Conoscete nutrizionisti che valga la pena seguire, per ampliare le proprie conoscenze e rimanere aggiornati sulla ricerca scientifica in tema alimentazione?
Santo Stefanelli..era in nazionale MTB nel18Conoscete nutrizionisti che valga la pena seguire, per ampliare le proprie conoscenze e rimanere aggiornati sulla ricerca scientifica in tema alimentazione?
ma a tte serve un nutrizionista o un integratonistaConoscete nutrizionisti che valga la pena seguire, per ampliare le proprie conoscenze e rimanere aggiornati sulla ricerca scientifica in tema alimentazione?
Sì ci sono le mode che durano qualche anno poi la gente si annoia e cerca qualcuno che la spari ancora più grossa...Troverai tutto e il contrario di tutto. L'ultimo che ho sentito diceva che non bisogna mangiare nulla che non esista spontaneamente in natura, quindi zero pasta, pane, dolci, e la carne deve essere allevata al pascolo.
Magari per dimagrire basta mangiare meno e muoversi di più, ma noi vogliamo credere ci sia chissà quale formula segreta.
Marco PeruginiConoscete nutrizionisti che valga la pena seguire, per ampliare le proprie conoscenze e rimanere aggiornati sulla ricerca scientifica in tema alimentazione?
Ciao ti do qualche nome di nutrizionisti che seguo e che trovo interessanti:Conoscete nutrizionisti che valga la pena seguire, per ampliare le proprie conoscenze e rimanere aggiornati sulla ricerca scientifica in tema alimentazione?
Ma è normale che sia così, l'essere sovrappeso/sedentari è piuttosto comune. L'ossessione per il dimagrimento c'era anche tra i ciclisti pro fino a pochi anni fa, indotta anche dalle squadre che puntavano a massimizzare il rapporto potenza/peso dei loro atleti.Questa ossessione per il dimagrimento ad esempio è una cosa che mi infastidisce particolarmente, nel senso che la maggior parte degli esperti quando si esprime sembra dare per scontato che il pubblico a cui si rivolge sia sovrappeso e abbastanza sedentario.
I ciclisti sono all'estremo opposto del target della quasi totalità degli esperti della nutrizione: persone magre che consumano molto (il ciclismo è tra gli sport energeticamente più dispendiosi). E molti dei nutrizionisti ed esperti che hanno un target di sportivi, normalmente si rivolgono ad un pubblico di bodybuilder. L'impressione mia è quindi che la nutrizione per sportivi di endurance sia una nicchia molto ristretta.
Conoscete nutrizionisti che valga la pena seguire, per ampliare le proprie conoscenze e rimanere aggiornati sulla ricerca scientifica in tema alimentazione?
Stefano Vendrame https://www.spaziosfera.com/blogdelnutrizionista/ questo è molto quotato da quel che ne so. ha anche un canel YT che ogni tanto seguoConoscete nutrizionisti che valga la pena seguire, per ampliare le proprie conoscenze e rimanere aggiornati sulla ricerca scientifica in tema alimentazione?
è ottimo, ma non propriamente un nutrizionista sportivo...(*)Stefano Vendrame https://www.spaziosfera.com/blogdelnutrizionista/ questo è molto quotato da quel che ne so. ha anche un canel YT che ogni tanto seguo
e sbranata in locoe la carne deve essere allevata al pascolo.
chiedeva un nutrizionista senza specificare ho messo questoè ottimo, ma non propriamente un nutrizionista sportivo...(*)
comunque è interessante ascoltarlo...
(*) al netto che io abbia compreso la richiesta iniziale, è una mia speculazione il fatto che intendesse in ambito sportivo, visto il luogo dove stiamo scrivendo...
Qui sul forum c'è @WNC2 che ha una sua sezione:
![]()
World Nutrition Center
wnc2.biz - Integratori alimentari per lo sport a casa tua in 24hrwww.bdc-mag.com
Non è un nutrizionista, ma ho imparato da lui più cose di quante se ne possano scoprire sui "social", dove il problema numero uno è che non sai chi stiua parlando.
Posta sempre contenuti molto interessanti.