Nuovo Trainer Elite "Direto"

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Dai un occhiata alla pendenza o resistenza che è impostata sul garmin,prova a stare alla 1ª tacca di resistenza
Grazie, credo di aver fatto una prova in erg, io dal garmin ho selezionato "imposta obiettivo di potenza" ed ho alzato a 200 watt (potevo alzare di 5 watt in 5 watt). Nella schermata principale del garmin, volendo c'era anche la possibilità di "imposta resistenza", "imposta pendenza", "segui un allenamento", "segui un attività" e "segui un percorso", se volevo fare un allenamento seguendo uno di questi parametri. Considera che per fare 200 watt ho dovuto mettere il 36x24 e facevo 55 rpm sentendo molta fatica...
Ho fatto una prova impostando 340 watt, non riuscivo nemmeno ad arrivarci alzandomi sui pedali e poi la pedalata era proprio quadrata, andava quasi a scatti...qualcosa non mi torna :doh:

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.945
1.152
Visita sito
1) Apprendo ora dai social che il fw update per il virtual shift del direto è 'pronto'. Approfondisco un po', poterei farci un pensierino per metter sul direto le bici dei figli che non hanno nulla in comune lato pignoni l una con l altra.

https://www.elite-it.com/en/news/direto-xr-t-unlock-virtual-shifting-on-zwift

2) Il mio direto è diventato un filo rumoroso, probabile sia solo una pulita ciò di cui ha bisogno, in ogni caso ha un ragguardevole numero di ore/km.
Mi pare di capire che l'upgrade sia solo per Direto xr e non per il Direto x giusto ?

FlavioB

Apprendista Velocista
27 Settembre 2012
1.212
1.779
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
1) Apprendo ora dai social che il fw update per il virtual shift del direto è 'pronto'. Approfondisco un po', poterei farci un pensierino per metter sul direto le bici dei figli che non hanno nulla in comune lato pignoni l una con l altra.

https://www.elite-it.com/en/news/direto-xr-t-unlock-virtual-shifting-on-zwift

2) Il mio direto è diventato un filo rumoroso, probabile sia solo una pulita ciò di cui ha bisogno, in ogni caso ha un ragguardevole numero di ore/km.
Mah, mi stavo interessando all'aggeggio...ora c'è l'aggiornamento fw e lo sconto di 20 euro ... l'ho appena comprato ... sono uno spendaccione

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.178
3.520
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi pare di capire che l'upgrade sia solo per Direto xr e non per il Direto x giusto ?
Mi devo correggere.

Il buon DC riporta quanto segue:

After introducing the Cog and Click integration with Direto XR, we’re thrilled to extend this to all standard models. Firmware updates for Justo, Justo 2, and Avanti are expected in early 2025, with updates for Suito(-T), Direto, Direto X, and Direto XR Team coming this spring.”

• Mi piace
Reactions: labboro

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.294
4.412
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
mi chiedevo,visto che di Zwift ne so praticamente zero
Questi upgrade,il Cog e il comando,sono solo utilizzabili per zwift?
Non ci sono altri dispositivi che fanno la stessa cosa ma senza una piattaforma si simulazione virtuale?magari gestibili in ant+ e comunicanti magari con un Garmin?
Sarebbe una bella cosa avere un cambio virtuale abbandonando di fatto quello della bici,così sa mettere sui rulli anche un qualsiasi telaio,praticamente senza gruppo.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.178
3.520
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi chiedevo,visto che di Zwift ne so praticamente zero
Questi upgrade,il Cog e il comando,sono solo utilizzabili per zwift?
Non ci sono altri dispositivi che fanno la stessa cosa ma senza una piattaforma si simulazione virtuale?magari gestibili in ant+ e comunicanti magari con un Garmin?
Sarebbe una bella cosa avere un cambio virtuale abbandonando di fatto quello della bici,così sa mettere sui rulli anche un qualsiasi telaio,praticamente senza gruppo.
Questo in particolar modo è utilizzabile , per il virtual shift, solo su zwift. é un update fw ma serve per far in modo che il trainer sia abilitato a ricevere un certo tipo di istruzioni da zwift.

it requires Zwift to virtually shift. So, if you install the Zwift Cog on your trainer, you can’t use it in other platforms like Rouvy, BKool, or FulGaz, for any rides that require shifting. Structured workouts (aka ERG mode) still work, because no shifting is involved, but if you have to shift, you need a regular cassette.

danapo

Novellino
13 Agosto 2021
76
55
45
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc520
Buongiorno, non so se sono un po' off topic, ma dopo aggiornamento Firmware sul mio Direto XR-T, stamattina non sono riuscito ad allenarmi perché il rullo risulta durissimo ...cosa può essere successo? Cosa potrei fare?

Volevo provare anche a ricalibrarlo, ma è talmente duro che non riesco a portarlo a 30 km/h...

Grazie in anticipo a tutti!

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.648
2.227
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buongiorno, non so se sono un po' off topic, ma dopo aggiornamento Firmware sul mio Direto XR-T, stamattina non sono riuscito ad allenarmi perché il rullo risulta durissimo ...cosa può essere successo? Cosa potrei fare?

Volevo provare anche a ricalibrarlo, ma è talmente duro che non riesco a portarlo a 30 km/h...

Grazie in anticipo a tutti!
Hai risolto ??

Classifica generale Winter Cup 2024