia un trainer migliore dell altro a sto punto ma che ci siano punti a favore di uno e dell altro.
un ciclista pesante potrebbe preferire il direto perché offre più resistenza visto che i valori di max pendenza simulabile son calcolati sulla base di un ciclista non certo 'grosso' (credo 70 kg ma non trovo conferma o smentita).
un patito di zwift a cui frega poco di altro potrebbe voler una reattività migliore (cosa che secondo me il direto X doveva aver).
il prezzo è tutto per il suito, la precisione è simile ma meglio il direto. 1.5 vs 2.5 una roba da virgole insomma...
se sapessi che la cinghia del direto X, o meglio il 'sistema cinghia' è lo stesso del direto 2018 sarebbe per me un pesante punto a favore del suito che ha un sistema rivisto sulla base delle disgrazie del direto.
insomma io non ci trovo un vincitore...si tratta di farsi un idea diq uali sono le esigenze e capire cosa si preferisce avere. il suito sembra un prodotto più bilanciato certo...