Nuovo Trainer Elite "Direto"

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.387
4.476
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io ho preso una bdc disc ed ho provato a montarcela sopra con il perno passante.

magari più tardi ti posto una foto del mio
Te ne sarei grato.:eek:xxxx
Vorrei capire l’ingresso dell’adattatore filettato che si trova al pacco pignoni del direto(vedi foto)come entra nel telaio.
Attendo...grazie ancora

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
802
329
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ieri provavo gli adatttori per telai con perno pesante...possibile che il risultato sia questo?
Mi sembra strano che la boccola/adattatore dal lato pacco pignoni,fuoriesca così..non dovrebbe dar fastidio internamente al telaio?
Qualcuno che utilizza direto con perno passante potrebbe mandarmi una foto?
...facevo solo una prova in procinto del prossimo telaio che sarà un disc...

Mi pare come il tuo né più né meno.

Allegati

• 15979177440515157456623725507286.jpg
    15979177440515157456623725507286.jpg
    176,8 KB · Visite: 55

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.387
4.476
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Mi pare come il tuo né più né meno.
Grazie mille
Ma quell’ottolino(adattatore del direto per perno passanti) che esce dal pacco pignoni,praticamente entra nel forcellino del cambio della bici e naturalmente non nel filetto del telaio dove va avvitato il perno passante?
Utilizzi lo stesso perno passante della bici?

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
802
329
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Grazie mille
Ma quell’ottolino(adattatore del direto per perno passanti) che esce dal pacco pignoni,praticamente entra nel forcellino del cambio della bici e naturalmente non nel filetto del telaio dove va avvitato il perno passante?
Utilizzi lo stesso perno passante della bici?

È come il tappo del mozzo della tua ruota, si appoggia nella sede del telaio e poi infili il perno.

• Mi piace
Reactions: jokerout

mlods

Novellino
22 Luglio 2010
10
1
54
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone SLR7 force etap 2020
Ciao, dopo 2 anni la cinghia del mio direto, dopo tensionamento causa slittamento, si è rotta. Ho contattato il supporto e sono in attesa. Ho visto però che sul loro sito la cinghia non è disponibile. Sapete se c'è qualche store alternativo che la vende? Ho fatto diverse ricerche ma non ho trovato nulla.
Grazie.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.387
4.476
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
È come il tappo del mozzo della tua ruota, si appoggia nella sede del telaio e poi infili il perno.
Ad averla una ruota disc...
Sono in fase di scelta della prossima BDC,la prenderò con dischi e vedevo tutte le varie compatibilità con i rulli....timoroso di ritrovarmi una bici nuova da non poter utilizzare indoor.

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
802
329
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ad averla una ruota disc...
Sono in fase di scelta della prossima BDC,la prenderò con dischi e vedevo tutte le varie compatibilità con i rulli....timoroso di ritrovarmi una bici nuova da non poter utilizzare indoor.

Dubito che avrai problemi, 99,9% delle bici disc nuove usano standard 12x142mm.
Forse c'è qualche raro caso di telai con disegni particolari che può interferire con la struttura del rullo, ma sull'attacco ruota ci sono pochi dubbi.

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
802
329
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ciao, dopo 2 anni la cinghia del mio direto, dopo tensionamento causa slittamento, si è rotta. Ho contattato il supporto e sono in attesa. Ho visto però che sul loro sito la cinghia non è disponibile. Sapete se c'è qualche store alternativo che la vende? Ho fatto diverse ricerche ma non ho trovato nulla.
Grazie.

Tutti quelli che hanno avuto bisogno dell'assistenza Elite sono stati serviti e riveriti, attendi risposta.

• Mi piace
Reactions: mlods

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
UN update perchè anche il mio Direto sta soffrendo del primo vero problema dopo 3 anni ininterrotti di pedalate (99,9 % su zwift direi) e circa 28.000 km.

IN pratica ad un certo punto della sessione il trainer smette di interagire con l app nonostante senta distintamente il classico rumore dei comandi ricevuti (la telescrivente per capirci).
Ho ovviamente contattato assistenza e son felice di esser prossimo alla consegna del direto XR che non vedo l ora di provare a sto punto.

Chiaramente spero, anche a pagamento, di poter recuperare il mio direto 2017

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Una curiosità sul Direto XR o in generale sui rulli Direto: non ho trovato il pulsante di accensione e spegnimento, ma esiste o si accende e spegne quando colleghi/scolleghi il rullo alla presa?
nessun pulsante, si accende quando alimentato e va in stand by se non lo usi. basta un colpo di pedale e si riaccende. io personalmente gli tolgo alimentazione insieme a PC per zwift, venitilatori e altri aggeggi..

In sostanza hai acquistato il nuovo XR? il tuo "vecchio" direto è fuori garanzia?

diciamo che ho avuto una buona offerta da elite e avevo deciso di usufruirne nonostante il mio direto avesse solo un rumorino 'curabile' con una pulizia un filo invasiva (e infatti non la avevo ancora effettuata visto che elite stessa mi ha confermato che era solo il rumore il problema e potevo pedlarci).

il nuovo problema è di ben altra gravità per cui ora l XR è diventato più importante e spero arrivi presto.

Detto questo non voglio rottamare il direto 2017 se la spesa lo riportasse in vita la sosterrei volentieri ...se fosse congrua.

• Mi piace
Reactions: GBV

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anche io in attesa dell' XR (alla fine ho optato per il made in Italy).
Qualche rumors sui tempi di attesa ?

Più che rumor..a me che spedisce direttamente ELite han appena comunicato che spediscono tra 20gg

MI sembra un filo alto il tempo di attesa considerando che molti un po ovunque ci stan già girando ma vabbeh..

Jacopo_b

Novellino
11 Agosto 2018
35
14
36
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Speedmax - Giant Propel Advanced Pro
Anche io in attesa dell' XR (alla fine ho optato per il made in Italy).
Qualche rumors sui tempi di attesa ?
Io l’ho ordinato mercoledì da Bike-discount.de è lunedì era già in consegna, provato stasera!

fatta la calibrazione con app elite, nessun problema, 10 secondi netti e valore -1

ho una domanda però sempre sull’app elite, mi ha chiesto la circonferenza dandomi come valore predefinito 2070.
Cosa devo metterci? ho letto qualcosa nel web ma non è molto chiaro.
su Zwift ad esempio non mi ha chiesto niente

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.527
9.578
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io l’ho ordinato mercoledì da Bike-discount.de è lunedì era già in consegna, provato stasera!

fatta la calibrazione con app elite, nessun problema, 10 secondi netti e valore -1

ho una domanda però sempre sull’app elite, mi ha chiesto la circonferenza dandomi come valore predefinito 2070.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.542
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

zwift della circonferenza non se ne fa nulla. velocità e distanza sono calcolate solo dai tuoi watt e da fattori 'ambientali' del gioco come pendenza, tipo di terreno, peso che hai impostato, bici usata, eventuali scie etc etc.

Jacopo_b

Novellino
11 Agosto 2018
35
14
36
Perugia
Visita sito
Bici
Canyon Speedmax - Giant Propel Advanced Pro
zwift della circonferenza non se ne fa nulla. velocità e distanza sono calcolate solo dai tuoi watt e da fattori 'ambientali' del gioco come pendenza, tipo di terreno, peso che hai impostato, bici usata, eventuali scie etc etc.
sisi, Zwift immagino si basi sulla circonferenza del mezzo che stai usando nel gioco.
in app elite invece giustamente te lo chiede perché non sa che mezzo stai usando.
Tutto chiaro, era solo una conferma, in effetti l'avevo dovuto inserire anche sul Garmin.

Classifica generale Winter Cup 2024